un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giusto per concludere il discorso di prima sul sivende campano pensate che lui non ci guadagna quando vende un telaio o una bici completa? Ci guadagna e pure tanto, spesso voi idealizzate le bici come cose imprendibili che devono costare tantissimo, quindi solitamente chi le vende approfitta che voi le idealizzate facendoci dei ricarichi pazzeschi, basta che vi valutano bene la vostra bici usata, quest'è la realtà. Ora mi risponderà chi ha la coda di paglia
Scusatemi se son stato un pò duro
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Complimenti! questo fu il modello "galeotto" che mi fece scoccare la scintilla dell'innamoramento TREK o-o

Grazie [MENTION=25662]Mulan[/MENTION]. Pensa che é la prima volta che cambio telaio e non cambio marca. Poi pensa che non di meno é la prima volta che ho desiderato provare un telaio novità.
Non per ultimo il fascino del "handmade in Waterloo".
Queste cose le leggiamo su tante riviste e stampa specializzata. Volevo vedere e provare di cosa si trattava. Il proverbiale carbonio realizzato proprio negli stabilimenti Trek! 😎😎😎
 

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Grazie @Mulan. Pensa che é la prima volta che cambio telaio e non cambio marca. Poi pensa che non di meno é la prima volta che ho desiderato provare un telaio novità.
Non per ultimo il fascino del "handmade in Waterloo".
Queste cose le leggiamo su tante riviste e stampa specializzata. Volevo vedere e provare di cosa si trattava. Il proverbiale carbonio realizzato proprio negli stabilimenti Trek! ������

Per me l'M6 resta una delle bici più belle ed eleganti degli ultimi 10 anni.
Questa vena così unica ed ispirata che rende le TREK bici non di massa e per intenditori si è persa dopo l'M7 quando hanno deciso di estremizzare le specializzazioni d'uso con i progetti Emonda e M9.
Io resto un innamorato TREK, mi fa sentire diverso da tutti gli altri ciclisti, attendo in silenzio di innamorarmi di nuovo, nel frattempo mi godo ogni giorno di più la mia fantastica M7S.
Ancora complimenti o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Per me l'M6 resta una delle bici più belle ed eleganti degli ultimi 10 anni.
Questa vena così unica ed ispirata che rende le TREK bici non di massa e per intenditori si è persa dopo l'M7 quando hanno deciso di estremizzare le specializzazioni d'uso con i progetti Emonda e M9.
Io resto un innamorato TREK, mi fa sentire diverso da tutti gli altri ciclisti, attendo in silenzio di innamorarmi di nuovo, nel frattempo mi godo ogni giorno di più la mia fantastica M7S.
Ancora complimenti o-o

... Va bene, allora vi prometto di fare foto più dignitose in onore a questo modello😃😃😃😃😃
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giusto per concludere il discorso di prima sul sivende campano pensate che lui non ci guadagna quando vende un telaio o una bici completa? Ci guadagna e pure tanto, spesso voi idealizzate le bici come cose imprendibili che devono costare tantissimo, quindi solitamente chi le vende approfitta che voi le idealizzate facendoci dei ricarichi pazzeschi, basta che vi valutano bene la vostra bici usata, quest'è la realtà. Ora mi risponderà chi ha la coda di paglia

Scusatemi se son stato un pò duro

Da quello che sento in giro è l'unico che fa abitualmente questi prezzi ...mentre tutti gli altri rivenditori sono più omogenei tra di loro ...questo mi fa credere che lui sia l'eccezione e gli altri la regola !!!
Quindi non posso dire che gli altri sono ladri ma forse è lui che ha deciso/potuto applicare una politica diversa!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Giusto per concludere il discorso di prima sul sivende campano pensate che lui non ci guadagna quando vende un telaio o una bici completa? Ci guadagna e pure tanto, spesso voi idealizzate le bici come cose imprendibili che devono costare tantissimo, quindi solitamente chi le vende approfitta che voi le idealizzate facendoci dei ricarichi pazzeschi, basta che vi valutano bene la vostra bici usata, quest'è la realtà. Ora mi risponderà chi ha la coda di paglia
Scusatemi se son stato un pò duro
Don, ci sono due tipologie di rivenditore "grosso":

Quello che si tiene lo sconto in più che ha come margine e quello che lo gira al cliente.

