TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
30 km easy

20 km forte doppia fila con youth
transizione veloce in pista
10x400 1 forte 1,20 1 piano 1.40
rec 3 minuti
2000 easy recupero a passo 4,30

35 km spingendo in z2
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sto notando che il Duathlon classico del Chiavicone è una gara bella tosta anche da smaltire... dopo 2 giorni di riposo, ieri sera in vasca, lavoro centrale 3x500m in Z2 e sono stanco, ma già ho accusato ieri dopo il riscaldamento...

Stasera farò un pò di bici agile in piano, vediamo se mi aiuta a recuperare...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina uscita di corsa e ancor ai battiti che si comportano in modo strano. Riscaldamento tra i 5'30 e i 6' a 158bpm ero quasi in z4 per 15', inizio il lavoro specifico con 6x1'30 in Z5 e 3' in Z1 e i battiti si abbassano.
Nel recupero ero sotto i 140 bpm in Z1 con passo superiore al riscaldamento, non capisco quindi come mai mi ritrovo quasi in Z4 all'inizio dell'uscita.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Questa mattina uscita di corsa e ancor ai battiti che si comportano in modo strano. Riscaldamento tra i 5'30 e i 6' a 158bpm ero quasi in z4 per 15', inizio il lavoro specifico con 6x1'30 in Z5 e 3' in Z1 e i battiti si abbassano.
Nel recupero ero sotto i 140 bpm in Z1 con passo superiore al riscaldamento, non capisco quindi come mai mi ritrovo quasi in Z4 all'inizio dell'uscita.

problema della fascia o cmq dell'associazione fascia-gps, fa sempre così anche a me nei primi 10'-15' anche bagnando bene la fascia prima di partire
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi ultima doppia seduta nella settimana di scarico.

Pausa pranzo: 1200 m in piscina

Stasera prima di cena, 30' corsetta.


Da domani recupero, iniziamo a togliere qualche fibra, a idratarci, qualche carbo in più (senza esagerare) e riposo.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=2109]gipsy[/MENTION] ah ok, allora non ci faccio più caso

[MENTION=56099]Mancio82[/MENTION] un po' è vero però riscaldamento in Z4 mi sembra un po' eccessivo
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Sto notando che il Duathlon classico del Chiavicone è una gara bella tosta anche da smaltire... dopo 2 giorni di riposo, ieri sera in vasca, lavoro centrale 3x500m in Z2 e sono stanco, ma già ho accusato ieri dopo il riscaldamento...

Stasera farò un pò di bici agile in piano, vediamo se mi aiuta a recuperare...
Mi consoli!!
davo la colpa all'età, ma effettivamente il chiavicone ha lasciato il segno.
Guardando le zone a posteriori , l'ho fatto tutto in Z4 :wacko:sia bici che run, lunedì ho provato con il nuoto ma dopo 2k fatti "male" ho desistito.
Martedì rulli, ma era ancora nelle gambe.
Comunque divertito, anche se lavorare cosi alto di bpm non mi piace.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=2109]gipsy[/MENTION] ah ok, allora non ci faccio più caso

[MENTION=56099]Mancio82[/MENTION] un po' è vero però riscaldamento in Z4 mi sembra un po' eccessivo
Ma com è la sensazione?
Capirai se hai il cuore alto anche senza l ausilio dello strumento... penso
Io ad esempio all alba, i primi 10/20min di run sento che il cuore gira pigro

... usque ad finem ...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Mi consoli!!
davo la colpa all'età, ma effettivamente il chiavicone ha lasciato il segno.
Guardando le zone a posteriori , l'ho fatto tutto in Z4 :wacko:sia bici che run, lunedì ho provato con il nuoto ma dopo 2k fatti "male" ho desistito.
Martedì rulli, ma era ancora nelle gambe.
Comunque divertito, anche se lavorare cosi alto di bpm non mi piace.

[MENTION=57875]icio61[/MENTION], secondo me fare una gara del genere tutta in Z4 è troppo, anche se ho notato che ti porta comunque a tirare fin da subito
Io non ho portato il cardio, ma a sensazione sono stato in Z3, con alcuni momenti in Z4, tipo il pezzo infernale di 4-5 km controvento con asfalto distrutto...

Comunque ieri pur essendo in vasca dopo 2 giorni di riposo dopo il primo 500 ero cotto e pulsazioni alte, questo vuol solo dire che devo ancora recuperare
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
[MENTION=57875]icio61[/MENTION], secondo me fare una gara del genere tutta in Z4 è troppo, anche se ho notato che ti porta comunque a tirare fin da subito
Io non ho portato il cardio, ma a sensazione sono stato in Z3, con alcuni momenti in Z4, tipo il pezzo infernale di 4-5 km controvento con asfalto distrutto...

Comunque ieri pur essendo in vasca dopo 2 giorni di riposo dopo il primo 500 ero cotto e pulsazioni alte, questo vuol solo dire che devo ancora recuperare
Concordo è troppo, ma avevo il cardio e non rho guardato per tutta la gara, l'intento era di "velocizzare".
ecco perché non "amo" le gare corte
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Beh, rispetto a un Duahtlon sprint comunque la situazione cardio l'ho trovata molto più comoda, infatti mi è piaciuta come distanza gara, a parte la sensazione di devasto gli ultimi 5K, ma a inizio Aprile ci può stare...o-o
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] effettivamente il la sensazione è che il cuore stia giarando abbastanza basso, il problema è che se guardo il cardio inizio a condizionarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.