Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Si grazie mille avevo visto su YouTube. Però in effetti antipatico che non si possa caricare un giro e nell'ambito dello stesso farsi i segmenti associati ..
Purtroppo è così, se segui un percorso non si possono utilizzare i segmenti. È un vero peccato perché entrambe le cose sono utili e potevano coesistere.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Avrò preso un abbaglio sabato, ma stavo provando un percorso e cmq i segmenti mi partivano.... Mercoledì verifico di nuovo e vi aggiorno meglio ...

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
A me piacerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa gli utilizzatori dei "segmenti" intendono per live.

Per me "live" in ogni campo, significa in tempo reale, faccio una cosa e ne ho immediato feedback.

Coi segmenti non sei "live" percorri un pezzo di strada e lo strumento ti dice se hai impiegato più o meno tempo di X (che puoi essere tu, o chiunque altro abbia percorso quel pezzo di strada) ma il tempo di riferimento è quello di quando hai scaricato il segmento, se nel frattempo qualcuno ha fatto meglio, lo scoprirai solo quando scaricherai la tua attività, non certo in tempo reale.

carlo

Si intende per Live, proprio in tempo reale, in quanto con l'edge associato via Bluetooth al telefono, competi con i tempi che sono continuamente aggiornati e quando ti avvicini ad un segmento e lo "inizi" parte il cronometraggio live.
 

il mozzo

Novellino
20 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
s-works
Salve a tutti, da un po' di tempo il mio edge 520 ha una durata della batteria davvero limitata. Con una uscita di 4ore e 30 si prosciuga l'intera batteria. Mi chiedevo se sia una cosa normale, considerando che lo uso con Bluetooth spento e retroilluminazione a zero. Uso i sensori di velocita e di cadenza, il garmin varia radar e la fascia cardio. L'ho impostato con registrazione intelligente e gps+glonass. Il dispositivo l'ho acquistato a settembre 2015, sarebbe ancora in garanzia ma ho sentito dire che la garanzia ha tempi davvero biblici e stare senza mi scoccerebbe molto.
Secondo voi è la batteria che ha ceduto oppure è un consumo normale considerando il numero di sensori attivati?
Sapete se eventualmente ci sono dei tutorial su come sostituire la batteria anche invalidando la garanzia?
Grazie mille
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, da un po' di tempo il mio edge 520 ha una durata della batteria davvero limitata. Con una uscita di 4ore e 30 si prosciuga l'intera batteria. Mi chiedevo se sia una cosa normale, considerando che lo uso con Bluetooth spento e retroilluminazione a zero. Uso i sensori di velocita e di cadenza, il garmin varia radar e la fascia cardio. L'ho impostato con registrazione intelligente e gps+glonass. Il dispositivo l'ho acquistato a settembre 2015, sarebbe ancora in garanzia ma ho sentito dire che la garanzia ha tempi davvero biblici e stare senza mi scoccerebbe molto.
Secondo voi è la batteria che ha ceduto oppure è un consumo normale considerando il numero di sensori attivati?
Sapete se eventualmente ci sono dei tutorial su come sostituire la batteria anche invalidando la garanzia?
Grazie mille

Le diagnosi a distanza vanno prese con diffidenza.

A naso il colpevole è il varia radar, ma l'unico modo che hai per sapere la verità è fare un paio di uscite senza attivare il varia.
Il 520 con un uso normale dovrebbe stare ben sotto il 10%/ora.

Sostituire la batteria è relativamente semplice, ma io comunque consiglio di acquistarla e poi farla sostituire in uno di quei negozietto che riparano cellulari. Hanno attrezzatura e manualità corrette.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi inchino alla tua sapienza!
Allora spiegaci come funziona.....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se ti vuoi inchinare :mrgreen::mrgreen: io non mi offendo o-o

Il malinteso sul "live" è basato sul fatto che, effettivamente, vedi mentre pedali se sei in ritardo o in anticipo rispetto ad un tempo X.

Non è "live" perchè il tempo di riferimento X è quello che c'era all'interno del file quando è stato scaricato, quindi in un tempo antecedente al momento in cui si percorre il segmento.

Non è "live" perchè il tuo tempo verrà acquisito dal sistema e reso disponibile agli altri utenti solo alla fine della tua uscita, non alla fine del segmento, quando la tua attività verrà caricata sul server più i tempi tecnici per l'aggiornamento dei dati.

