Catena spezzata

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Smontabile se non è a 11 velocità, sennò diventa usa e getta anche la falsa maglia

Sent from my m3 note using BDC-Forum mobile app
Non proprio, in MTB io la smonto e la rimonto normalmente a discorsi si sprecano tutti , tanto si paga noi.
E' come le catene a 11 o a 10 , sono esattamente uguali di spessore, praticamente nessuna differenza, almeno tra la 7900 e la 900
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
La Falsa maglia è una connessione rapida della catena e la rende smontabile, differente dal pin reinforced che è fisso e non smontabile, essendo un punto delicato pensavo si fosse rotta li
Ecco la parte che si è aperta
ab5279bf893b5a8e8ab3b8a2369152e7.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No quello è il pin reinforced, secondo me era stata magliata un po malino e si è aperta
Vedi successe anche a me questa catena era nuova e l'aveva assemblata il costruttore della bici, se fossi uscito in quella maniera avrei avuto la tua stessa sorte

sazltv.jpg


2as0lt.jpg
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Con quei km la catena è da cambiare sicuro...spera solo che con la catena nuova non ti salti sui pignoni usurati, altrimenti devi cambiare pure quelli...
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
gomma88 Con quei km la catena è da cambiare sicuro...spera solo che con la catena nuova non ti salti sui pignoni usurati, altrimenti devi cambiare pure quelli...

probabile che deve cambiare anche i pignoni. io con una catena ci faccio 4, 5000 km, ogni due tre catene cambio i pignoni.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
gomma88 Con quei km la catena è da cambiare sicuro...spera solo che con la catena nuova non ti salti sui pignoni usurati, altrimenti devi cambiare pure quelli...

probabile che deve cambiare anche i pignoni. io con una catena ci faccio 4, 5000 km, ogni due tre catene cambio i pignoni.

spero proprio di no..anche xke sono in procinto di cambiare bici, ma prima devo vendere questa e cmq la voglio vendere in buone condizioni, non mi piace tirare pacchi all'altra gente....xo se ci devo cambiare pure il pacco pignoni la spesa comincia ad essere eccessiva
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io sui 7000 ma l avevo presa usata e quindi nn so quanti gia ne aveva...si la faccio cambiare cosi a ke ci sono gli faccio dare una panoramica complessiva

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

spero proprio di no..anche xke sono in procinto di cambiare bici, ma prima devo vendere questa e cmq la voglio vendere in buone condizioni, non mi piace tirare pacchi all'altra gente....xo se ci devo cambiare pure il pacco pignoni la spesa comincia ad essere eccessiva

Tu cambiala poi guardi , inutile fasciarsi la testa prima di rompersela
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
La falsa maglia è appunto un tassello della catena costruito in modo da poer essere aperto affinchè si possa pulire la catena stessa.

Nel caso del rimedio del fil di ferro riuscii a creare una sorta di giunto tra due monconi di catena, dato che non avevo falsamaglia apribile di scorta, ed era sufficuientemente sottile da passare trai pignoni senza incastrarsi. Venni a casa con attenzione e trasformando la bici in un monocorona senza forzare la pedalata...insomma mi son salvato ecco...
 

Allegati

  • falsa maglia.jpg
    falsa maglia.jpg
    27,5 KB · Visite: 47

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
In caso di necessità se non si ha la falsamaglia si può sempre accorciare la catena di una maglia, ricordandosi però di non usare almeno l'ultimo pignone, se la catena è corta e lo si usa si rischia di strappare il cambio dal forcellino...ma se non lo si usa funziona tutto bene e si ritorna a casa
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
In caso di necessità se non si ha la falsamaglia si può sempre accorciare la catena di una maglia, ricordandosi però di non usare almeno l'ultimo pignone, se la catena è corta e lo si usa si rischia di strappare il cambio dal forcellino...ma se non lo si usa funziona tutto bene e si ritorna a casa
Grazie x tutti i suggerimenti...stamattina l ho fatta riparare...devo procurarmi una falsa maglia da portare dietro...nel frattempo ho visto su youtube un po di video su come si sostituisce la catena...poi devo procurarmi anche uno smagliacatena...ho i dividuato un modello della kmc se nn erro a 19 euro ke ha buone recensioni...mi servirebbe altro?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

berardo.albrizio

Novellino
5 Gennaio 2017
42
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti vorrei chiedervi dove comprare una buona chiave per cassetta campagnolo quella che ho è praticamente consumata dopo due o tre volte che l'ho usata penso sia in alluminio comprata su ebay

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk