Fulcrum R0 c17 o Dt swiss Pr 1400 dicut

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Bruno, alla fine mi fai pensare che spendere il doppio per delle R0 carbon rispetto alle corrispettive in alluminio non ne vale la pena.

e a questo punto nemmeno spenderne 1000 per le R4 carbon che a parte il carbon sono a tutti gli effetti delle R4 normali, mentre le R0 in alluminio hanno un mozzo completamente superiore.

continuo a pensarci perchè con meno del budget delle r4 carbon mi porterei a casa delle ottime r0 in alluminio più una coppia di freni chorus nuovi che andrebbero a sostiuire i miei vecchi che sono argentati e mal si addicono sull mia bici nera.

alla fine ai nostri livelli è una questione soprattutto di estetica, perchè anche io come te vivo in mezzo a sole salite (alto varesotto) e se le gambe non ce le hai, puoi anche avere ruote in carbonio da 170 grammi in meno ma le gambe cmq non le hai.

e poi cmq per 700 euro credo che il rapporto qualità prezzo delle R0 alluminio sia ancora insuperabile
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Anche io ho la medesima incertezza: Racing 0 o Dt Swiss 1400?
Da quanto ho eltto mi sembra di capire che la Racing 0 sono una garanzia, anche se alcuni lamentano l'eccessiva rigidità. Sulle Dt Swiss ho letto commenti entusiasti in un altro topic, salvo riscontrare che divorano i pattini.
Volevo chiedervi come sono quanto a manutenzione: mantenimento centratura, manutenzione mozzi...etc.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anche io ho la medesima incertezza: Racing 0 o Dt Swiss 1400?
Da quanto ho eltto mi sembra di capire che la Racing 0 sono una garanzia, anche se alcuni lamentano l'eccessiva rigidità. Sulle Dt Swiss ho letto commenti entusiasti in un altro topic, salvo riscontrare che divorano i pattini.
Volevo chiedervi come sono quanto a manutenzione: mantenimento centratura, manutenzione mozzi...etc.

un amico ha preso le dt ed ha anche le shamal, premesso che sono tra le migliori ruote in circolazione nel complesso preferisce le dt più facili e spensierate, rimanendo comunque una ruota race
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
La definizione di facili e spensierate mi piace o-o
Io adesso monto Racing 3 (sono strasoddisfatto) ; qualcuno ha fatto il passaggio Racing 3 Racing 0? Come vi siete trovati?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La definizione di facili e spensierate mi piace o-o
Io adesso monto Racing 3 (sono strasoddisfatto) ; qualcuno ha fatto il passaggio Racing 3 Racing 0? Come vi siete trovati?

molti lo hanno fatto..
me compreso( ma nell agamma Campagnolo), ma per le mie capacità, differenze non ce ne sono affatto tranne sensazioni..
La zonda (r3) più comoda un po' meno sensibile al vento laterale, la Shamal (r0) più reattiva sugli scatti ma piu scomoda..