Compagni Di Modena

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, ben venga chi cerca di fare qualcosa nel modenese, ma 37€ per strada chiusa 15' vuol dire che a Sassuolo io sono già nel traffico :bua::angrymod::wacko: Per questo penso sia più confacente alle mie esigenze il mondo delle non competitive tipo giro delle 2 cime, il challenge uisp, ecc...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Qualcuno partecipa a questa: http://www.landoflegendcycling.it/cms/it17-Land-of-Legend-Cycling.asp
Io ho scoperta della sua esistenza solo ieri e da un lato mi piacerebbe farla, però 37€ per 88km è un po' caruccia...:asd2::asd2::asd2:

E' un cane che si morde la coda... se ci sono pochi iscritti è un fallimento, se è fallimento l'anno successivo ci sono ancora meno iscritti...

Le premesse in termini di pubblicità e "fare sistema" con l'indotto dovrebbero essere diverse se vuoi che la cosa abbia un buon successo.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Gran pedalata oggi visto che il mio weekend sarà lavorativo: col mio amico degli infrasettimanali (e non solo) ci siamo trovati a Querciagrossa in auto, scarichiamo le bici, mi vesto invernale sopra un completo estivo e partiamo! A Renno prima pausa x riempire le borracce e far vestire il mio amico che intendeva scendere a gambe nude... no, non oggi. Poi dallo Scoltenna ci svestiamo e saliamo x la ormai classicissima, intramontabile e sempre senza traffico strada che passa da Casine, Castellaro, Poggioraso, Sestola, sgrada vecchia x Pian del Falco, Passo del Lupo, Lago della Ninfa... pochissimo dopo la novità: troviamo 5 o 6 tratti di strada di pochi metri ricoperti di neve! Probabilmente ce la avremmo fatta ma abbiamo preferito scendere dalla bici. Purtroppo la neve mi si è compattata alle tacchette (shimano blu) ed ho faticato non poco x toglierla. Ultimo tratto innevato nel tornante subito dopo Fontana Bedini, dalla quale non esce acqua (come dalle fontane di Sestola, Poggioraso e Castellaro), poi la strda rimane 'pulita'... ma la temperatura cala... si alza un venticello x fortuna a nostro favore... il top alla sbarra: mentre ci vestiamo (rimetto l'invernale sopra l'estivo), visti i 6°C ed i 30Km di discesa che ci aspettano ci sta benissimo, inizia una pioggerellina ghiacciata!!! Più coreografica che fastidiosa perché smette appena sotto la funivia. La discesa é molto più lenra del previsto ma arrivati al bivio di Vesale, punto della decisione Renno/Gaiato, non ci penso a lungo e giro x la strada che porta alla salita tanto famosa quanto dura... e mai fatta prima!!! Per finire é molto bella , davvero, se fosse un poco meno dura sarebbe stupenda, non molla un attimo, 5km di sofferenza... ma come al solito mi metto al passo di lumaca e la faccio tutta senza impazzire ;-)

Alla fine ci salta fuori un 72km con 2300m dsl+ con un ottimo rapporto distanza/dislivello. Di velocita, come al solito, é meglio non parlare :-(