Io preferirei la prima tipologia nel caso in cui il margine ulteriore lo utilizzasse per dare maggiore servizio. Ma visto che i rivenditori Trek con cui ho avuto a che fare non mi sono piaciuti per niente... A questo punto meglio il vostro che almeno vi rigira lo sconto maggiore che ha!

Inoltre ci sono due tipologie di produttori:

Quelli che ai grossi rivenditori fanno sconti molto più alti dei piccoli e quelli che uniformano di più li sconti per evitare forti disequilibri sul mercato.

Io, visto che mi occupo di queste cose di mestiere, non posso non affermare che è molto più corretto il produttore che uniforma maggiormente in modo da avere sul mercato un prezzo che non si discosti troppo da un negoziante all'altro.

Poi è logico che per chi ha sotto casa il rivenditore che fa sconti enormi la relativa strategia di distribuzione risulta più vantaggiosa ;)

P.S.: In tutti i casi a breve il commercio è destinato a morire ;) E secondo me il giorno che questo succede gran parte dei negozianti che hanno puntato sulla vendita si pentiranno di non aver puntato sul servizio...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don, ci sono due tipologie di rivenditore "grosso":

Quello che si tiene lo sconto in più che ha come margine e quello che lo gira al cliente.

Io preferirei la prima tipologia nel caso in cui il margine ulteriore lo utilizzasse per dare maggiore servizio. Ma visto che i rivenditori Trek con cui ho avuto a che fare non mi sono piaciuti per niente... A questo punto meglio il vostro che almeno vi rigira lo sconto maggiore che ha!

Inoltre ci sono due tipologie di produttori:

Quelli che ai grossi rivenditori fanno sconti molto più alti dei piccoli e quelli che uniformano di più li sconti per evitare forti disequilibri sul mercato.

Io, visto che mi occupo di queste cose di mestiere, non posso non affermare che è molto più corretto il produttore che uniforma maggiormente in modo da avere sul mercato un prezzo che non si discosti troppo da un negoziante all'altro.

Poi è logico che per chi ha sotto casa il rivenditore che fa sconti enormi la relativa strategia di distribuzione risulta più vantaggiosa ;)

P.S.: In tutti i casi a breve il commercio è destinato a morire ;) E secondo me il giorno che questo succede gran parte dei negozianti che hanno puntato sulla vendita si pentiranno di non aver puntato sul servizio...

Simone non immagini quando sia infinitamente basso il costo nella fattura di carico del sivende :rosik::rosik:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Simone non immagini quando sia infinitamente basso il costo nella fattura di carico del sivende :rosik::rosik:
Don ti ripeto, mi occupo di queste cose per lavoro, conosco benissimo queste dinamiche quindi posso immaginarmi.

Il discorso che faccio è legato agli equilibri di mercato. Non è rilevante quanto ci guadagnino i rivenditori.

Vale sia per mercati dove le marginalità sono dell'ordine del 70% sia in quelle in cui sono del 25%.

Mi sono sentito di dire la mia proprio perché vivo queste dinamiche tutti i giorni al lavoro ma ti ripeto, nel caso specifico anche io sarei contento di avere un negoziante che fa quel tipo di politica sotto casa.

Tanto mi tocca comunque fare da me o andare da un meccanico perché il rivenditore Trek da cui ho preso la bici non mi sta soddisfacendo da quel punto di vista... A questo punto meglio avere un buon prezzo che un prezzo meno bello e un pessimo servizio ;)

Tra l'altro il normalissimo sconto che mi ha fatto me l'ha fatto passare come se fosse un super sconto... Quando lo stesso me lo facevano tranquillamente altri rivenditori contattati.
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ragazzi che bella discussione sulle politiche commerciali degli Altri mi ero perso......sono stato 1 giorno senza leggere il forum.....
Ho lavorato e lavoro da decenni con Aziende presenti nelle prime 10 del mondo....e credetemi che i margini di profitto non sono presenti solo sulle fatture di acquisto.......


