livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Guarda che se intendi sapere in che zona sei lo puoi vedere,almeno per quanto riguarda i watt e le zone ovvoamente le imposti tu,non so cos'hanno capito quelli di Ciclopromo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
So che posso vedere in che zona sono anche se è un dato che non mi interessa "durante".

Il mio dubbio è relativo al fatto che esistono diversi modi per calcolare le zone di FC/WATT e quindi non potendo impostarle manualmente vengano calcolate male dal dispositivo basandosi solo sulla FC MAX e sulla FTP.

Se invece fosse possibile gestire manualmente le zone puoi dirmi dove e come fare?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Normalmente controllo la potenza ed eventualmente la FC perchè non sempre hai lo stesso valore di battiti a parità di watt.

Il mio dubbio sulle zone è relativo al fatto che magari non potendole impostare (ma sul sito del 530 dicono che gestisce 7 zone di FC) vengano calcolate male e di conseguenza anche la % non sia corretta.

Il fatto che non si possano gestire nemmeno le zone di potenza è un altro bel "?" ... il dispositivo è compatibile con tutti i powermeter ANT+ ma non si possono impostare le zone di potenza...;nonzo%

Prima di acquistarlo voglio studiare di più anche se le 33 ore di batteria sinceramente pesano molto a favore del "SI" all'acquisto
Scusa ma se devi fare un allenamento con la Potenza...sai a priori quanto devi lavorare su una determinata Potenza...tipo...10 min a 250 watt 5 min rec a 130 e poi 3 min 300 watt...poi quando scarichi i dati controlli le zone di Potenza con i software tipo gloldencheetah... o altri...non vedo il motivo o l'utilità di vedere le fasce Potenza in tempo reale...
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Scusa ma se devi fare un allenamento con la Potenza...sai a priori quanto devi lavorare su una determinata Potenza...tipo...10 min a 250 watt 5 min rec a 130 e poi 3 min 300 watt...poi quando scarichi i dati controlli le zone di Potenza con i software tipo gloldencheetah... o altri...non vedo il motivo o l'utilità di vedere le fasce Potenza in tempo reale...
non mi serve vederle durante l'allenamento sarebbe utile poterle impostare manualmente perché se guardi su internet troverai molti siti che te le calcolano ma non tutti adottano lo stesso criterio perciò puoi avere diversi range per la stessa zona.

Se posso impostarle a mano evito che il dispositivo le calcoli automaticamente e che le calcoli in maniera diversa da come voglio io.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
non mi serve vederle durante l'allenamento sarebbe utile poterle impostare manualmente perché se guardi su internet troverai molti siti che te le calcolano ma non tutti adottano lo stesso criterio perciò puoi avere diversi range per la stessa zona.

Se posso impostarle a mano evito che il dispositivo le calcoli automaticamente e che le calcoli in maniera diversa da come voglio io.
Allora vedi che torni al mio discorso...impostarle sul bryton non serve a nulla...anche perché l'analisi dei dati non è che la fai con l'app bryton...l'analisi la puoi tranquillamente fare a posteriori con gli innumerevoli programmi che si trovano in rete e dove puoi impostare certinosamente i tuoi parametri...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Allora vedi che torni al mio discorso...impostarle sul bryton non serve a nulla...anche perché l'analisi dei dati non è che la fai con l'app bryton...l'analisi la puoi tranquillamente fare a posteriori con gli innumerevoli programmi che si trovano in rete e dove puoi impostare certinosamente i tuoi parametri...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Perdonami ma se il Bryton calcola le zone in maniera diversa da come voglio io è possibile, per assurdo, che ad un certo mi dica che sono in Z2 mentre invece sono già in Z3.

L'analisi dei dati viene poi fatta a posteriori quindi anche il tuo discorso è sensato comunque.

Magari con futuri aggiornamenti del firmware implementeranno anche questa ed altre funzioni
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Qualcuno ha riscontrato problemi di condensa?

Problemi col powermeter invece? Del tipo che non si leggono i watt durante il giro.
Io ce l'ho da un'anno,lo uso col pm, e nessun problema quel tipo,l'unico problema è che a volte sparisce per qualche secondo la schermata,poi riappare e torna a funzionare...
Tornando al discorso zone,a parte che in base al calcolo possono variare di pochi watt e che non farebbero alcuna differenza,l'analisi post giro la fai con un'altro sw (garmin connect,strava,training peaks ecc)su cui puoi impostare le zone come vuoi,quindi il problema di vedere la zona sbagliata sarebbe esclusivamente mentre pedali e non ha nulla a che fare con il bryton.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Io ce l'ho da un'anno,lo uso col pm, e nessun problema quel tipo,l'unico problema è che a volte sparisce per qualche secondo la schermata,poi riappare e torna a funzionare...
Tornando al discorso zone,a parte che in base al calcolo possono variare di pochi watt e che non farebbero alcuna differenza,l'analisi post giro la fai con un'altro sw (garmin connect,strava,training peaks ecc)su cui puoi impostare le zone come vuoi,quindi il problema di vedere la zona sbagliata sarebbe esclusivamente mentre pedali e non ha nulla a che fare con il bryton.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Perfetto !!!
Grazie per le info.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
il problema di condensa qualcuno lo ha avuto, se vai indietro nella discussione qualcosa trovi. Io personalmente non ne ho mai avuti,anche con forti sbalzi di temperatura o in condizioni di elevata umidità.Anche passando dalla pioggia,al sole cocente non ho avuto alcun problema