Sella Shimano Stealth

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Se non ricordo male prima montavi una Specialized Toupè da 143mm, ma quale versione?

Posso chiederti poi cosa intendi dire quando affermi che in presa bassa non avverti più quella fastidiosa pressione sulle parti molli della sella? ;nonzo%

Te lo chiedo perchè io sto usando una Toupè Pro da 143mm con la quale mi troverei bene se non fosse per la troppa pressione che avverto al perineo.....ho provato anche la Romin Evo con scarso successo (anzi forse ancora peggio).....stavo pensando quindi di provare la Turnix o appunto la Stealth....cosa puoi dirmi di più a riguardo?

Infine posso chiederti, a livello di posizionamento, cosa hai dovuto modificare rispetto alla Toupè (intendo come altezza, arretramento e inclinazione)?

Grazie mille! o-o

1) troupe gel comp da 143.
2) La pressione minore è al perineo ed io che per un problema di schiena sto steso il più possibile è inevitabile fare pressione e la Sthealth che mi allevia non è poca cosa per me.
3)Dal negozio che ha le mie misure hanno pensato loro alla collocazione della sella, so solo che il carro rispetto alla Toupe e di un cm più alto. Il meccanico mi ha detto che la posizionata con un centro anatomico di due mm più arretrata rispetto alla toupe.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
1) troupe gel comp da 143.
2) La pressione minore è al perineo ed io che per un problema di schiena sto steso il più possibile è inevitabile fare pressione e la Sthealth che mi allevia non è poca cosa per me.
3)Dal negozio che ha le mie misure hanno pensato loro alla collocazione della sella, so solo che il carro rispetto alla Toupe e di un cm più alto. Il meccanico mi ha detto che la posizionata con un centro anatomico di due mm più arretrata rispetto alla toupe.

Grazie! o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sinceramente la trovo più comoda della turnix, e potrebbe essere per via della larghezza maggiore.
in presa bassa nessuna pressione inopportuna, la tengo inclinata in avanti di 2mm (in bolla con una moneta in punta).
da scheda biomeccanica di jury dovrei pedalare con il retro sella a 34 cm dal centro MC, con la turnix avevo regolato così.
la stealth ha il CA a 14.5 dalla coda (che ha una sporgenza) quindi mi ha un pò incasinato con la posizione e sto ancora regolando di fino, però mi trovo bene lasciandola circa nella stessa posizione.

la turnix che avevi che misura era?

Testata su u. Giro di 130 km in cinque ore con 1000+ mt di dislivello, utilizzando un fondelli della Giordana non tra i più comodi che ho.

Che dire ottimo mi ci sono trovato da subito bene niente addormentarmi o formicolio sia sulle parti centrali che sull appoggio ischiatico. Mi ha colpito la prontezza del colpo al pedale rispetto alla precedente sella, forse imputabile alla rigidità. Inoltre ho apprezzato la sensazione piacevole di liberta del movimento delle gambe rispetto alla precedente sella.
Altra caratteristica positiva che in presa bassa non sento più quella fastidiosa predizione sulle parti molli della sella.
In conclusione sono rimasto molto soddisfatto dell acquisto. Non posso che consigliarla
mi potete dire per favore le misure ischiatiche, il vostro peso, e che misura di stealth avete preso?
grazie o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Stealth da 142mm

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ecco, in effetti se la misura della larghezza è veritiera, in effetti anche la 142 dovrebbe poter andar bene. mi pare che qualcuno avesse scritto che è effettivamente 142, ti risulta?
scusa le domande ma ho avuto tutta una storia con questa stealth, l'ho ordinata, mi è arrivata, non l'ho nemmeno tolta dall'imballo che se l'è fregata mio fratello...poi l'ho ordinata di nuovo e dopo un mese e mezzo che non arrivava l'ho disdetta e ora pare che sia finalmente disponibile...per cui vorrei fare le cose per benino.
o-o
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
ecco, in effetti se la misura della larghezza è veritiera, in effetti anche la 142 dovrebbe poter andar bene. mi pare che qualcuno avesse scritto che è effettivamente 142, ti risulta?

scusa le domande ma ho avuto tutta una storia con questa stealth, l'ho ordinata, mi è arrivata, non l'ho nemmeno tolta dall'imballo che se l'è fregata mio fratello...poi l'ho ordinata di nuovo e dopo un mese e mezzo che non arrivava l'ho disdetta e ora pare che sia finalmente disponibile...per cui vorrei fare le cose per benino.

o-o



Disponibile dove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Superottima scelta, prendila 152, dietro non è molto larga.

si, come ho detto sono molto tentato, ma sul sito PRO la 152 la danno per misure ossa ischiatiche da 13 a 15.
io sono a 11,9 e monto le turnix 142 che in realtà sono 135 fuori tutto e mi trovo benissimo.
ora, in genere la mia filosofia è sempre stata "più larga = più comoda", ma in questo caso si tratta di una sella non convenzionale...per cui ho un pò di dubbi.
sai mica quanto è larga effettivamente la stealth 142?