Gf Gavia & Mortirolo 2017

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma qualche minima possibilità' di recuperarla a settembre non esiste proprio;nonzo%
Io sarei disposto a ripagare per intero L iscrizione per poterla disputare altro che GF Torino.....:cry::cry

temo di no sai... tra tempi tecnici di rilascio autorizzazioni (chiusure al traffico ecc...) e gestioni logistiche non ci si riuscirebbe... e poi a tutti gli iscritti ai circuiti è già stata comunicata la prova sostitutiva per la stagione in corso.
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Beh l'importante è che l'anno prossimo come da regolamento paghiamo solo mezza iscrizione...e non che venga trasferito il tutto su ste gran fondo di Torino...

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Condivido, prima o poi si arriverà a quelle cifre e la soddisfazione e le emozioni saranno sempre più forti...... Per chi ci guadagna.

Io ho speso 1200 euro più extra per fare la Vasaloppet e cosa devo dirti? Una soddisfazione infinita e un esperienza unica .... Solo chi vive con passione gli eventi può capire di cosa stia parlando.

Se devo fare una gf per dire sono arrivato, il primo we di sole, vado all'Aprica faccio Gavia, Mortirolo e S. Cristina, senza 1000 persone intorno, senza spendere 50/60 o più euro, intanto il risultato non cambia.
 

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
11
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
Io ho speso 1200 euro più extra per fare la Vasaloppet e cosa devo dirti? Una soddisfazione infinita e un esperienza unica .... Solo chi vive con passione gli eventi può capire di cosa stia parlando.

Se devo fare una gf per dire sono arrivato, il primo we di sole, vado all'Aprica faccio Gavia, Mortirolo e S. Cristina, senza 1000 persone intorno, senza spendere 50/60 o più euro, intanto il risultato non cambia.
Punti di vista che rispetto per carità, ma personalmente mi farei una vacanza al mare..... Sarà che non navigo nell'oro alle Gf vado per correre non per il pacco gara (che abolirei) e non ho mai fatto un Pasta party, ai ristori nelle gare lunghe riempio le borracce (qualcuno accennava a qst servizi) ..... In Austria ci sono stato con amici infatti facendo tutto il percorso aggiungendo anche il Pennes..... Mi sarà costato 30 euro e sono tornato a casa soddisfatto, questo è il mio punto di vista naturalmente
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Punti di vista che rispetto per carità, ma personalmente mi farei una vacanza al mare..... Sarà che non navigo nell'oro alle Gf vado per correre non per il pacco gara (che abolirei) e non ho mai fatto un Pasta party, ai ristori nelle gare lunghe riempio le borracce (qualcuno accennava a qst servizi) ..... In Austria ci sono stato con amici infatti facendo tutto il percorso aggiungendo anche il Pennes..... Mi sarà costato 30 euro e sono tornato a casa soddisfatto, questo è il mio punto di vista naturalmente

Io con il doppio, più o meno, dei soldi della trasferta si soelden mi son fatto un mese e una settimana di viaggio vacanza, e scusssiiii se è poco. E forse mi è rimasto qualcosa in più.
Poi è legge di mercato molte rikieste, poki posti , prezzi in salita.
Ma quando una GF mi costa più che farci il giro in MC Laren, Bugatti o Pagani io passo.
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Io con il doppio, più o meno, dei soldi della trasferta si soelden mi son fatto un mese e una settimana di viaggio vacanza, e scusssiiii se è poco. E forse mi è rimasto qualcosa in più.
Poi è legge di mercato molte rikieste, poki posti , prezzi in salita.
Ma quando una GF mi costa più che farci il giro in MC Laren, Bugatti o Pagani io passo.
Giusto così...ognuno decide coi propri soldi di far quel che vuole..uno fa una vacanza..uno una gran fondo..a solden..avevo preso tutta la famiglia compresi i suoceri che durante la gara mi tenevano i bimbi..e avevo fatto dieci GG..quell'anno quella era la mia vacanza.... però non ditemi che fare il giro coi soci..e fare un gran fondo sia la stessa cosa... perché allora mi sa che qualcosa l'avete perso per strada...il significato....la festa....torniamo al solito discorso...si pensa solo al cronometro che va ..alla posizione in classifica...che senso ha non fermarsi ai ristori..non fare due parole..mah??..se voglio fare i record vado da solo...