Ma che GUSTOOOOO!!!!
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Gran pedalata oggi visto che il mio weekend sarà lavorativo: col mio amico degli infrasettimanali (e non solo) ci siamo trovati a Querciagrossa in auto, scarichiamo le bici, mi vesto invernale sopra un completo estivo e partiamo! A Renno prima pausa x riempire le borracce e far vestire il mio amico che intendeva scendere a gambe nude... no, non oggi. Poi dallo Scoltenna ci svestiamo e saliamo x la ormai classicissima, intramontabile e sempre senza traffico strada che passa da Casine, Castellaro, Poggioraso, Sestola, sgrada vecchia x Pian del Falco, Passo del Lupo, Lago della Ninfa... pochissimo dopo la novità: troviamo 5 o 6 tratti di strada di pochi metri ricoperti di neve! Probabilmente ce la avremmo fatta ma abbiamo preferito scendere dalla bici. Purtroppo la neve mi si è compattata alle tacchette (shimano blu) ed ho faticato non poco x toglierla. Ultimo tratto innevato nel tornante subito dopo Fontana Bedini, dalla quale non esce acqua (come dalle fontane di Sestola, Poggioraso e Castellaro), poi la strda rimane 'pulita'... ma la temperatura cala... si alza un venticello x fortuna a nostro favore... il top alla sbarra: mentre ci vestiamo (rimetto l'invernale sopra l'estivo), visti i 6°C ed i 30Km di discesa che ci aspettano ci sta benissimo, inizia una pioggerellina ghiacciata!!! Più coreografica che fastidiosa perché smette appena sotto la funivia. La discesa é molto più lenra del previsto ma arrivati al bivio di Vesale, punto della decisione Renno/Gaiato, non ci penso a lungo e giro x la strada che porta alla salita tanto famosa quanto dura... e mai fatta prima!!! Per finire é molto bella , davvero, se fosse un poco meno dura sarebbe stupenda, non molla un attimo, 5km di sofferenza... ma come al solito mi metto al passo di lumaca e la faccio tutta senza impazzire ;-)

Alla fine ci salta fuori un 72km con 2300m dsl+ con un ottimo rapporto distanza/dislivello. Di velocita, come al solito, é meglio non parlare :-(

Ma che GUSTOOOOO!!!!


Sei una mezzapugnetta.... dovevi partire da casa :asd:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Bravo [MENTION=9274]airmat[/MENTION]!!! :ola:
Cmq fai tante storie per i Barighelli e poi mi fai Gaiato così in scioltezza... ;nonzo% Guarda che sono molto simili come salite, con la differenza che Gaiato è più bella! :mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bravo [MENTION=9274]airmat[/MENTION]!!! :ola:
Cmq fai tante storie per i Barighelli e poi mi fai Gaiato così in scioltezza... ;nonzo% Guarda che sono molto simili come salite, con la differenza che Gaiato è più bella! :mrgreen:

La sera prima guardavo l'altimetria di Gaiato, 5 Km al 9%, ed ho proprio pensato che è ottima come preparazione ai Barighelli, 5Km quasi al 10%. Ed averla fatta con >1500m dsl+ sulle gambe mi conforta non poco o-o

In effetti ho ancora tante 'paure' dagli anni scorsi in cui facevo più fatica di quest'anno: ho fatto per la prima volta Montese da Ponte Docciola, Regnano, San Pietro... e tutte con fatica :wacko: ma senza problemi :cassius: quindi presto mi toglierò anche il dente Barighelli ed allora di cosa dovrò aver paura: Magliatica... Monte Modino... San Pellegrino in Alpe... oppure dirò basta???
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Mezzpugnetta è già tanto :eek: ... ma sappi che sono partito da casa io!!!! mica ero a dormire in Hotel!!! :rosik::rosik::rosik:

...mmm... ;nonzo% ... non è che volevi dire che dovevo partire da casa in bici?!?!?! :-x:-x:-x

Fa pur al sumàrnazz te... :-x

Ah già... potevi anche aver dormito a Querciagrossa... infatti sotto il mento hai le ustioni della pietra ollare usata per tenere in caldo la bestia che hai sgnoffolato incivilmente proprio lì dove hai parcheggiato... dopodichè hai spigozzato di brutto e ti sei appoggiato al piatto rovente.

Ecco perchè Querciagrossa... una volta parcheggiavi sulla fondovalle... ninèn

:mrgreen:


Bravo [MENTION=9274]airmat[/MENTION]!!! :ola:
Cmq fai tante storie per i Barighelli e poi mi fai Gaiato così in scioltezza... ;nonzo% Guarda che sono molto simili come salite, con la differenza che Gaiato è più bella! :mrgreen:


