un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Come va la sella che hai montato sulla SL?

Ti dico solo che non mi sembra neanche vero, dopo averne provate tantissime di svariati tipi e marche negli anni ed aver ormai quasi perso ogni speranza di trovare la sella realmente giusta per il mio :cù: finalmente sono approdato (e qui devo dire grazie al nostro forum) alla Pro Turnix carbon (ho preso la 142 versione con foro) che fino adesso pare mi sia perfetta. Dico fino adesso perchè non l'ho ancora testata in uscite over 4 ore, ma ho motivo di essere ottimista anche per i giri molto lunghi (dopo quasi 4 ore ininterrotte di sella nessun indolenzimento e nessun fastidio di sorta :-) ). Per me è fantastica ed in più ha un ottimo rapporto qualità/peso/prezzo il che non guasta. Evidentemente la forma dello scafo è azzeccata per me.
Probabilmente ne monterò una anche sulla mtb (magari per l'off road provo la 132 mm con la slitta in Titanio).
 
Ultima modifica:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Sia ben chiaro con la RSL fin ora ho percorso circa 350 km e mi ha dato immense soddisfazioni, la cosa bella ogni volta che esco mi stupisce sempre positivamente con quella pedalata splendidamente fluida, la comprerei nuovamente sicuramente!
Diciamo che i freni li tengo sotto esame, però i limiti si scoprono nelle condizioni difficili o-o

Don complimenti per il super acquisto! o-o L'M9 RSL tra le aero mi sembra davvero un passo avanti rispetto a tutte le altre, poi con l'iso speed deve essere davvero fantastica da condurre!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don complimenti per il super acquisto! o-o L'M9 RSL tra le aero mi sembra davvero un passo avanti rispetto a tutte le altre, poi con l'iso speed deve essere davvero fantastica da condurre!

Gio questa madone RSL è un sogno da guidare, già l'ho detto ti fa toccare il cielo con un dito, una magia che ti strega, ti fa sentire sempre a tuo agio e non come la madone 7.9 che delle volte era un pò scorbutica e cattiva, dovevi farle capire che eri sempre tu a guidarla, certo sempre molto ma molto valida :rosik: :rosik:
Grazie dei complimenti i segreti stanno nella RSL e l'estetica è un altro lato piacevole da vedere, ho preso la colorazione TFR perché era pronta consegna, ma ora inizio a trovarla molto personale :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come potenza frenante mi sono sembrati ottimi , non ho fatto discese lunghissime ma non mi hanno dato problemi.

barce mi son lamentato della frenata intesa come fermarsi del tutto e non rallentamento in discese con pendenza abbondantemente a doppia cifra, quindi dove si richiede tutta l'energia frenante con ruote dalle piste frenanti eccellenti, comunque terrò sotto osservazione perché i pattini freni di serie non dovrebbero essere quelli che uso sempre della shimano o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bella davvero, ma cos'è una 58??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti pietro occhio clinico anche se hai altri modelli di bdc pure a me sembra una 58 come la mia o-o o-o sirman un arma da guerra!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti sarei interessato a comprare un telaio emonda slr taglia 56 e poi montarla con il dura ace 9000 componentistica bontrager xxx ruote fulcrum 0. Sella carbonio fi zik. Quanto mi verra all incirca di peso?

Ciao Emiliano bicimix ha èmonda SLR Tg 56 H1, montata come vuoi farla tu solo mi sembra la sella sia diversa e pesa kg 6,4 ottimo risultato! o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao scusa se ti disturbo ho visto che hai un atrek emonda slr puoi darmi dellentue impressioni? Come l hai montat? Grazie

ciao emiliano si dovresti essere attorno a il peso che ti dice Don montata come vuoi te. Io ho la slr9 con le aeolus 3 per tubolare al posto del copertoncino e sono a 6 kg.
Bhe di prove ce ne sono parecchie anche nelle pagine precedenti io ti consiglio di leggere qua
http://pedalareversoilcielo.blogspot.it/2014/12/anteprima-test-bike-trek-emonda-slr.html

per me è "la mia bici", ottima in tutti i terreni ma il meglio lo da in salita dove esaltano leggerezza e reattività. Io che amo le salite dure è la bdc fatta per me.
Buone pedalate o-o
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
ciao emiliano si dovresti essere attorno a il peso che ti dice Don montata come vuoi te. Io ho la slr9 con le aeolus 3 per tubolare al posto del copertoncino e sono a 6 kg.
Bhe di prove ce ne sono parecchie anche nelle pagine precedenti io ti consiglio di leggere qua
http://pedalareversoilcielo.blogspot.it/2014/12/anteprima-test-bike-trek-emonda-slr.html

per me è "la mia bici", ottima in tutti i terreni ma il meglio lo da in salita dove esaltano leggerezza e reattività. Io che amo le salite dure è la bdc fatta per me.
Buone pedalate o-o
Dura o sram?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.