Sent from my iPad using Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Si chiamano PFA (premi fine anno) con fattura del rivenditore verso il produttore o nota di credito
Poi ci sono i contributi per inserimento nuova referenza...........con fattura o NC
Se volete continuo......


Sent from my iPad using Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Reso merce ....x difetto.....sulla carta con bolla e relativa NC. Poi il prodotto rimane al rivenditore che se lo rivende e margina il 100%. Continuo ?

Inviato dal mio ArchiDROID
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Tutte cose conosciute ;) Ma non vedo cosa cambi in merito ai ragionamenti fatti... Non si sta mica dicendo che il rivenditore di cui si sta parlando guadagni poco! Sottolienavo che oltre al fatto che una parte del suo sconto extra (che sia in fattura o su NC poco importa) lo gira al cliente questo può farlo perché Trek ha una politica di distribuzione che glielo permette.

P.S.: Professionalmente ho deciso di lasciare la vendita di prodotti per passare alla vendita di servizi. Mi sono un po' stancato di queste dinamiche commerciali sinceramente.

Comunque cambierei discorso visto che tra l'altro chi la lanciato il discorso non sta neanche più intervenendo e a me non me ne poteva fregare niente di aprirlo ;)
Quindi...
Su Emonda SL6 (Ultegra) posso montare la cassetta pignoni 11-32 senza cambiare lunghezza catena e senza cambiare altri elementi del gruppo?
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
È diversa... Se vuoi confrontare Synapse e Roubeaix devi guardare la Domane.

Come mai invece guardavi Emonda? Come mai ti stai interessando a Synapse e Roubeaix?

dopo passato podistico approdo al ciclismo sei mesi fa (avevo comprato un paio d'anni prima una bici usata - fondriest carbonio ma scopro dopo visita biomeccanica che è lunga di 1 misura). I miei obiettivi sono le granfondo e macinare km l'estate in montagna, mi stavo quindi orientando verso un modello endurance checchè ne dicano i biomeccanici. Le geometrie della Emonda mi sembravano abbasta equilibrate
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Tutte cose conosciute ;) Ma non vedo cosa cambi in merito ai ragionamenti fatti... Non si sta mica dicendo che il rivenditore di cui si sta parlando guadagni poco! Sottolienavo che oltre al fatto che una parte del suo sconto extra (che sia in fattura o su NC poco importa) lo gira al cliente questo può farlo perché Trek ha una politica di distribuzione che glielo permette.

P.S.: Professionalmente ho deciso di lasciare la vendita di prodotti per passare alla vendita di servizi. Mi sono un po' stancato di queste dinamiche commerciali sinceramente.

Comunque cambierei discorso visto che tra l'altro chi la lanciato il discorso non sta neanche più intervenendo e a me non me ne poteva fregare niente di aprirlo ;)
Quindi...

Probabilmente ti riferisci a mè ... ma per mia fortuna non vivo quì sul forum o-o Il discorso continua a "inerpicarsi" e io ribadisco il mio pensiero : NON CONDIVIDO LA POLITICA DI QUEL VENDITORE e ancor meno non condivido come alcuni utenti continuano a PUBLICIZZARLO, forse per un copertone in regalo a fine anno ? ;nonzo%
Non ritengo corretto pubblicizzare nessuno, forse è anche vietato e lo scrissi già tempo fà fa naturalmente nessuno se ne frega.... che poi in privato ci si dà prezzi e informazioni per acquisto BEN VENGA .
A parte ciò ieri ho passato la mia serata a combattere con la mia nuova Emonda SL , il suo sensore duotrap quello nuovo per capirci ( tacci loro quanto è grosso) e le mie coppie di ruote .... Conclusione a malapena riesco a far passare il magnete ( ne ho provati tre diversi) , troppo poco spazio di luce fra i due e ho paura che in fase di torsione e flessione della ruota si "schiantino" :angrymod::angrymod:
Se non ricordo male qualcuno lo aveva limato , è possibile farlo?
Prima di dirmi metti il magnete sui raggi lato cassetta, vi dico che l' ho già fatto ma non legge il segnale !!
In conclusione HELPPPPPP;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.