3epic cycling road 03/06/2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, ma chi ha ambizioni di classifica è avvantaggiato ad avere la strada libera e ad avere i suoi "pari" a fianco per regolarsi con il ritmo, in maniera molto simile a quella che è una gara normale. Se poi uno è estremamente conscio del suo passo ed è un ottimo cronoman può fare bene lo stesso anche in solitaria, ma resta il problema dell'affollamento (se ce ne sarà) sulla prima salita.........
Tendenzialmente può essere così, ovvero il regolarsi sugli altri...anche se visto quello che c'è alla fine può anche essere molto pericoloso farsi trasportare. In teoria, uno che mira alle classifiche delle salite è anche uno "evoluto" che conosce il proprio passo e magari col misuratore sa anche quanti w può tenere, dunque essendo di fatto delle cronometro, più staccate nel concetto dalle dinamiche di gara complessiva (ove lì ti do ragione, il contatto con gli altri è importante), è più facile sapere il proprio massimo passo. Del resto nelle cronometro normali, si corre soli, eppure a vincere sono comunque sempre i più forti che ben sanno il loro wattaggio da poter tenere.
............
Il cronometraggio della prima salita, inizia dallo start o ci sarà un ulteriore punto di controllo quando si inizierà la scalata?

Anche tu carabiniere come Pietro e Claus? :mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5879273&postcount=357

Almeno, lo scorso anno fu così, credo sarà così anche quest'anno....basterà dare un occhio il giorno prima se già hanno allestito qualcosa, o anche subito prima della partenza.
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io affronterò questa 3 epic ( mia prima partecipazione) cercando di godermi al massimo percorso e paesaggi. Divertimento in primis anche perchè le mie capacità sono molto limitate. Ci si vede ad Auronzo
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Io mi sono iscritto alla lavaredo100 con l'obbiettivo di arrivare al rifugio auronzo...ora.. la gara finisce li in cima...il ritorno al paese invece come avviene?
La strada per scendere ad auronzo è sempre la stessa che ho fatto in salita in gara o cosa?
Se qualche mio parente volesse venire a vedere l'arrivo su al rifugio,ha qualche modo per raggiungere il rifugio in auto?
Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io mi sono iscritto alla lavaredo100 con l'obbiettivo di arrivare al rifugio auronzo...ora.. la gara finisce li in cima...il ritorno al paese invece come avviene?
La strada per scendere ad auronzo è sempre la stessa che ho fatto in salita in gara o cosa?
Se qualche mio parente volesse venire a vedere l'arrivo su al rifugio,ha qualche modo per raggiungere il rifugio in auto?
Grazie

Ritorno ad Auronzo: in bici, per la strada di salita.

Parenti all'arrivo: pare ci sia una navetta che li può portare al rif. Auronzo
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tendenzialmente può essere così, ovvero il regolarsi sugli altri...anche se visto quello che c'è alla fine può anche essere molto pericoloso farsi trasportare. In teoria, uno che mira alle classifiche delle salite è anche uno "evoluto" che conosce il proprio passo e magari col misuratore sa anche quanti w può tenere, dunque essendo di fatto delle cronometro, più staccate nel concetto dalle dinamiche di gara complessiva (ove lì ti do ragione, il contatto con gli altri è importante), è più facile sapere il proprio massimo passo. Del resto nelle cronometro normali, si corre soli, eppure a vincere sono comunque sempre i più forti che ben sanno il loro wattaggio da poter tenere.


Anche tu carabiniere come Pietro e Claus? :mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5879273&postcount=357

Almeno, lo scorso anno fu così, credo sarà così anche quest'anno....basterà dare un occhio il giorno prima se già hanno allestito qualcosa, o anche subito prima della partenza.

forse sì, ma non ho capito se ci sono uno o due punti di rilevamento :asd:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ritorno ad Auronzo: in bici, per la strada di salita.

Parenti all'arrivo: pare ci sia una navetta che li può portare al rif. Auronzo
o-o

Interessante la storia della navetta...proveró a scrivere all'organizzazione per avere maggiori info
Grazie

la navetta parte dal misurina.
sembra sia dalle 10 alle 13. seguiamo la pagina FB della 3 EPIC.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.768
12.251
Nordest
Visita sito
Bici
2

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me dispiace un pò questa soluzione. Sarebbe stato più bello aver tanta gente alla partenza, così saremo pochi di nuovo :-(
Anche se le motivazioni sono sostanzialmente indipendenti dall'organizzazione. E' la solita miopia delle amministrazioni....per una volta, anche una strada di collegamento la si chiude e basta per il tempo necessario. Chi dalla Pusteria avesse assoluta necessità di passaggio, passi per Cortina e centro Cadore. In quel periodo, a quell'ora, in quella zona ci passano 10 macchine l'ora. Sulla scelta preventiva del percorso cambia poco. Le tentazioni secondo me verranno a Misurina, di "sfanculare" tutto :mrgreen: Il bivio lungo/medio, arriva dopo appena una salita e credo che quasi nessuno, convinto di fare un percorso, avrebbe deviato sull'altro così presto.
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Si però sapere che chi è con te fa il lungo come te può aiutarti molto, alla Fausto Coppi che il bivio e' subito dopo il ponte appena partiti e' molto più facile gestirsi, i fuorisoglia a freddo alla mia età non fanno molto bene ������