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Beh sinceramente come pacco gara..ristori e servizio..per quel che mi riguarda è risultata sicuramente la migliore...troppo alto il prezzo...può anche essere ma non ne son molto convinto....poi per gli italiani e gli stranieri è innegabile che a livello corportamentale sono ad un livello superiore...basta vedere quando sei in giro...la maggior parte degli italiani non saluta o ti guarda con sguardo di sfida o peggio...all'estero tutti amiconi grandi saluti e sorrisi....

non fare di tutta l'erba un fascio...di recente ho visto di quelle cose nella "civilissima svizzera" che...:cry:
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Giusto così...ognuno decide coi propri soldi di far quel che vuole..uno fa una vacanza..uno una gran fondo..a solden..avevo preso tutta la famiglia compresi i suoceri che durante la gara mi tenevano i bimbi..e avevo fatto dieci GG..quell'anno quella era la mia vacanza.... però non ditemi che fare il giro coi soci..e fare un gran fondo sia la stessa cosa... perché allora mi sa che qualcosa l'avete perso per strada...il significato....la festa....torniamo al solito discorso...si pensa solo al cronometro che va ..alla posizione in classifica...che senso ha non fermarsi ai ristori..non fare due parole..mah??..se voglio fare i record vado da solo...

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

io partecipo solo per avere le strade chiuse francamente, o quantomeno gli incroci presidiati.............. infatti dove il traffico non è decentemente gestito non partecipo più perchè come giustamente qualcuno dice posso fare il giro con amici e la soddisfazione è uguale, forse anche maggiore da certi punti di vista (meno levatacce, meno stress, meno rischi...).

sarò insensibile io ma tutta questa "epicità" e questa gran "festa" nel fare le granfondo proprio non l'ho mai sentita. forse solo il primo anno.:-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Punti di vista che rispetto per carità, ma personalmente mi farei una vacanza al mare..... Sarà che non navigo nell'oro alle Gf vado per correre non per il pacco gara (che abolirei) e non ho mai fatto un Pasta party, ai ristori nelle gare lunghe riempio le borracce (qualcuno accennava a qst servizi) ..... In Austria ci sono stato con amici infatti facendo tutto il percorso aggiungendo anche il Pennes..... Mi sarà costato 30 euro e sono tornato a casa soddisfatto, questo è il mio punto di vista naturalmente


A me di andare al mare non interessa, quindi come vedi seguo la mia passione, faccio quello che mi piace, come quelli che andrebbero a Solden se costasse 250 euro .... Oltretutto in Svezia ci sono stato 4 gg, ho sciato, ho conosciuto un ambiente e uno stile di vita nuovo. Idem quello che va a Solden, che poi, il costo della trasferta è 100 euro in più che andare all'Aprica, ma con la possibilità di stare qualche gg, e gli appartamenti costano la metà che da noi. L'anno scorso 3 gg in 4 in un bellissimo appartamento abbiamo speso 180 euro, e oltre la gara, ci sono il ghiacciaio da fare in bici o vedere con la funivia, le terme, e tutti i parchi in mtb.

All'Aprica, arrivi il pomeriggio, ritiri il pacco gara, vai in hotel, mangi dormi, ti alzi, parti, arrivi, mangiatina elemosinata al pasta party e poi in fretta furia giri i tacchi e vai a casa ....

L'unica manifestazione che ha un we pari a solden è Cesenatico, visto che a me Corvara non mi aveva entusiasmato, ma credo sia un fattore personale.
 

