19 febbraio gf Città di Loano

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Con partenza alle 10 ho paura che il copriscarpe sia eccessivo, magari solo quello in lycra.

Visto che è possibile beccare acqua, qualcuno di voi ha provato i Velotoze?

Possono servire anche solo per il freddo? Sono fatti di un materiale simile ai guanti per lavare i piatti, solo un po' più spessi ...

Mi sono arrivati da poco, ma non li ho ancora provati.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Con partenza alle 10 ho paura che il copriscarpe sia eccessivo, magari solo quello in lycra.

Visto che è possibile beccare acqua, qualcuno di voi ha provato i Velotoze?

Possono servire anche solo per il freddo? Sono fatti di un materiale simile ai guanti per lavare i piatti, solo un po' più spessi ...

Mi sono arrivati da poco, ma non li ho ancora provati.

Il piede suda, sono assolutamente non traspiranti. Sulle Vittoria Ikon nere a fine uscita a casa c'erano i segni del sale :-x
Tenuta acqua ok, ma se piove a lungo o forte non così ok...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Con partenza alle 10 ho paura che il copriscarpe sia eccessivo, magari solo quello in lycra.

Visto che è possibile beccare acqua, qualcuno di voi ha provato i Velotoze?

Possono servire anche solo per il freddo? Sono fatti di un materiale simile ai guanti per lavare i piatti, solo un po' più spessi ...

Mi sono arrivati da poco, ma non li ho ancora provati.

Con i Velotoze stai sicuro che l'acqua non entra ma dopo mezz'ora ti ritrovi i piedi più bagnati che se prendessi la pioggia, con lo svantaggio che se smette di piovere e non hai i copri scarpe i piedi si asciugano, con quelli no! e pensare che alla MDD ho visto gente che li ha tenuti tutto il giorno, pure al pasta party!!
 

giovoleone

Novellino
11 Marzo 2012
25
12
Milano
Visita sito
Bici
Columbus, Sworks, ma soprattutto GIOS in acciaio
Visto, grazie! Pedaliamo solo per 85km, poi tutta discesa! [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la condizione in cui mi trovo (gamba e peso), mi spaventa anche la discesa...spero di arrivare in fondo prima del tramonto! [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
o-o Mille grazie hjan e andrecaby.

Ho anche un Assos versione sadomaso che sembra in latex, collaudato sul Bondone alla Charly Gaul ... 10 minuti prima della partenza ha smesso di piovere, a luglio con un sole che spaccava le pietre. Ce l'ho fatta a resistere con su quelli, poveri piedi. Semmai rimetterò quelli ... smackbutt:wacko:
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Interessa anche a me

Se volete darci un'occhio qua c'è la mia traccia dell'anno scorso
https://www.strava.com/activities/499256854/

Pendenze impegnative non ce ne sono.. sulla prima 5 km al 6% molto costante ho tirato un po' il fiato dopo le continue frenate e ripartenze del primo tratto.. ma senza esagerare.. bisogna imboccare il falsopiano successivo in un bel gruppo.
Salita lunga sono 13,6 km da quando si esce dal borgo di Zuccarello alla cima. 5% costante. Dalla cima in po' praticamente è fatta.. unico problema lo strappo finale dopo la discesa.. per me crampi assicurati
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se volete darci un'occhio qua c'è la mia traccia dell'anno scorso
https://www.strava.com/activities/499256854/

Pendenze impegnative non ce ne sono.. sulla prima 5 km al 6% molto costante ho tirato un po' il fiato dopo le continue frenate e ripartenze del primo tratto.. ma senza esagerare.. bisogna imboccare il falsopiano successivo in un bel gruppo.
Salita lunga sono 13,6 km da quando si esce dal borgo di Zuccarello alla cima. 5% costante. Dalla cima in po' praticamente è fatta.. unico problema lo strappo finale dopo la discesa.. per me crampi assicurati

Il tratto che porta dalla partenza alla prima salita com'è? Presenta particolari "ostacoli"? Intesi come paesini, strettoie, discesine veloci...
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Il tratto che porta dalla partenza alla prima salita com'è? Presenta particolari "ostacoli"? Intesi come paesini, strettoie, discesine veloci...

In mezzo a Loano e Borghetto tante rotonde.. piccolo strappetto fra Borghetto e ceriale.. discesina conclusa da rotonda. Fra ceriale e albenga drittone, ma il gruppo si allarga e quando si incontrano auto ferme dal lato opposto ci sono frenate e ripartenze varie. Prima della galleria di Albenga si scende dall'Aurelia (a destra) per immettersi su una statale.. occhio allo svincolo, l'anno scorso c'è stata una caduta. Poi si percorre una statale in leggere salita.. anche li durante le strettoie occhio alle frenate brusche. o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In mezzo a Loano e Borghetto tante rotonde.. piccolo strappetto fra Borghetto e ceriale.. discesina conclusa da rotonda. Fra ceriale e albenga drittone, ma il gruppo si allarga e quando si incontrano auto ferme dal lato opposto ci sono frenate e ripartenze varie. Prima della galleria di Albenga si scende dall'Aurelia (a destra) per immettersi su una statale.. occhio allo svincolo, l'anno scorso c'è stata una caduta. Poi si percorre una statale in leggere salita.. anche li durante le strettoie occhio alle frenate brusche. o-o
Grazie o-o
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Se volete darci un'occhio qua c'è la mia traccia dell'anno scorso
https://www.strava.com/activities/499256854/

Pendenze impegnative non ce ne sono.. sulla prima 5 km al 6% molto costante ho tirato un po' il fiato dopo le continue frenate e ripartenze del primo tratto.. ma senza esagerare.. bisogna imboccare il falsopiano successivo in un bel gruppo.
Salita lunga sono 13,6 km da quando si esce dal borgo di Zuccarello alla cima. 5% costante. Dalla cima in po' praticamente è fatta.. unico problema lo strappo finale dopo la discesa.. per me crampi assicurati

Diego ci sei anche quest'anno? io mi sono iscritto oggi. Esordio su questa GF!