Da che parte mi faccio??

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Ti dirò... anche senza che tu lo avessi specificato, avevo capito che ti piacessero. E tanto bastava.o-o

No, ho specificato solo perchè non era assolutissimamente mia intenzione iscrivermi al forum e postare domande solo per alimentare polemiche o-o

P.S.: sai per caso dirmi come si cambia il titolo della discussione che proprio non lo trovo ;nonzo%
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Vorrei precisare che non voglio una Bianchi perchè mi ci sono fissato o perchè data la mia inesperienza è l'unica marca che ho sentito vagamente nominare perchè "famosa" e di quell'altre non mi fido. Ma più semplicemente per un discorso di gusto estetico (le nere con quei dettagli ciano son spettacolari a mio modesto parere) e per l'appunto un discorso di possibile futura rivendibilità e appetibilità di mercato (cosa che ho imparato leggendo questo forum. Grazie!!) nel caso non mi dovesse piacere la bdc.

di marche blasonate oltre alla bianchi ce ne sono tante, ma la bici deve anche piacere esteticamente, e quindi se la tua attenzione si è focalizzata particolarmente su un modello ben definito è lecito provare a portarselo a casa.

le canyon o le ribble possono avere un rapporto qualità prezzo buonissimo, ma personalmente non spendero mai cifre del genere x acquistare una bici online, preferisco spendere qualcosa in piu e acquistare da un rivenditore vicino casa dove in caso di problemi o di far valere la garanzia non ho problemi ad andarci di persona, o nel caso devo prendere qualcuno a schiaffi so dove andarlo a trovare :)
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Comunque nel frattempo avrei trovato un'altra Impulso sul mercatino http://mercatino.bdc-forum.it/p-163837-Bianchi-Impulso-Veloce--2015, non proprio a portata di mano come distanza ma essendo un negozio diciamo che "ce se fida di più" (inoltre mi hanno detto che danno anche la garanzia) e potrei pensare anche ad una spedizione nel caso.

Opinioni? Consigli? Quanto potrei scendere con il prezzo?

Grazie.

dai sempre in toscana sei...ti vai a fare una giornata in versilia e torni ad arezzo in bici :mrgreen:

e se vai cmq t faresti fare pure la messa in sella
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
L'ultimo appunto di [MENTION=80051]patroclo[/MENTION] ("insipienza nel fornir consigli???") non c'entra nulla.

infatti non c'entra proprio nulla con quanto ho scritto . sei anche scorretto scrivendo di cosa scrivono gli altri ( gli altri in questo caso , sono io ) e adducendogli cose fuorvianti . evita di parlare male del pensiero altrui se sei il primo tu a non leggere cosa " gli altri " scrivono .

okkei ?
bravo , adesso continuo ;
l'insipienza , nel post precedente post e' dovuta ( come scritto chiaramente ) ai VENDITORI DI BICICLETTE che non sanno nemmeno CHE EQUIPAGGIAMENTO HANNO (tipo : cambio campagnolo da corsa...) , NEMMENO SINCERI NEL DICHIARARE DI CHE ANNO E' , ne' tantomeno I KM REALI e quando gli si chiede il numero identificativo di serie NEMMENO SANNO DOVE LEGGERLO ( in genere basta rovesciare la bici e leggere cosa c'e' stampigliato sotto il movimento centrale . in genere...).
Pertanto , la sfortuna vuole che l'amico , per 700euro , vuole a tutti i costi una Bianchi ( usata obbligatoriamente aggiungo io , perche' nuova con 200euro in piu' la compra e proprio marcata BIANCHI , ma o non puo' spendere 200euro in piu' o non gli piace qualcos'altro ) , di conseguenza , a fronte di tesi quantomeno fantomatiche di irrevindibilita' di alcuni marchi , l'amico in questione si trova , a mio personale parere , in una posizione scomoda , in quanto vede solo e soltanto Bianchi e questa cecita' potrebbe portarlo a farsi sfuggire occasioni vere di altri Brand.compreso le decathlon .
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
la sfortuna vuole? cecità? ...
ma di cosa stai parlando?? !!!
la prima regola per non essere fraintesi è cercare di essere chiari: quello che hai scritto si presta a più interpretazioni e
di chiaro, io, nel tuo pensiero, vedo solo un avversione a bianchi.
non so a cosa sia dovuto, ne francamente m'importa.
quel che è importante, se si vuole dare un opinione costruttiva, è cercare di essere obbiettivi.
mi pare che tu non lo sia affatto quando ad esempio contesti che btwin sia un marchio con difficile rivendibilita.
oh, sarò sfortunato io, ma sai che non ne ho mai vista una (usata) nei negozi di biciclette ad eccezione dai negozi decathlon? ciò posto se ti dicono "vi chiedo un consiglio su che pizza mangiare" non è costruttivo rispondere che con gli stessi soldi nella trattoria a fianco puoi mangiare pasta asciutta al ragù.... poi se uno vuol far vedere che conosce i menù di tutti i ristoranti di zona, allora è tutt'altra questione ;-)
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Comunque nel frattempo avrei trovato un'altra Impulso sul mercatino http://mercatino.bdc-forum.it/p-163837-Bianchi-Impulso-Veloce--2015, non proprio a portata di mano come distanza ma essendo un negozio diciamo che "ce se fida di più" (inoltre mi hanno detto che danno anche la garanzia) e potrei pensare anche ad una spedizione nel caso.

Opinioni? Consigli? Quanto potrei scendere con il prezzo?

