BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao,

Non posso che confermare le impressioni di Vecchia sulla Slr. Ammetto che sto valutando anche altro ma sono davvero in difficoltà. Sinceramente non so quanto di meglio si trovi....e "temo" che aspetterò news Svizzere nel 2016.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dimenticavo , a riguardo del TMR01 conta tanto il montaggio con cui si completa il telaio . Essendo il telaio in questione non propriamente una piuma se si vuole rendere la bici completa il piu' versatile possibile per affrontare anche qualche salita e' bene cercare di assemblare il tutto con componentistica leggera altrimenti il peso del telaio potrebbe influenzare non poco le prestazioni specialmente in salita ma anche negli scatti sui percorsi misti .
VECCHIA ti ringrazio tantissimo per la veloce ed esauriente risposta, quindi mi sembra di aver capito in sintesi SLR01 una bdc a 360º, mentre il TMR01 più adatta a un fisico molto allenato. Chiaramente la componentistica specialmente nelle ruote può dare un aiuto a migliorarne le caratteristiche di ambedue o-o o-o o-o o-o
Ultima domanda un amico mi ha parlato del TMR01 in toni fantastici in discesa, mi confermi? Grazie di nuovo anticipatamente per la risposta o-o o-o o-o o-o o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
VECCHIA ti ringrazio tantissimo per la veloce ed esauriente risposta, quindi mi sembra di aver capito in sintesi SLR01 una bdc a 360º, mentre il TMR01 più adatta a un fisico molto allenato. Chiaramente la componentistica specialmente nelle ruote può dare un aiuto a migliorarne le caratteristiche di ambedue o-o o-o o-o o-o
Ultima domanda un amico mi ha parlato del TMR01 in toni fantastici in discesa, mi confermi? Grazie di nuovo anticipatamente per la risposta o-o o-o o-o o-o o-o
Direi di si , TMR01 piu' adatta per percorsi vallonati e veloci e per fisici allenati se vuoi fare molte ore in sella . In discesa confermo le impressioni del tuo amico . Entrando nello specifico del confronto tra i due modelli posso dire che la TMR01 ama di piu' discese con lunghi rettilinei e curve ampie , li quando imposti le curve ti sembra di essere su un binario fatta eccezzione per le raffiche di vento che possono creare dei problemi date le forme piatte del telaio . Nelle discese altamente tecniche con curve strette questo telaio puo' risultare un po' in difficolta' ma nulla di troppo evidente , ci si puo' disimpegnare con successo senza troppi affanni . Ovvio che se devo scegliere una tra le due in discesa dico SLR01 tutta la vita !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come la maggior parte dei telaisti anche BMC dichiara pesi che in realta' poi alla prova della bilancia risultano superiori . I 790 g in taglia 56 compresa viteria e collarino reggisella del telaio sono pura fantasia . Il mio telaio in taglia 54 pesa 830 g senza viteria e collarino reggisella . Cambia poco se pesiamo una taglia 56 , non piu' di 15-20 g . Forcella e reggisella se non ricordo male erano invece abbastanza in linea con i pesi dichiarati .


Grazie [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION] sempre oggettivo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Scusate una domanda alla quale forse voi sapete rispondere. Colorazioni a parte è possibile risalire all'anno di produzione di un telaio? Per Colnago ci sono dei codici impressi in vari punti a seconda dei modelli e dell'epoca. E' cosi anche per bmc?
Mi interessa un slr02 che dovrebbe essere 2014.
P.s. Oggi provata la gf02 ma il cuore è andato subito alla slr. Venerdi provo anche quella ma temo che dovro iniziare a contare i soldi.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Come la maggior parte dei telaisti anche BMC dichiara pesi che in realta' poi alla prova della bilancia risultano superiori . I 790 g in taglia 56 compresa viteria e collarino reggisella del telaio sono pura fantasia . Il mio telaio in taglia 54 pesa 830 g senza viteria e collarino reggisella . Cambia poco se pesiamo una taglia 56 , non piu' di 15-20 g . Forcella e reggisella se non ricordo male erano invece abbastanza in linea con i pesi dichiarati .

hehehe, sono tutti furbetti di quartiere, chiaro che hanno dichiarato il peso più leggero che gli sia mai venuto fuori dagli stampi
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Qualcuno mi spiega come mai da Ultegra a Ultegra Di2 nella versione SLR02 il prezzo sale di 900 euro mentre che nella versione SLR01 il prezzo sale di 1.100??? Che differenze ci sono per giustificare questi 200 in più?

