Compagni Di Modena

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Dove sei andato [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] ??? Non lo riconosco ma vista l'esultanza mi viene da pensare a Monte Modino dal ..


Ero da Talbignano su per via Palaveggio , appena passi il ponte , giri a sinistra. Ma a metà e' interrotta per frana,io ho fatto a piedi e poi rimontato in bici. Strada chiusa finisce contro un rudere.
214f86cfc1c56c13bfa4591c9a827893.png




Inviato da Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ero da Talbignano su per via Palaveggio , appena passi il ponte , giri a sinistra. Ma a metà e' interrotta per frana,io ho fatto a piedi e poi rimontato in bici. Strada chiusa finisce contro un rudere.
214f86cfc1c56c13bfa4591c9a827893.png




Inviato da Tapatalk

Non è la mia zona... nel senso che nn conosco bene tutte le stradine... ma non ho fretta

Chi c'è venerdì alla 7 colli? [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] è ora che tut ti faccia vedere in bici... al ristoro offro io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ero da Talbignano su per via Palaveggio , appena passi il ponte , giri a sinistra. Ma a metà e' interrotta per frana,io ho fatto a piedi e poi rimontato in bici. Strada chiusa finisce contro un rudere.
214f86cfc1c56c13bfa4591c9a827893.png




Inviato da Tapatalk

Non è la mia zona... nel senso che nn conosco bene tutte le stradine... ma non ho fretta

Chi c'è venerdì alla 7 colli? [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] è ora che tut ti faccia vedere in bici... al ristoro offro io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è la mia zona... nel senso che nn conosco bene tutte le stradine... ma non ho fretta

Chi c'è venerdì alla 7 colli? [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] è ora che tut ti faccia vedere in bici... al ristoro offro io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o



non sono un bel spettacolo in bici pero' :mrgreen:

venerdì sono ad Auronzo di Cadore. sabato sera, invece, probabilmente, starò segando in due la bici


forse forse pero' sarò l'11 giugno ad Albinea alla Cooperatori. lì se vuoi puoi offrire......alla cantina Albinea-Canali però........ :-P
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dopo sabato-domenica lavorativi oggi giornata intensa: portate le bici a 10km da cerredolo, poi Monte Modino dal Dolo passando x Farneta e Venano. Che dire... salita vera... salita dura... ma piacevole perché fatta molto presto con temperature fresche, molta ombra, panorami eccellenti, manto stradale pessimo, traffico nullo e le rampe >15% son tante; ma ormai riesco a gestirmi anche su roba del genere :cassius::cassius::cassius:

Poi Piandelagotti, imbracamento e Passo Radici!!! E la discesa a Montefiorino non finisce più!!!:wacko:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Dopo sabato-domenica lavorativi oggi giornata intensa: portate le bici a 10km da cerredolo, poi Monte Modino dal Dolo passando x Farneta e Venano. Che dire... salita vera... salita dura... ma piacevole perché fatta molto presto con temperature fresche, molta ombra, panorami eccellenti, manto stradale pessimo, traffico nullo e le rampe >15% son tante; ma ormai riesco a gestirmi anche su roba del genere :cassius::cassius::cassius:

Poi Piandelagotti, imbracamento e Passo Radici!!! E la discesa a Montefiorino non finisce più!!!:wacko:

Grande airmat!!! o-o
L'asfalto dopo Farneta in effetti è messo maluccio (a volte è talmente sbriciolato che sembra ghiaia), ma fortunatamente in salita non crea grandissimi problemi.
Se l'avessi fatto domenica rischiavamo di incontrarci, io sono salito da un versante di cui non ho l'altimetria (perchè non esistono strumenti che raggiungono quelle pendenze...:azz:azz:azz:prega::prega::prega:) ma che si ricongiunge al classico dal bivio prima di Venano.

Cmq io il Giau non l'ho mai fatto, ma secondo me fatto Monte Modino non avrai problemi. Anzi sulla carta il Giau essendo regolare dovrebbe essere un po' più facile. Non si rifiaterà, ma non ci sono neanche le rampe al 18%...:wacko:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] ho ricevuto mail dei pettorali MDD e siano nella stessa griglia


Inviato da Tapatalk

Ho visto oggi la mail. Le donne partono tutte in seconda? La mia amica senza tempi precedenti è 1500 e qualcosa...

o-o

Spero che non ti aspetti che la facciamo assieme!!! :mrgreen:
Beh... se vuoi farla al mio passo si può fare, ma non il contrario :wacko:

... e [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] ?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho visto oggi la mail. Le donne partono tutte in seconda? La mia amica senza tempi precedenti è 1500 e qualcosa...