Grazie.

ah ah ah...troppo forte : insipienza di informazioni o ingordigia del venditore ?
la Bianchi Impulso Veloce a 950euro che hai trovato in vendita , se e' del 2014 ( scoprilo tu ) nuova costava 1.049euro ( 100euro in piu' di quello che e' messa in vendita ; https://www.evanscycles.com/bianchi-impulso-veloce-compact-2014-road-bike-EV197929 ) mentre se fosse del 2015 costerebbe 1.290euro ( http://www.bianchi.com/media/flippi...lia2015_IT/files/assets/basic-html/page2.html ) e comprarla a 950euro sarebbe a mio parere decisamente troppo .
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
oh, sarò sfortunato io, ma sai che non ne ho mai vista una (usata) nei negozi di biciclette ad eccezione dai negozi decathlon?[/QUOTE]

ecco bravo , continua a chiederti il perche' che forse un giorno o l'altro ci arrivi .
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ah ah ah...troppo forte : insipienza di informazioni o ingordigia del venditore ?
la Bianchi Impulso Veloce a 950euro che hai trovato in vendita , se e' del 2014 ( scoprilo tu ) nuova costava 1.049euro ( 100euro in piu' di quello che e' messa in vendita ; https://www.evanscycles.com/bianchi-impulso-veloce-compact-2014-road-bike-EV197929 ) mentre se fosse del 2015 costerebbe 1.290euro ( http://www.bianchi.com/media/flippi...lia2015_IT/files/assets/basic-html/page2.html ) e comprarla a 950euro sarebbe a mio parere decisamente troppo .


abbiamo capito ti sei preso un inculata con la bianchi e adesso ti sfoghi con il poveretto in questione
lascia perdere se lui vuole prenderla usata caxxi suoi
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Forse no, ma se possibile telefona e chiedi lumi soprattutto sulla taglia. Cosi è troppo nebulosa la cosa per pensare ad un acquisto.

Un utente del forum mi ha già risposto in precedenza dicendomi che anche lui si era informato e che effettivamente c'è un errore.

ah ah ah...troppo forte : insipienza di informazioni o ingordigia del venditore ?
la Bianchi Impulso Veloce a 950euro che hai trovato in vendita , se e' del 2014 ( scoprilo tu ) nuova costava 1.049euro ( 100euro in piu' di quello che e' messa in vendita ; https://www.evanscycles.com/bianchi-impulso-veloce-compact-2014-road-bike-EV197929 ) mentre se fosse del 2015 costerebbe 1.290euro ( http://www.bianchi.com/media/flippi...lia2015_IT/files/assets/basic-html/page2.html ) e comprarla a 950euro sarebbe a mio parere decisamente troppo .

Lí c'è scritto che è del 2015, comunque controllerò se è effettivamente così. Ad ogni modo un prezzo giusto quanto potrebbe essere?! Io pensavo a un 750...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
mi pare ke si sta facendo di tutto tranne che dare consigli utili e costruttivi ad un ragazzo che è all'inizio e che sta chiedendo supporto a gente teoricamente più esperta....qui invece mi pare che si sta a fa la guerra fra poveri...mahhhh
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Un utente del forum mi ha già risposto in precedenza dicendomi che anche lui si era informato e che effettivamente c'è un errore.



Lí c'è scritto che è del 2015, comunque controllerò se è effettivamente così. Ad ogni modo un prezzo giusto quanto potrebbe essere?! Io pensavo a un 750...

Di 2 anni direi che 700 si possono spendere.
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Di 2 anni direi che 700 si possono spendere.

Grazie mille per la tua opinione.
Comunque domani se riesco mi faccio anche un giro da qualche rivenditore della mia zona, uno dei quali ufficiale Bianchi, per farmi un'idea migliore e per vendere se trovo altro.

Una cosa non mi è tanto chiara (ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto) ma la differenza tra un Intenso ed una Nirone dov'é che sta? A me paiono pressoché uguali, grafiche a parte... Ma soprattutto giustificano la differenza di prezzo??
Scusate se stresso l'anima ma sentirmi ignorate, su qualsiasi argomento, é una cosa che mi snerva!
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Eh, magari un Sabato che la Viola è di posticipo serale (ok confesso, sono un abbonato. Non giudicatemi vi prego!) un giretto al Lido me lo posso anche fare. :)

E xké dovremmo giudicati...anche io ho la tessera (del trapani) e nn sono abbonato solo xké sto a 1400km...anzi non concepisco tutti sto gruppi anti tessera....se non hai nulla da nascondere non t fai alcun problema a farla

Scusate l off topic
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Grazie mille per la tua opinione.
Comunque domani se riesco mi faccio anche un giro da qualche rivenditore della mia zona, uno dei quali ufficiale Bianchi, per farmi un'idea migliore e per vendere se trovo altro.

Una cosa non mi è tanto chiara (ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto) ma la differenza tra un Intenso ed una Nirone dov'é che sta? A me paiono pressoché uguali, grafiche a parte... Ma soprattutto giustificano la differenza di prezzo??
Scusate se stresso l'anima ma sentirmi ignorate, su qualsiasi argomento, é una cosa che mi snerva!

tutte e 2 in categoria endurance .
la via Nirone ha telaio in alluminio ; http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346475
la intenso telaio in carbonio ;http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346465

poi non mi parlare + che sono della GIUVENTUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
tutte e 2 in categoria endurance .
la via Nirone ha telaio in alluminio ; http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346475
la intenso telaio in carbonio ;http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345736&bikeIDMaster=346465

poi non mi parlare + che sono della GIUVENTUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Scusa, mi sono madornalmente confuso!
Volevo dire tra la Nirone e la Impulso... Non la Intenso.

Poi non ti parlo più. Giuro! :P