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
11
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
Giusto così...ognuno decide coi propri soldi di far quel che vuole..uno fa una vacanza..uno una gran fondo..a solden..avevo preso tutta la famiglia compresi i suoceri che durante la gara mi tenevano i bimbi..e avevo fatto dieci GG..quell'anno quella era la mia vacanza.... però non ditemi che fare il giro coi soci..e fare un gran fondo sia la stessa cosa... perché allora mi sa che qualcosa l'avete perso per strada...il significato....la festa....torniamo al solito discorso...si pensa solo al cronometro che va ..alla posizione in classifica...che senso ha non fermarsi ai ristori..non fare due parole..mah??..se voglio fare i record vado da solo...

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Io credo che ognuno sia libero di interpretare una Gf. Anche le Maratone sono feste eppure la gente non si ferma a chiacchierare ai ristori per fare un esempio con un'altro sport dove alla base c'è sempre la competizione (con sé stessi e gli altri)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io partecipo solo per avere le strade chiuse francamente, o quantomeno gli incroci presidiati.............. infatti dove il traffico non è decentemente gestito non partecipo più perchè come giustamente qualcuno dice posso fare il giro con amici e la soddisfazione è uguale, forse anche maggiore da certi punti di vista (meno levatacce, meno stress, meno rischi...).

sarò insensibile io ma tutta questa "epicità" e questa gran "festa" nel fare le granfondo proprio non l'ho mai sentita. forse solo il primo anno.:-x

Eppure anche te una volta facevi 30 gare all'anno o poco meno, forse è passata la voglia, come a me.
Pienamente d'accordo, forse a Bormio sappiamo divertirci con poco, ma per me quando facciamo un bel giro e siamo 5/6/7 o più amici, mi diverto un mondo, si fa fatica, alla fine gelato, la sera aperitivo e cena, e non mi manca esattamente niente delle gf, anzi mi diverto un mondo.
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Io credo che ognuno sia libero di interpretare una Gf. Anche le Maratone sono feste eppure la gente non si ferma a chiacchierare ai ristori per fare un esempio con un'altro sport dove alla base c'è sempre la competizione (con sé stessi e gli altri)
....mmmh..non è proprio i così..solo i primi..gli altri si fermano....faccio i trail in montagna ed è la medesima cosa che in bici......sopratutto per chi come obbiettivo ha il finire la gran fondo non arrivare 100esimo invece di 101esimo....poi ognuno libero di fare quel che vuole ci mancherebbe anche....comunque non conosco a fondo il mondo delle gran fondo per cui magari sbaglio ma una delle poche che secondo me rispecchia l'obbiettivo sfida con se stesso e il finirla e non con che tempo, è proprio solden...perchè??v'è un solo percorso chi la fà dunque fa solo il lungo.......per cui la vera sfida è finirla...nelle altre per chi non se la sente c'è sempre il corto e il medio......e spesso la sfida non esiste...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
....mmmh..non è proprio i così..solo i primi..gli altri si fermano....faccio i trail in montagna ed è la medesima cosa che in bici......sopratutto per chi come obbiettivo ha il finire la gran fondo non arrivare 100esimo invece di 101esimo....poi ognuno libero di fare quel che vuole ci mancherebbe anche....comunque non conosco a fondo il mondo delle gran fondo per cui magari sbaglio ma una delle poche che secondo me rispecchia l'obbiettivo sfida con se stesso e il finirla e non con che tempo, è proprio solden...perchè??v'è un solo percorso chi la fà dunque fa solo il lungo.......per cui la vera sfida è finirla...nelle altre per chi non se la sente c'è sempre il corto e il medio......e spesso la sfida non esiste...

