Maratona dles Dolomites 2016

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...trovo brutto fare l'imbucato in gara di MTB dove realmente si può dare fastidio agli iscritti, ma obbiettivamnete su strada se si parte in fondo e non si fanno cavolate non vedo tutto sto problema, se poi vogliamo parlare di legge allora il discorso cambia, perchè non si può accedere alla strada durante la manifestazione ma si può passare dopo la macchina di fine gara, che nelle granfondo "normali" resta a 15 minuti dai primi, in genere perdo 15 minuti dai primi entro i primi 10 KM :cry:

Non ci si imbuca né in MTB né in BDC e in generale in tutte le situazioni
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
allora forse non ho ben compreso il meccanismo. Supponiamo che A B e C siano una squadra, mentre D è un singolo. Se pescano A prendono pure B e C, se pescano B prendono pure A e C, se pescano C prendono pure A e B. Corretto? Oppure c'è la urna delle squadre e quella dei singoli?

Estratto del regolamento:

6 Suddivisione richieste d’iscrizione:
La Maratona 2016 prevede la partecipazione di circa 9.000 (novemila) partecipanti così suddivisi: 5.000 (cinquemila) mediante sorteggio tra tutte le preiscrizioni arrivate; 4.000 (quattromila) iscrizioni divise tra partecipanti di diritto, Tour Operator ufficiali della Maratona, iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza ed invitati. I partecipanti di diritto sono coloro che hanno concluso almeno 12 (dodici) edizioni della Maratona e denominati “fedelissimi” oppure hanno inoltrato la disdetta entro i termini nel 2015.
Dal 2016 non è più previsto il ripescaggio di partecipanti non sorteggiati negli ultimi 3 anni. I 5.000 (cinquemila) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
in questo caso non farò l'imbucato perchè per fortuna ho fatto (fuori gara) più volte il giro della maratona quindi non ho necessità

trovo brutto fare l'imbucato in gara di MTB dove realmente si può dare fastidio agli iscritti, ma obbiettivamnete su strada se si parte in fondo e non si fanno cavolate non vedo tutto sto problema, se poi vogliamo parlare di legge allora il discorso cambia, perchè non si può accedere alla strada durante la manifestazione ma si può passare dopo la macchina di fine gara, che nelle granfondo "normali" resta a 15 minuti dai primi, in genere perdo 15 minuti dai primi entro i primi 10 KM :cry:

Se ti fossi fermato a quella frase eri perfetto! :-x:-x:-x
o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
allora forse non ho ben compreso il meccanismo. Supponiamo che A B e C siano una squadra, mentre D è un singolo. Se pescano A prendono pure B e C, se pescano B prendono pure A e C, se pescano C prendono pure A e B. Corretto? Oppure c'è la urna delle squadre e quella dei singoli?

Due urne. Se, nella prima ci sono il 70% dei sorseggiandi saranno estratti il 70% dei, pettorali. Il restante 30% destinato all'altra urna contenente il 30% dei sorteggiandi.
Ora ti è chiaro?
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
non sono stato sorteggiato.ma la mia maratona la farò lo stesso! stesso percorso,magari a luglio,ma saremo 5-6 anzichè 9.000
non vedo l'ora...
buona gara a chi è stato sorteggiato!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Partendo dopo la chiusura gara si rispettano sia le regole che le persone
Non è difficile da comprendere...
La gara finisce dopo le 16.30. O comunque si può prendere la tabella con gli orari di riapertura delle strade e in quei frangenti circolare liberamente. Negli orari di chiusura delle strade, ben più larghi del classico 1/4 d'ora dal primo, i portoghesi non sono ben accetti.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
La gara finisce dopo le 16.30. O comunque si può prendere la tabella con gli orari di riapertura delle strade e in quei frangenti circolare liberamente. Negli orari di chiusura delle strade, ben più larghi del classico 1/4 d'ora dal primo, i portoghesi non sono ben accetti.

Vedi, il punto è proprio che chi finisce ormai col buio è meglio che venga inserito inserito in una urna a parte e poi dimenticata... Altrimenti siamo al solito discorso che il merito non conta.
Anche se l'hai cancellato il post di Ultras78, troppo forte nei toni, mi fa riflettere...
Ma conoscete altre manifestazioni sportive a cui si accede con queste modalità? Ormai la maratona è diventata un evento in cui il marketing, l'immagine, i vari personaggi cicì cocò, la Tv, elicotteri, ecc. sono i mezzi che giustificano il fine che è solo di ritorno economico, altro che sport come lo intendo io: dedizione, sacrificio, salute, forma e preparazione fisica.
Se io fossi madre natura che offre un simile palcoscenico chiederei in cambio ad uno simile sfruttamento un evento sportivo a cui si acceda previa misura della circonferenza della panza! Linciatemi pure adesso. Ciao
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi, il punto è proprio che chi finisce ormai col buio è meglio che venga inserito inserito in una urna a parte e poi dimenticata...
Col buio? A inizio luglio fa buio alle 21.30, non alle 16.30. A Corvara. Forse a Rio de Janeiro è buio così presto, visto che li è inverno :asd2:
...... Altrimenti siamo al solito discorso che il merito non conta.
Il merito conta nel momento in cui riuscendo a iscriverti hai una griglia piuttosto che un'altra. Io penso sarebbe più giusto che chi ha partecipato l'anno prima possa essere messo in seconda fila rispetto a chi non ha partecipato, così come la storia dei fedelissimi ho più volte detto di non condividerla. Non ritengo giusto un accesso per merito.
.........
Ma conoscete altre manifestazioni sportive a cui si accede con queste modalità? .....
L'Oetztaler. Per dire la prima che m viene in mente. Non saprei se anche grosse manifestazioni all'estero funzionino col sorteggio. Forse la maratona di New York?;nonzo%
V.....Ormai la maratona è diventata un evento in cui il marketing, l'immagine, i vari personaggi cicì cocò, la Tv, elicotteri, ecc. sono i mezzi che giustificano il fine che è solo di ritorno economico, altro che sport come lo intendo io: dedizione, sacrificio, salute, forma e preparazione fisica..............
Certo che lo fanno (anche o principalmente) per soldi. Il che è lecito. Ognuno campa come può. Loro hanno le montagne e le sfruttano. Del resto sono aperte tutto l'anno per chi vuole andarci. Tutti assieme quel giorno non ci si può andare. Questo non attiene al lucro o meno. Se fossero solo lucratori, l'iscrizione costerebbe 250 e visto come vanno via le iscrizioni di beneficenza da 250 (pochi secondi), non dubito che farebbero 9000 partecipanti lo stesso.