o-o

Spero che non ti aspetti che la facciamo assieme!!! :mrgreen:
Beh... se vuoi farla al mio passo si può fare, ma non il contrario :wacko:

... e [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] ?



io alla MDD non ci sarò.
tra quella ed il concerto di Vasco........per me non c'è dubbio :mrgreen:


ragazzi vi invidio comunque un sacco. è un esperienza fantastica.
poi, se l'ho finita io......

occhio solo a non farvi prendere dall'entusiasmo sul 1° Campolongo e sul Pordoi.
risparmiatevi, e se potete, non tirate un metro nel tratto dalla fine del 2° Campolongo all'inizio del Giau
i primi km del Giau son quelli più tosti. si arriva anche al 14%. stringete i denti

per chi poi ama le fotografie (che vengono fatte durante le manifestazioni), l'anno scorso sul passo Sella, sulla dx, c'era un fotografo. lì mettetevi in posizione, perché solitamente vien fuori una foto bellissima, con il panorama e la scritta rifugio Sella sullo sfondo :mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io alla MDD non ci sarò.
tra quella ed il concerto di Vasco........per me non c'è dubbio :mrgreen:


ragazzi vi invidio comunque un sacco. è un esperienza fantastica.
poi, se l'ho finita io......

occhio solo a non farvi prendere dall'entusiasmo sul 1° Campolongo e sul Pordoi.
risparmiatevi, e se potete, non tirate un metro nel tratto dalla fine del 2° Campolongo all'inizio del Giau
i primi km del Giau son quelli più tosti. si arriva anche al 14%. stringete i denti

per chi poi ama le fotografie (che vengono fatte durante le manifestazioni), l'anno scorso sul passo Sella, sulla dx, c'era un fotografo. lì mettetevi in posizione, perché solitamente vien fuori una foto bellissima, con il panorama e la scritta rifugio Sella sullo sfondo :mrgreen:

Io vasco l'ho visto troppe volte dal vivo... al bar o al PuntoClub a Zocca quando ero monello... e non ho più l'età per i concerti :mrgreen:

Grazie per i suggerimenti. sono tirchio, ma la foto sul Sella potrei comprarmela!!! o-o
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] il mio pettorale alla MDD è 10983

Tu come sei organizzato x il soggiorno? Io vado senza famiglia e potrei partire venerdì ma il mio amico può solo al sabato. E devo tornare lunedì che lavoro al pomeriggio :cry::cry::cry:
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
[MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] il mio pettorale alla MDD è 10983



Tu come sei organizzato x il soggiorno? Io vado senza famiglia e potrei partire venerdì ma il mio amico può solo al sabato. E devo tornare lunedì che lavoro al pomeriggio :cry::cry::cry:



Io vado a Corvara il 30/6 con family. Anche io ho un ritmo lento


Inviato da Tapatalk
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Grande airmat!!! o-o
L'asfalto dopo Farneta in effetti è messo maluccio (a volte è talmente sbriciolato che sembra ghiaia), ma fortunatamente in salita non crea grandissimi problemi.
Se l'avessi fatto domenica rischiavamo di incontrarci, io sono salito da un versante di cui non ho l'altimetria (perchè non esistono strumenti che raggiungono quelle pendenze...:azz:azz:azz:prega::prega::prega:) ma che si ricongiunge al classico dal bivio prima di Venano.

Cmq io il Giau non l'ho mai fatto, ma secondo me fatto Monte Modino non avrai problemi. Anzi sulla carta il Giau essendo regolare dovrebbe essere un po' più facile. Non si rifiaterà, ma non ci sono neanche le rampe al 18%...:wacko:


....intendi quello sulla dx guardando il monte "a modino" :-x da nord a sud... per intenderci a dx salendo da Farneta (con Montefiorino alle spalle)?
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
....intendi quello sulla dx guardando il monte "a modino" :-x da nord a sud... per intenderci a dx salendo da Farneta (con Montefiorino alle spalle)?

Non penso sia quello.
Il versante che ho fatto io si prende (per chi sale) subito prima del ponte di Valoria valoria-ponte.jpg , a sx trovi una stradina che parte con un bel muro al 20% e le indicazioni via Favale e Loc i Boschi. Dopo il muro iniziale tiri gli accidenti al Favale con tre cani che ti rincorrono su per un 15%, al bivio tieni la dx e se sopravvivi arrivi Ai Boschi con altri 200 metri che ai 6 all'ora mi sono sembrati 2 km...:wacko::wacko::wacko:
Dopo spiana, saranno i soliti 3 km al 10% medio...:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:


Il segmento su strava è questo: https://www.strava.com/segments/15071422