Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Villanova-Aglio-Pradovera è stata (quasi tutta) asfaltata nuova lo scorso anno...solo un pezzo bruttino vicino all'abitato si Avemagna, ma saranno 50m ed un in tratto in piano...

va presa dall'incrocio prima del ponte del cerro e si fa il fondo valle del perino.

mentre il pezzo in discesa dove c'è l'indicazione Aglio dal cerro la eviterei, penso sia stata sistemata dopo l'alluvione, ma la eviterei comunque per le pendenze...poi si fa, nulla di estremo, ma visto che c'è l'altra strada...


p.s. ma non perdete un po' il senso dell'avventura a non provare strade nuove al buio? ogni tanto è bello...

Fatta ieri all'interno di un giro lungo (104x2400 mt disl). Che dire? Spettacolare!
Certo che è un tratto di strada che non regala nulla soprattutto verso la fine.
Solo un piccolo pezzetto di sterrato quasi subito poi asfalto ottimo il tutto immerso in un silenzio assoluto.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
che bell'elemento :wacko:

Sí però a volte basterebbe poco per evitare fregature di questo tipo,io forse ero malfidente,ma per fare provare le bici a chi non conoscevo mi facevo lascare un documento e le chiavi della macchina,e gli assegni non li accettavo dato che al giorno d'oggi ci sono 1000 modi più sicuri per pagare...poi se sono organizzati ti fregano lo stesso magari ma qui si sono persi in un bicchiere d'acqua.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sí però a volte basterebbe poco per evitare fregature di questo tipo,io forse ero malfidente,ma per fare provare le bici a chi non conoscevo mi facevo lascare un documento e le chiavi della macchina,e gli assegni non li accettavo dato che al giorno d'oggi ci sono 1000 modi più sicuri per pagare...poi se sono organizzati ti fregano lo stesso magari ma qui si sono persi in un bicchiere d'acqua.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Al di là dell'ingenuità del venditore, il delinquente ha messo in vendita su questo sito, come scritto nell'articolo, i pezzi della bici cannibalizzata.
Sarebbe interessante saperne il nome. I piacentini potrebbero attivarsi presso i CC locali per scoprirlo.
Il problema di fondo è si trova sempre qualche pollo a cui vendere pezzi rubati.
A volte i polli non sono tanto polli perché magari subodorano che la provenienza non sia lecita ma davanti all'affare ....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sí però a volte basterebbe poco per evitare fregature di questo tipo,io forse ero malfidente,ma per fare provare le bici a chi non conoscevo mi facevo lascare un documento e le chiavi della macchina,e gli assegni non li accettavo dato che al giorno d'oggi ci sono 1000 modi più sicuri per pagare...poi se sono organizzati ti fregano lo stesso magari ma qui si sono persi in un bicchiere d'acqua.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E' la stessa cosa che pensavo io...
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
a Luglio mia figlia sara' al rifugio Gaep a Selva di Ferriere.. vorrei andare a trovarla, stavo quindi curiosando su un sito di percorsi per vedere il chilometraggio e mi da' una strada che da Gambaro sale,lasciando la provinciale, portandoti al rifugio praticamente da dietro?? io ho sempre fatto la classica strada fino a Selva e poi da li la salita fino al rifugio!! qualcuno la conosce??
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a Luglio mia figlia sara' al rifugio Gaep a Selva di Ferriere.. vorrei andare a trovarla, stavo quindi curiosando su un sito di percorsi per vedere il chilometraggio e mi da' una strada che da Gambaro sale,lasciando la provinciale, portandoti al rifugio praticamente da dietro?? io ho sempre fatto la classica strada fino a Selva e poi da li la salita fino al rifugio!! qualcuno la conosce??

su google maps non vedo strade che salgono al rifugio da Gambaro, temo non sia asfaltata:cry
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, com è la salita al Passo Caldarola da Mezzano scotti? Su strava ho visto che sono circa 10km al 5% medio, mi chiedevo se contenesse dei muri o tratti molto impegnativi...di solito mi piace andare in esplorazione ma domani ho in mente un giro lunghetto (Casteggio,Pietragavina,Brallo,Marsaglia,Bobbio,Caldarola,Piccolo Stelvio,Casteggio) e non vorrei farmi cogliere impreparato

6c8dbdc79ab35296774fccc255f76db8.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ciao a tutti, com è la salita al Passo Caldarola da Mezzano scotti? Su strava ho visto che sono circa 10km al 5% medio, mi chiedevo se contenesse dei muri o tratti molto impegnativi...di solito mi piace andare in esplorazione ma domani ho in mente un giro lunghetto (Casteggio,Pietragavina,Brallo,Marsaglia,Bobbio,Caldarola,Piccolo Stelvio,Casteggio) e non vorrei farmi cogliere impreparato

6c8dbdc79ab35296774fccc255f76db8.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Vai tranquillo non ci sono muri è tutta abbastanza regolare..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti ,

Qualcuno in giro per Piacenza che vuole unirsi in gruppo ?

Vi lascio il mio WhatsApp : 3457635343

Saluti

ciao

a Piacenza ci sono vari punti di ritrovo
al sabato/domenica
verso le 7:30 - 8 dal pontino di via veneto
un po' più tardi 8:30 dalla rotonda di Gossolengo
dalle 7:30 alle 9 trovi sempre qualcuno che parte dallo stadio

in settimana martedì e giovedì, alle 17:45 sempre alla rotonda di Gossolengo.


il gruppo di Gossolengo potrebbe essere il più impegnativo, per la presenza di vari GAMBIONI :))):
[MENTION=29001]titan71[/MENTION] :-)
 

mateusbittencourt

Novellino
26 Maggio 2017
5
0
27
Piacenza
Visita sito
Bici
Scott Usa
ciao

a Piacenza ci sono vari punti di ritrovo
al sabato/domenica
verso le 7:30 - 8 dal pontino di via veneto
un po' più tardi 8:30 dalla rotonda di Gossolengo
dalle 7:30 alle 9 trovi sempre qualcuno che parte dallo stadio

in settimana martedì e giovedì, alle 17:45 sempre alla rotonda di Gossolengo.


il gruppo di Gossolengo potrebbe essere il più impegnativo, per la presenza di vari GAMBIONI :))):
[MENTION=29001]titan71[/MENTION] :-)




Grazie ! o-o