Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Possiedo un EDGE 810 ed in sincro con Strava...

ultimamente ho notato due cose:

1 - i dati di velocità media o distanza a volte differiscono da quello che poi visualizzo sull'App di Strava

2 - con i segmenti Live attivi, a volte mi capita di terminare un segmento, il Garmin mi dice che ho fatto un determinato tempo, ma poi quando carico la traccia su Strava, dall'App, vedo tempi leggermente diversi

...non è che la cosa mi uccida però vorrei capire come mai succede ciò!

Esempio pratico...oggi inizio un segmento Live, il tempo visualizzato in "diretta" era di 48 secondi, poi finito l'allenamento, ho fatto sincronizzare i dati e dall'App quello stesso segmento sembra io l'abbia percorso in 52 secondi...boh...

Avete consigli?speigazioni?

Grazie
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
anche il mio lo è....ha anche il barometro altimetrico :mrgreen: (etrex30)
appunto per questo segnalavo/lamentavo la differenza tra strava ed il garmin.

ogni volta è un furto :angrymod: di metri.
anch'io traccio con garmin e poi carico il file su strava.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Possiedo un EDGE 810 ed in sincro con Strava...

ultimamente ho notato due cose:

1 - i dati di velocità media o distanza a volte differiscono da quello che poi visualizzo sull'App di Strava

2 - con i segmenti Live attivi, a volte mi capita di terminare un segmento, il Garmin mi dice che ho fatto un determinato tempo, ma poi quando carico la traccia su Strava, dall'App, vedo tempi leggermente diversi

...non è che la cosa mi uccida però vorrei capire come mai succede ciò!

Esempio pratico...oggi inizio un segmento Live, il tempo visualizzato in "diretta" era di 48 secondi, poi finito l'allenamento, ho fatto sincronizzare i dati e dall'App quello stesso segmento sembra io l'abbia percorso in 52 secondi...boh...

Avete consigli?speigazioni?

Grazie

idem dislivelli, calorie, medie.Guardo il garmin, anche se non capisco il perchè fa i suoi calcoli se gli pongo i miei. mahhhh. Anche i wattaggi non sono male:mrgreen::mrgreen:
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Riapro dopo 2 anni questa discussione perche sabato ho provato anch’io per la prima volta STRAVA. Tornato a casa dopo un giretto di 60 km mi sono connesso alla mia pagina per vedere i dati. All’inizio ero entusiasta con tutti quei dati e quelle grafiche, poi pero… Mi sono concentrato sul segmento di una salita di 1,3km al 5 % di media. Alcuni tratti duri ma molto brevi nel grafico sono indicati come 11-12%. Di solito il mio VDO li indica come pendenza 8-9%. Ho pensato bene, vado meglio di quello che pensavo… Poi pero sono andato a vedere le tracce delle salite che ci sono dalle mie parti e che percorro da anni… Se le pendenze medie, 7 % l’una, 14% l’altra, e 5% la terza, a grandi linee corrispondono i segmenti sono sballati di brutto in 2 delle 3 salite. Sulla salita del 7% ci sono indicati tratti al 14-15% che sono al massimo 10-11% mentre sulla salita del 14% ci sono si tratti terribili 20-21% ma da STRAVA vengono indicati come 28-29%. Ovviamente le tracce sono state prese da altri non da me ma sono palesemente sbagliate … Visto che la media finale delle salite da me esaminate sono piu o meno corette…non sara il 7% ma 7.3% ma la sostanza non cambia… e evidente che anche gli altri segmenti sono sballati se no la media non sarebbe corretta … Peccato perche come grafiche STRAVA e straordinario ma come dati dei vari segmenti non ci siamo… almeno per le salite delle mie parti… Per non parlare poi di una salita di 2 km al 7% medio con gente che dai dati sale ai 28 km di media e oltre i 2000 WAM e in classifica sta davanti ad un prof croato … ASSURDO:wacko:!!!
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sono un neofita di Strava, ma forse la mia risposta potrebbe essere corretta.

Il tuo cellulare ha il barometro interno? Se non ce l'ha (cosa molto probabile), i dati Strava li recupera dal GPS e sono molto meno precisi: quando guardo le mie registrazioni di Strava, mi trovo spesso dei picchi del 20-27% e subito prima o subito dopo dei -4% o cose simili come se andassi sulle montagne russe. In realtà le mie salite normalmente sono costanti, solo che il mio cellulare non ha il barometro e quindi le misurazioni non sono puntuali. Da questo punto di vista il dato di Strava è ben poco utile.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sono un neofita di Strava, ma forse la mia risposta potrebbe essere corretta.

Il tuo cellulare ha il barometro interno? Se non ce l'ha (cosa molto probabile), i dati Strava li recupera dal GPS e sono molto meno precisi: quando guardo le mie registrazioni di Strava, mi trovo spesso dei picchi del 20-27% e subito prima o subito dopo dei -4% o cose simili come se andassi sulle montagne russe. In realtà le mie salite normalmente sono costanti, solo che il mio cellulare non ha il barometro e quindi le misurazioni non sono puntuali. Da questo punto di vista il dato di Strava è ben poco utile.
Il problema allora e di chi prima di me ha preso le tracce di quelle salite. Certo che e una bella fregatura se il primo prende male i dati di una salita e poi tutti quelli che seguono hanno il dato sbagliato:-x
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Il problema allora e di chi prima di me ha preso le tracce di quelle salite. Certo che e una bella fregatura se il primo prende male i dati di una salita e poi tutti quelli che seguono hanno il dato sbagliato:-x

a volte ho rifatto il segmento usando il mio garmin proprio perchè il segmento originario faceva pietà

Purtroppo strava dovrebbe dare la possibilità di segnalare o cmq eliminare o sistemare le tracce dietro chi ha dispositivi più precisi, ne migliorerebbe la qualità generale del servizio
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
a volte ho rifatto il segmento usando il mio garmin proprio perchè il segmento originario faceva pietà

Purtroppo strava dovrebbe dare la possibilità di segnalare o cmq eliminare o sistemare le tracce dietro chi ha dispositivi più precisi, ne migliorerebbe la qualità generale del servizio
basta che crei tu un nuovo segmento e segnali il vecchio come errato, c'è proprio l'opzione per dire che i dati gps sono sballati. In base a questi feedback strava decide se nascondere il vecchio segmento agli utenti che lo percorrono di li in poi, in ogni caso a te resterà sempre nascosto quando lo ripercorri
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io da tempo ho eliminato strava dal mio s6. Non funzionava mai!
Se ora funziona ditemelo che lo reinstallo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.