la prima cf slx 2013!!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì, già compiuti (sono nato a settembre del 1941)
ho scoperto la bici vera abbastanza sul tardi (ai cinquanta) con la MTB con cui mi sono arrampicato dappertutto nel ponente ligure su quei single track da capre. Che libidine!
poi qualche hanno fa ho iniziato a dedicarmi alla strada(senza abbandonare del tutto la MTB) e mi ci sono appassionato.
Ma non vado forte, il mio ritmo in solitario è sui 30-32 in pianura per un range di 80-100 km, ma come ex MTb me la cavo abbastanza come scalatore, diciamo un dislivello di 1200-1400 lo macino bene. (non tutti i giorni!)l In previsione dell'inevitabile decadimento muscolare ho preso la slx con Ultegra così ci monto il 12-30, (attualmente il 28 mi basta)

beh, che dire...supercomplimenti!!!
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
azz...pure io voglio mettere il 12-30...e ho 38 anni...dimmi il tuo segreto!

non so se è un segreto:
mantenere SEMPRE il peso forma negli anni, alimentandosi con equilibrio e utilizzando sempre i tre pasti principali (mai assumere cibi e bevande fuori da essi).
Non fumare.
Imparare a interpretare i segnali del proprio corpo durante l'esercizio.
Buone pedalate!
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
Per coloro che riceveranno l'avviso di messa in spedizione da Canyon:

UPS prevede di consegnare la mia bici entro mercoledì, quindi partendo dal giorno di avviso (per me lunedì mattina) il secondo giorno lavorativo.
Vi darò conferma all'arrivo (domani se tutto va bene) in modo che sappiate regolarvi con la vostra spedizione per preparare i festeggiamenti......
Io abito a Milano, forse un punto privilegiato, ma dipende da dove ha lo Hub UPS.
Per Sirman in Sicilia il tragitto è più lungo (a meno che non usino per le isole il trasporto aereo...)
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Hey ragazzi, probabilmente non vi consolerà molto, ma giusto per la cronaca, pur ricevuto il mio bonifico una settimana fa, pur essendo la cf a stock e pur essendo la 15a settimana quella prevista di consegna, quindi la scorsa settimana...........beh ancora nessuna mail, niente di niente !

Annalisa come sempre disponibilissima e gentile mi ha detto di richiamare se dalla germania non si fanno vivi per giovedì.

Stiamo parlando di una cf a stock, quindi figuriamoci la nuova slx....

Ma siamo veramente sicuri che ci siano tedeschi che gestiscono il tutto a koblenz ?!

p.s. giusto per dovere di cronaca la mia pur essendo a stock ho fatto fare la modifica pipa e manubrio, ma non voglio neanche per scherzo pensare che una cosa come questa che comporta un lavoro di 15 minuti forse, sia la responsabile del ritardo.
 

niknik02

Novellino
25 Settembre 2010
62
1
Ravenna
Visita sito
Bici
bdc:canyon cf slx-mtb:canyon al 7.0
Come tracciabilità canyon non ha eguali,quando presi la mtb mi arrivava una mail ogni volta che cambiava posto,l'ultima era milano ore 21:45,consegna prevista ore 10.00 del gg successivo............bhè che ci crediate o no alle 10:00 suona il campanello con il corriere e scatolone al seguito
Buone pedalate
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
non centra niente canyon in quel caso è il corriere!!!ad essere precisi di solito ups
Come tracciabilità canyon non ha eguali,quando presi la mtb mi arrivava una mail ogni volta che cambiava posto,l'ultima era milano ore 21:45,consegna prevista ore 10.00 del gg successivo............bhè che ci crediate o no alle 10:00 suona il campanello con il corriere e scatolone al seguito
Buone pedalate
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
Domandina tecnica, perdonate l'estrema ignoranza...il movimento centrale della slx è press fit, se un domani volessi cambiare guarnitura, che tipo di guarnitura andrebbe bene per questo telaio? le calotte attualmente montate sono adattabili a qualsiasi altra guarnitura o per ciascuna ci sono le proprie?
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
Domandina tecnica, perdonate l'estrema ignoranza...il movimento centrale della slx è press fit, se un domani volessi cambiare guarnitura, che tipo di guarnitura andrebbe bene per questo telaio? le calotte attualmente montate sono adattabili a qualsiasi altra guarnitura o per ciascuna ci sono le proprie?

non sono certo su quale pressfit sia caduta la scelta di Canyon (credo BB86)
a parte ciò non devi preoccuparti , in commercio c'è una infinita offerta di guarniture adatte a qualsiasi tipo di movimento centrale
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
non sono certo su quale pressfit sia caduta la scelta di Canyon (credo BB86)
a parte ciò non devi preoccuparti , in commercio c'è una infinita offerta di guarniture adatte a qualsiasi tipo di movimento centrale

ce ne sono fin troppe! :) mi piacerebbe capire quali possano essere compatibili con il nostro telaio...chi ha comprato il solo kit telaio, ne sa qualcosa?
 

niknik02

Novellino
25 Settembre 2010
62
1
Ravenna
Visita sito
Bici
bdc:canyon cf slx-mtb:canyon al 7.0
Dovrebbe essere un bb86,diametro 41 e lunghezza 86,5 che è la stessa misura del perno shimano senza movimento centrale,va montato appunto senza e con la sola rondella di spessore dalla parte opposta della guarnitura..........almeno io ho capito cosi e speriamo che sia così perchè io ho preso solo il telaio e voglia di cambiare il gruppo non ne ho visto che è nuovo