Massa muscolare in diminuzione

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Io li prendo dopo allenamento, dalle 19:00 alle 21:00 a seconda del periodo e dell'allenamento
No, non ho mai riscontrato una correlazione bcaa / difficoltà sonno
Mi è capitato invece di riscontrare la correlazione allenamento serale impegnativo / difficoltà sonno
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Già:dopo l'allenamento o prima di coricarsi: e qui torno ad una mia vecchia domanda cui nessuno rispose a suo tempo: anni fa, quando assumevo bcaa dopo l'allenamento (verso le 19,00) facevo fatica a dormire... una semplice coincidenza? O qualcuno ha avuto problemi simili?

non è che contenevano magnesio o altri minerali o vitamine? qualcuno di questi principi è un eccitante cerebrale per cui può sorgere insonnia.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Non saprei: erano quelli della "Matt&Diet" che si vendono al supermercato (che qualcuno, sul forum, definirebbe "dosi da criceto"). Ne prendevo anch'io 6 gr divisi prima/dopo...
Ma per tornare in topic: i bcaa per la diminuzione della massa muscolare non mi convincono: trovo più appropriato l'uso delle proteine (tanto per restare sul generico). Voi che ne dite?
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Non saprei: erano quelli della "Matt&Diet" che si vendono al supermercato (che qualcuno, sul forum, definirebbe "dosi da criceto"). Ne prendevo anch'io 6 gr divisi prima/dopo...
Ma per tornare in topic: i bcaa per la diminuzione della massa muscolare non mi convincono: trovo più appropriato l'uso delle proteine (tanto per restare sul generico). Voi che ne dite?

Le proteine devono stare diciamo sopra al 1 g per kg di peso, se con la sola alimentazione non riesci è opportuno integrare
I bcaa giocano comunque un ruolo importante sul mantenimento della massa magra
Una cosa non esclude l'altra
Se mi chiedi qual'è la condizione più importante ti dico proteine almeno 1,2 g x kg di peso
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per mangiare 6/8 gr di aminoacidi essenziali dovresti iniziare la prima colazione con una bistecca di parecchi etti e poi nel post un bel petto intero di pollo !
Lo so, è impossibile ma se nel durante mangi barrette o gel o datteri a seconda dei gusti, oltre ad avere energia x correre si evita di bruciare muscoli x finire il giro. Inoltre qualche gel già li ha negli ingredienti.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Secondo me fai benissimo, e se ti trovi bene a dividerli prima / dopo continua cosi
Altra strategia ritenuta corretta, per chi avesse difficoltà / fastidi ad assumerli prima dell'allenamento sono tutti dopo allenamento o prima di coricarsi

Io ho usato aminoacidi una volta e ho avuto una crisi renale......boh? Ne farei a meno.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ma se durante l'allenamento mangio qualcosa di leggero, che sò....un Mars p.e.:mrgreen:, evito di usare energie proteiche ? Di solito pe ri miei "giretti" faccio solo colazione e non mangio altro durante.
Colazione tipo : 2 fette biscottate con marmellata, un paio di biscotti dolci ed un caffèlatte. Mi concedo al massimo un caffè al bar a metà sezione, oltre ad una borraccia con sali minerali. Ma poi mi chiedo....una volta consumati i carboidrati della colazione mattutina, il corpo non dovrebbe utilizzare i grassi in eccesso?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sì ma non hai ancora detto di quant'è la durata dei tuoi "giretti"...

Una volta consumati i carboidrati della colazione...hai ancora magari quelli del giorno prima...le scorte di zuccheri nella muscolatura e negli organi...i grassi....

se i tuoi giri non sono di parecchie ore....prima di parlare di catabolismo ce ne vuole ehhh....

Se hai notato un calo della muscolatura....prima di tutto inizia a controllare la dieta durante tutta la settimana....

E poi se vuoi potresti fare qualche esercizio di potenziamento in palestra o corpo libero....se le gambe non sono mai cresciute nonostante la palestra è solo perchè ti allenavi probabilmente male.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Sì ma non hai ancora detto di quant'è la durata dei tuoi "giretti"...

Una volta consumati i carboidrati della colazione...hai ancora magari quelli del giorno prima...le scorte di zuccheri nella muscolatura e negli organi...i grassi....

se i tuoi giri non sono di parecchie ore....prima di parlare di catabolismo ce ne vuole ehhh....

Se hai notato un calo della muscolatura....prima di tutto inizia a controllare la dieta durante tutta la settimana....

E poi se vuoi potresti fare qualche esercizio di potenziamento in palestra o corpo libero....se le gambe non sono mai cresciute nonostante la palestra è solo perchè ti allenavi probabilmente male.

Ops...circa 50/80 km. Ma quindi la ciccia in più non viene presa in considerazione?