Strava & GPS (parte 2ª)

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Dal sito di Strava vai col mouse sopra l'icona del tuo utente in alto a destra, ti compare un menù tra cui "Settings".
Lo selezioni e ti compare la pagina delle impostazioni.
Vai su "Privacy" e lo selezioni, ora ti compare la voce "Enhanced Privacy Mode"

gvjeqeR.jpg


Se non l'hai ancora fatto, in fondo alla pagina trovi anche la sezione "Hide your house/office on your activity maps" che è molto più importante della Enhanced Privacy Mode, dove in pratica nascondi il punto da dove partono le tue uscite.

a ok.. ora ho capito perché non mi trovavo il mio strava è in italiano e sotto quella voce da due opzioni modalità privacy migliorata..
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi può aiutare ho problemi con strava che da qualche tempo non mi scarica in automatico le uscite una volta collegato al pc, qualcuno sa come risolvere? ho provato a scarficarle anche in manuale ma non non fa nulla!! grazie ciao
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
in effetti mi sono reso conto di aver scritto una tale bovinata che se uno si avvicina al mio pc sente odore di mucca....


Ehhh cosi se uno fa 10 volte il segmento con 10 ottimi tempi poi in classifica c'è solo lui....

Scusate... lapsus
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho lasciato strava attaccato anche per alcuni km dopo che ero salito in auto e quindi mi son preso un kom e altra roba...come faccio a far cancellare il tratto in auto zenza perdere l'uscita vera visto che minpreme tenerla?
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ho lasciato strava attaccato anche per alcuni km dopo che ero salito in auto e quindi mi son preso un kom e altra roba...come faccio a far cancellare il tratto in auto zenza perdere l'uscita vera visto che minpreme tenerla?
Dal sito web, apri la tua attività, sulla sinistra selezioni la chiave inglese e poi "crop". Da li puoi ritagliare gli estremi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per curiosità: è *normale* che pur avendo il sensore vel/cad (gsc10) che GC e strava rilevino uan velocità massima diversa?

Assolutamente sì, perché Strava ignora bellamente qualsiasi sensore presente e in più non crede al file ma rifà il calcolo usando le coordinate dei punti e i tempi.

Comunque le differenze non dovrebbero essere macroscopiche.

carlo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Assolutamente sì, perché Strava ignora bellamente qualsiasi sensore presente e in più non crede al file ma rifà il calcolo usando le coordinate dei punti e i tempi.

Comunque le differenze non dovrebbero essere macroscopiche.

carlo
Grazie Carlo. Si effettivamente la differenza è di 2km/h [emoji1]
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buon pomeriggio ragazzi....
Uso un garmin 520 per registrare i miei giri,e tramite BT passo i dati di GC che in automatico li salva anche su strava.
Quello che non ho capito,è perché i dati su strava sono sempre differenti da GC,e cioè velocità media sempre più bassa su strava,tempo di attività diverso e anche kcal....
Mi spiegate la ragione?
Grazie
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Buon pomeriggio ragazzi....
Uso un garmin 520 per registrare i miei giri,e tramite BT passo i dati di GC che in automatico li salva anche su strava.
Quello che non ho capito,è perché i dati su strava sono sempre differenti da GC,e cioè velocità media sempre più bassa su strava,tempo di attività diverso e anche kcal....
Mi spiegate la ragione?
Premetto che io uso Polar e non Garmin, ma per molte cose di base non ci sono differenze...
tempo di attivita': sono sempre molto vicini, per qualche motivo Strava indica spesso alcuni secondi in piu' ma non e' influente
distanza: non l'hai menzionato, ma e' mediamente piu' bassa perche' Strava la ricalcola sempre e tende a sottostimare
velocita' media: e' leggermente piu' bassa su Strava (per esempio 23,3 vs 24,0), vedi sopra alla voce distanza
kcal: io su Strava non lo vedo neanche (sara' forse perche' ho Stravistix) ma comunque e' una stima che lascia il tempo che trova.