Che poi sia una questione di lana caprina, e chi si diverte a usarli faccia benissimo a farlo, è altra storia.

carlo
 

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Se ti vuoi inchinare :mrgreen::mrgreen: io non mi offendo o-o

Il malinteso sul "live" è basato sul fatto che, effettivamente, vedi mentre pedali se sei in ritardo o in anticipo rispetto ad un tempo X.

Non è "live" perchè il tempo di riferimento X è quello che c'era all'interno del file quando è stato scaricato, quindi in un tempo antecedente al momento in cui si percorre il segmento.

Non è "live" perchè il tuo tempo verrà acquisito dal sistema e reso disponibile agli altri utenti solo alla fine della tua uscita, non alla fine del segmento, quando la tua attività verrà caricata sul server più i tempi tecnici per l'aggiornamento dei dati.

Che poi sia una questione di lana caprina, e chi si diverte a usarli faccia benissimo a farlo, è altra storia.

carlo

Mi pare un'approssimazione più che accettabile!
o-o
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Salve a tutti, da un po' di tempo il mio edge 520 ha una durata della batteria davvero limitata. Con una uscita di 4ore e 30 si prosciuga l'intera batteria. Mi chiedevo se sia una cosa normale, considerando che lo uso con Bluetooth spento e retroilluminazione a zero. Uso i sensori di velocita e di cadenza, il garmin varia radar e la fascia cardio. L'ho impostato con registrazione intelligente e gps+glonass. Il dispositivo l'ho acquistato a settembre 2015, sarebbe ancora in garanzia ma ho sentito dire che la garanzia ha tempi davvero biblici e stare senza mi scoccerebbe molto.
Secondo voi è la batteria che ha ceduto oppure è un consumo normale considerando il numero di sensori attivati?
Sapete se eventualmente ci sono dei tutorial su come sostituire la batteria anche invalidando la garanzia?
Grazie mille

Le diagnosi a distanza vanno prese con diffidenza.


Il 520 con un uso normale dovrebbe stare ben sotto il 10%/ora.



carlo

si, confermo che con quella configurazione (io non ho VARIA, uso la registrazione a 1sec) il consumo è di circa 4,5%/ora
 
  • Mi piace
Reactions: Franz.263

il mozzo

Novellino
20 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
s-works
Le diagnosi a distanza vanno prese con diffidenza.

A naso il colpevole è il varia radar, ma l'unico modo che hai per sapere la verità è fare un paio di uscite senza attivare il varia.
Il 520 con un uso normale dovrebbe stare ben sotto il 10%/ora.

Sostituire la batteria è relativamente semplice, ma io comunque consiglio di acquistarla e poi farla sostituire in uno di quei negozietto che riparano cellulari. Hanno attrezzatura e manualità corrette.

carlo

Proverò a verificare quanto influisce il varia radar sul consumo della batteria, cmq se non ricordo male, quando esco in mtb e non uso il varia, consuma lo stesso ben oltre il 10% l'ora, ma devo verificare alla prossima uscita. Sul garmin edge 500 e 510 era facile sostituire la batteria perché il computerino era chiuso con le viti. Il 520 non ha le viti e per questo l'operazione non l'ho mai tentata, ne sono riuscito a trovare dei tutorial su come sostituirla. Se avete dei link vi pregherei di girarmeli.
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Avrò preso un abbaglio sabato, ma stavo provando un percorso e cmq i segmenti mi partivano.... Mercoledì verifico di nuovo e vi aggiorno meglio ...

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Sì aggiornaci perché io ho provato domenica e i segmenti non partivano se seguivo il percorso infatti ho dovuto alternare le 2 cose.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

il mozzo

Novellino
20 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
s-works
Proverò a verificare quanto influisce il varia radar sul consumo della batteria, cmq se non ricordo male, quando esco in mtb e non uso il varia, consuma lo stesso ben oltre il 10% l'ora, ma devo verificare alla prossima uscita. Sul garmin edge 500 e 510 era facile sostituire la batteria perché il computerino era chiuso con le viti. Il 520 non ha le viti e per questo l'operazione non l'ho mai tentata, ne sono riuscito a trovare dei tutorial su come sostituirla. Se avete dei link vi pregherei di girarmeli.

Il mio edge consuma il 20% di batteria l'ora in condizioni normali con attivi solo i sensori di velocità/cadenza e fascia cardio senza il varia radar. Il consumo però risulta costante fino a fine della carica. Stavo pensando che se fosse la batteria fallata non dovrebbe essere regolare questo consumo.
Proverò a fare un ripristino, magari c'è qualcosa che manda sempre a tutta la cpu e causa il consumo eccessivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.