Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
....ho fatto un upgrade alla mia Venge:
- rimessa sella toupè invece della romin;....

Ciao, posso chiederti come mai il ritorno alla Toupè?

Anch'io mi trovo costretto a fare il passo indietro....da qualche settimana ho voluto provare la Romin al posto della Toupè ma purtroppo direi che la sella non si sposa alla conformazione del mio bacino....insieme al biomeccanico le abbiamo provate un pò tutte (a livello di regolazioni intendo) ma nulla è servito....evidentemente la forma della sella (molto differente rispetto alla Toupè che ho usato negli ultimo anni) crea degli "squilibri" a livello di appoggio che sono la causa delle continue infiammazioni degli ultimi tempi....:cry:

Quindi, per chi fosse interessato, a giorni metterò annuncio sul mercatino per una Romin Pro da 143 praticamente nuova di pacca....nella speranza, tornando alla Toupè, di risolvere ogni cosa....:bua:
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao, posso chiederti come mai il ritorno alla Toupè?

ciao
all'inizio avevo già la toupè, ma non riuscivo ad adattarmi, diciamo che era troppo un salto rispetto alla fizik della bici che usavo.
allora ho provato la romin, ma mi dava problemi perchè la parte finale è troppo rialzata.
da qualche mese ho rimesso la toupè e finalmente mi sono adattato e non mi da più problemi.

certo è che i fondelli dei pantaloncini fanno molto la differenza, basta che uso modelli diversi e mi irritano o infiammano il soprasella!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]


Ti avviso che se trovo qualcuno in garage, prima di fare domande io sparo almeno due volte :angrymod::angrymod::angrymod: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Le foto arriveranno nel weekend

il montaggio non è certo eccelso come la tarmac di [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] o [MENTION=61931]guariea[/MENTION] ma si difende bene
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Ti avviso che se trovo qualcuno in garage, prima di fare domande io sparo almeno due volte :angrymod::angrymod::angrymod: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Le foto arriveranno nel weekend

il montaggio non è certo eccelso come la tarmac di [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] o [MENTION=61931]guariea[/MENTION] ma si difende bene


Flavio provi la sella Power ......bici nuova sella nuova ?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
[MENTION=61931]guariea[/MENTION] [MENTION=49505]Eco Evo[/MENTION], domenica 19 aprile a Villa Draghi (Montegrotto) col team organizziamo un test bike al quale partecipano diversi marchi e negozi. Vedete di esserci, magari portando anche gente :mrgreen:, così ci può conoscere di persona.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio provi la sella Power ......bici nuova sella nuova ?

Non saprei...per ora monto la mia classica Romin ma son molto tentato sia dalla Power che, ancor più, dalla Chicane...

Ho tastato la Sworks boonen ltd che c'era in negozio è mi è parsa comodissima nonostante l'ottimo peso...al confronto la mia Romin è di marmo ;nonzo%
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
mi sembra che ci sono troppe Tarmac da vedere!!! sempre belle ma...

ho fatto un upgrade alla mia Venge:
- rimessa sella toupè invece della romin;
- portaborraccia Deda;
- ruote vision metron 55 all black.
ciao a tutti.
Splendida! Come vanno le Vision?

Non saprei...per ora monto la mia classica Romin ma son molto tentato sia dalla Power che, ancor più, dalla Chicane...

Ho tastato la Sworks boonen ltd che c'era in negozio è mi è parsa comodissima nonostante l'ottimo peso...al confronto la mia Romin è di marmo ;nonzo%
Anch'io sono incuriosito dalla Power...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Splendida! Come vanno le Vision?

le vision sono ottime come rigidità e scorrevolezza, considerato anche che monto copertoncini da 25.
è un pò delicato il mozzo posteriore, dev'essere spesso registrato, se no fa rumore.

certo che quando c'è vento laterale la venge con ruote da 55... si balla parecchio.

ciao
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
le vision sono ottime come rigidità e scorrevolezza, considerato anche che monto copertoncini da 25.
è un pò delicato il mozzo posteriore, dev'essere spesso registrato, se no fa rumore.

certo che quando c'è vento laterale la venge con ruote da 55... si balla parecchio.

ciao
Hai dimenticato di citare l'upgrade delle calotte in alu... o-o
 

Allegati

  • DSC_1943.jpg
    DSC_1943.jpg
    50,1 KB · Visite: 61
  • DSC_1942.jpg
    DSC_1942.jpg
    45,4 KB · Visite: 46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.