Mo insama... volendo proprio eh... diciamo che è un tipo vah.:-x
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gran pedalata oggi visto che il mio weekend sarà lavorativo: col mio amico degli infrasettimanali (e non solo) ci siamo trovati a Querciagrossa in auto, scarichiamo le bici, mi vesto invernale sopra un completo estivo e partiamo! A Renno prima pausa x riempire le borracce e far vestire il mio amico che intendeva scendere a gambe nude... no, non oggi. Poi dallo Scoltenna ci svestiamo e saliamo x la ormai classicissima, intramontabile e sempre senza traffico strada che passa da Casine, Castellaro, Poggioraso, Sestola, sgrada vecchia x Pian del Falco, Passo del Lupo, Lago della Ninfa... pochissimo dopo la novità: troviamo 5 o 6 tratti di strada di pochi metri ricoperti di neve! Probabilmente ce la avremmo fatta ma abbiamo preferito scendere dalla bici. Purtroppo la neve mi si è compattata alle tacchette (shimano blu) ed ho faticato non poco x toglierla. Ultimo tratto innevato nel tornante subito dopo Fontana Bedini, dalla quale non esce acqua (come dalle fontane di Sestola, Poggioraso e Castellaro), poi la strda rimane 'pulita'... ma la temperatura cala... si alza un venticello x fortuna a nostro favore... il top alla sbarra: mentre ci vestiamo (rimetto l'invernale sopra l'estivo), visti i 6°C ed i 30Km di discesa che ci aspettano ci sta benissimo, inizia una pioggerellina ghiacciata!!! Più coreografica che fastidiosa perché smette appena sotto la funivia. La discesa é molto più lenra del previsto ma arrivati al bivio di Vesale, punto della decisione Renno/Gaiato, non ci penso a lungo e giro x la strada che porta alla salita tanto famosa quanto dura... e mai fatta prima!!! Per finire é molto bella , davvero, se fosse un poco meno dura sarebbe stupenda, non molla un attimo, 5km di sofferenza... ma come al solito mi metto al passo di lumaca e la faccio tutta senza impazzire ;-)

Alla fine ci salta fuori un 72km con 2300m dsl+ con un ottimo rapporto distanza/dislivello. Di velocita, come al solito, é meglio non parlare :-(

Ma che GUSTOOOOO!!!!

La sera prima guardavo l'altimetria di Gaiato, 5 Km al 9%, ed ho proprio pensato che è ottima come preparazione ai Barighelli, 5Km quasi al 10%. Ed averla fatta con >1500m dsl+ sulle gambe mi conforta non poco o-o

In effetti ho ancora tante 'paure' dagli anni scorsi in cui facevo più fatica di quest'anno: ho fatto per la prima volta Montese da Ponte Docciola, Regnano, San Pietro... e tutte con fatica :wacko: ma senza problemi :cassius: quindi presto mi toglierò anche il dente Barighelli ed allora di cosa dovrò aver paura: Magliatica... Monte Modino... San Pellegrino in Alpe... oppure dirò basta???

Mezzpugnetta è già tanto :eek: ... ma sappi che sono partito da casa io!!!! mica ero a dormire in Hotel!!! :rosik::rosik::rosik:

...mmm... ;nonzo% ... non è che volevi dire che dovevo partire da casa in bici?!?!?! :-x:-x:-x



bela lì [MENTION=9274]airmat[/MENTION] gran prova!
vedrai che tra un mese le fai senza problemi: ormai la strada è segnata. Sei già "mentalizzato" come direbbero i figus. :mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me Gaiato é una bella scalata: bella strada, bei panorami, curvoni e tornantoni... come ho detto é troppo dura, per me, per darle un giudizio migliore. E passare sopra il Sassonero, se è la roccia che si trova sulla sn all'inizio, dá proprio una bella sensazione
 

Allegati

  • 20170406_151721.jpg
    20170406_151721.jpg
    169,5 KB · Visite: 36
  • 20170406_155308.jpg
    20170406_155308.jpg
    243,2 KB · Visite: 37
  • 20170406_151743.jpg
    20170406_151743.jpg
    182,9 KB · Visite: 42
  • 20170406_150816.jpg
    20170406_150816.jpg
    247,5 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Mi mancava giusto il Sasso Nero... :-x:-x:-x

E chi lo sapeva?..... ahhhhhhh.... ho capito.... ecco perchè Ponte Val Di Sasso.... ;pirlùn^