ovviamente sono ragioni commerciali, in quanto gia non ci stanno 900 euro di differenza tra meccanico ed elettronico, che in rete si possono comprare con differenze sui 600 euro,

La ragione è che su questi prezzi vengono praticate delle scontistiche, che mi aspetto possano essere leggermente superiori sulle versioni più costose, quindi poi si aggiusta il prezzo end user di listino per far tornare i conti.
 

jellobiafra

Novellino
22 Maggio 2015
85
4
Mantova
Visita sito
Bici
--
[modalità rosicone on]

Beh, contando che in Svizzera gli stipendi sono mediamente il doppio dei nostri, immagino che per loro portarsi a casa una BMC costi come mangiarsi una margherita in Italia :)

[/modalità rosicone off]
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
VECCHIA ti ringrazio tantissimo per la veloce ed esauriente risposta, quindi mi sembra di aver capito in sintesi SLR01 una bdc a 360º, mentre il TMR01 più adatta a un fisico molto allenato. Chiaramente la componentistica specialmente nelle ruote può dare un aiuto a migliorarne le caratteristiche di ambedue o-o o-o o-o o-o
Ultima domanda un amico mi ha parlato del TMR01 in toni fantastici in discesa, mi confermi? Grazie di nuovo anticipatamente per la risposta o-o o-o o-o o-o o-o

Direi di si , TMR01 piu' adatta per percorsi vallonati e veloci e per fisici allenati se vuoi fare molte ore in sella . In discesa confermo le impressioni del tuo amico . Entrando nello specifico del confronto tra i due modelli posso dire che la TMR01 ama di piu' discese con lunghi rettilinei e curve ampie , li quando imposti le curve ti sembra di essere su un binario fatta eccezzione per le raffiche di vento che possono creare dei problemi date le forme piatte del telaio . Nelle discese altamente tecniche con curve strette questo telaio puo' risultare un po' in difficolta' ma nulla di troppo evidente , ci si puo' disimpegnare con successo senza troppi affanni . Ovvio che se devo scegliere una tra le due in discesa dico SLR01 tutta la vita !

io ho un TMR01 e al 99% viaggio sempre con l'alto profilo da 58mm perché diciamo che con profili di 35-45mm sembra che alla bici manchi qualcosa.
La "difficoltà" di manovrarla nelle curve strette, magari una serie di "S" a gomito, stà nelle ruote perché le poche volte che ho messo le R0 ( es. 9 colli di quest'anno ) non ho trovato difficoltà nell'affrontare le discese con curve simili... l'alto profilo e un telaio diciamo così "snello" mettono alla prova.
l'unica "pecca" a mio avviso è il freno posteriore quando piove, e non perché inchioda come mi avevano detto, ma perché con fango e sporco della catena magari finisce che frena poco e niente.

cmq detto questo, non perché ce l'ho adesso, ma io con questo telaio mi ci trovo benissimo anche nel fare le GF... e lo ricomprerei a occhi chiusi o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Qualcuno mi spiega come mai da Ultegra a Ultegra Di2 nella versione SLR02 il prezzo sale di 900 euro mentre che nella versione SLR01 il prezzo sale di 1.100??? Che differenze ci sono per giustificare questi 200 in più?
Probabilmente cambia qualche altro componente.
Questo senza aver verificato quindi con beneficio di inventario.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Lo sapevo che andava a finire cosi. Volevo la GF01 è sono andato per provarla. Accanto a lei era parcheggiata una SLR02 del 2014. Amore a prima vista. Sabato provata e... presa.
In settimana (spero) la ritiro.
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
i paraocchi!! servono i paraocchi quando si entra in un negozio di bici :mrgreen:
io non ci dovrei proprio entrare in un negozio di bici. pensa che ero andato a provare la gf01 tanto sapevo che avrei trovato qualcosa che mi avrebbe convinto a non prenderla. E cosi è stato. Non avevo tenuto conto che poteva esserci lei che mi aspettava tentatrice sola soletta che nessuno voleva perche di taglia troppo grande. E memo male che il sivende è un mio amico che mi ha gia impedito decine di volte di fare acquisti sconsiderati.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io non ci dovrei proprio entrare in un negozio di bici. pensa che ero andato a provare la gf01 tanto sapevo che avrei trovato qualcosa che mi avrebbe convinto a non prenderla. E cosi è stato. Non avevo tenuto conto che poteva esserci lei che mi aspettava tentatrice sola soletta che nessuno voleva perche di taglia troppo grande. E memo male che il sivende è un mio amico che mi ha gia impedito decine di volte di fare acquisti sconsiderati.

scusa.. ma il negozio è a Donoratico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.