E' qui che ti sbagli, molti anziche' "pascolare" sul lungo, optano per un medio a tutta, per entrare nei primi cento magari, o anche solo per dare il meglio di se' . Ti garantisco avendo sperimentato entrambe i sistemi che, a parte rare eccezioni, e' molto piu' faticoso farsi tre ore a tutta, soglia e fuorisoglia, piuttosto che sei sette al medio con fermate ai ristori, fotoricordo, video e chiacchiere.
Entrambe i sistemi vivaddio sono legittimi, nessuno si e' "perso qualcosa per strada", sono semplicemente punti di vista, gusti e passioni differenti.
Ricordati pero' che quando parti hai un numero sulla schiena edvil tuo tempo viene rilevato ed inserito in una classifica.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tornando in topic, ragazzi, io non ero mai stato all' Aprica e ho potuto rendermi conto della partenza facendola lunedi' in macchina al ritorno.
Le analogie con Bormio ci sono, e' vero, la partenza in discesa su tutte.
Mi pare pero' che qui la strada verso Edolo sia molto piu' stretta e tortuosa, comunque meno idonea ad ospitare un branco di bufali in lotta per prendere la risalita verso
PdL davanti o guadagnare posizioni da dietro... Che ne pensate? La velocita' che voi sappiate e' controllata?
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
E' qui che ti sbagli, molti anziche' "pascolare" sul lungo, optano per un medio a tutta, per entrare nei primi cento magari, o anche solo per dare il meglio di se' . Ti garantisco avendo sperimentato entrambe i sistemi che, a parte rare eccezioni, e' molto piu' faticoso farsi tre ore a tutta, soglia e fuorisoglia, piuttosto che sei sette al medio con fermate ai ristori, fotoricordo, video e chiacchiere.
Entrambe i sistemi vivaddio sono legittimi, nessuno si e' "perso qualcosa per strada", sono semplicemente punti di vista, gusti e passioni differenti.
Ricordati pero' che quando parti hai un numero sulla schiena edvil tuo tempo viene rilevato ed inserito in una classifica.
Certo..é quel "a tutta" che mal digerisco....poi giustamente ognuno gestisce la sua prestazione come vuole ci mancherebbe..io la vedo un po dalla mia parte...non ho mai tempo per allenarmi come si deve..per cui arrivo alla fantomatica gran fondo mai preparato adeguatamente..per cui se arrivo pronto per la breve faccio il medio e così via..la mia sfida è proprio arrivare in fondo..e ti dirò non pascolo mica neanche tanto..cerco comunque di arrivare in un tempo degno almeno per me..(cioè non ultimo ah ah ah)....e ovviamente con una fatica immensa...poi riguardo al numero..ti dirò penso a finirla...se sarò 300simo o 400simo a me cambia poco...ribadisco per me l'importante è finire (il che non è mai sicuro)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Certo..é quel "a tutta" che mal digerisco....poi giustamente ognuno gestisce la sua prestazione come vuole ci mancherebbe..io la vedo un po dalla mia parte...non ho mai tempo per allenarmi come si deve..per cui arrivo alla fantomatica gran fondo mai preparato adeguatamente..per cui se arrivo pronto per la breve faccio il medio e così via..la mia sfida è proprio arrivare in fondo..e ti dirò non pascolo mica neanche tanto..cerco comunque di arrivare in un tempo degno almeno per me..(cioè non ultimo ah ah ah)....e ovviamente con una fatica immensa...poi riguardo al numero..ti dirò penso a finirla...se sarò 300simo o 400simo a me cambia poco...ribadisco per me l'importante è finire (il che non è mai sicuro)

Ognuno va "a tutta" per il livello di preparazione e per il motore che ha, ovvio.
Chiudere un giro lungo, risparmiandosi e centellinando le energie, non e' cosi' impegnativo come tentare di andare oltre i propri limiti per tre ore consecutive. E' questo che voglio dire.o-o
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
Ognuno va "a tutta" per il livello di preparazione e per il motore che ha, ovvio.
Chiudere un giro lungo, risparmiandosi e centellinando le energie, non e' cosi' impegnativo come tentare di andare oltre i propri limiti per tre ore consecutive. E' questo che voglio dire.o-o
Si si è così...mai centellinate.....sempre arrivato con crampi vistosi...ma arrivatoo-o