(potrebbe anche essere che non c'entri proprio un fico secco eh... ;nonzo%)
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Lunedì libero, meteo eccellente, ho trovato anche compagnia!!! Carichiamo le bici in macchina e le scarichiamo alla Veggia per fare + salite e + dsl. Lo convinnco a fare i barighelli perché era ora di togliermi il dente... e l'ho fatto con meno problemi del previsto. Al solito era più la paura, e sono doppiamente contento perché ero senza cardio. Scolliniamo e mi viene in mente v Badaglia allora scendiamo da Case Matteazzi ed imbocchiamo quest'altra salita impegnativa. Esagero nelle prime 2 rampe per stare a ruota... ma non ce l'ho :-( quindi la pago nel resto della salita. Prima di scollinare Serramazzoni al mio amico si rompe contemporaneamente il deragliatore ant ed il filo del cambio post!!!������ roba da nn credere... allora abortiamo il resto del giro che prevedeva serra, maranello, fogliano, nirano e fagiana. Ma rimane un bel 62km con 1400m dsl+
Anche oggi tanta vitamina D+!!!��������
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Mi mancava giusto il Sasso Nero... :-x:-x:-x

E chi lo sapeva?..... ahhhhhhh.... ho capito.... ecco perchè Ponte Val Di Sasso.... ;pirlùn^

(potrebbe anche essere che non c'entri proprio un fico secco eh... ;nonzo%)

Sarai ben fortunato che ci siamo qua noi ad erudirti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lunedì libero, meteo eccellente, ho trovato anche compagnia!!! Carichiamo le bici in macchina e le scarichiamo alla Veggia per fare + salite e + dsl. Lo convinnco a fare i barighelli perché era ora di togliermi il dente... e l'ho fatto con meno problemi del previsto. Al solito era più la paura, e sono doppiamente contento perché ero senza cardio. Scolliniamo e mi viene in mente v Badaglia allora scendiamo da Case Matteazzi ed imbocchiamo quest'altra salita impegnativa. Esagero nelle prime 2 rampe per stare a ruota... ma non ce l'ho :-( quindi la pago nel resto della salita. Prima di scollinare Serramazzoni al mio amico si rompe contemporaneamente il deragliatore ant ed il filo del cambio post!!!������ roba da nn credere... allora abortiamo il resto del giro che prevedeva serra, maranello, fogliano, nirano e fagiana. Ma rimane un bel 62km con 1400m dsl+
Anche oggi tanta vitamina D+!!!��������

Bravo Airmat! o-o
Hai visto che i Barighelli non è poi così dura.
Cmq delle tre salite dure che hai fatto ultimamente quella che preferisco è via Badaglia, secondo me veramente bella. Peccato soltanto per il fondo stradale...:angrymod:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sarai ben fortunato che ci siamo qua noi ad erudirti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Già... siete un pozzo (nero :mrgreen:... come il Sasso :-x) di info utili. o-o

A proposito di info utili... attenzione a scendere da Puja vs. Tower perchè in prossimità della curva cieca della Cicala sono già 3/3 volte che becco un cagnolino alla molla.

Fortunatamente tutte e 3 le volte se ne è stato proprio sul ciglio dx (tra l'altro nella corda della curva quindi assolutamente nascosto) ma metti che attraversi o si sposti.... :afraid:

Non mi esprimo sul padrone (ammesso e non concesso ce l'abbia :°°() per non incorrere in daspo.:angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sarai ben fortunato che ci siamo qua noi ad erudirti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Bravo Airmat! o-o
Hai visto che i Barighelli non è poi così dura.
Cmq delle tre salite dure che hai fatto ultimamente quella che preferisco è via Badaglia, secondo me veramente bella. Peccato soltanto per il fondo stradale...:angrymod:

È anche una delle mie preferite, con la cascatella appena inizia, il campanile che si vede da molto in basso... ed il mantostradale pessimo fá parte del suo fascino
Altra moooooolto bella é Denzano che ho fatto un mesetto fá con un trittico bellissimo: Villa Bianca, Denzano e Serramazzoni da Pazzano
Oppure Pecorile, Paderna Sordiglio Costaferrata nel reggiano
Ma penso che i primi 4 km della Ponte Docciola-Montese, a picco sul Panaro abbiano un fascino paesaggistico speciale, mentre la scalata dice poco