Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io anche condivido.
A me le dimensioni non dispiacciono, anzi. Degli eventuali commenti non mi preoccupo affatto.

Dovrei riceverlo a metà Maggio, mi interessano la leggibilità e soprattutto l'integrazione con le funzionalità wireless del Di2.

Io, invece, NON condivido :mrgreen:

Ha voluto un rene in cambio :wacko:, ma il mio ottico mi ha preparato un paio di occhiali per la bici progressivi, avvolgenti e che mi permettono di vedere bene sia vicino che lontano.

Lo schermo dello strumento è una cosa che, generalmente, guardo abbastanza di rado. Per come lo uso io potrei quasi tenerlo in tasca.

Però anche io sto aspettando il 1000, ma solo ed esclusivamente per puro capriccio.

carlo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ottimo strumento, ci sto facendo un pensierino...
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo alla sensiblità del touch-screen relativo a gocce di pioggia o sudore?
Grazie...o-oo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io, invece, NON condivido :mrgreen:

Ha voluto un rene in cambio :wacko:, ma il mio ottico mi ha preparato un paio di occhiali per la bici progressivi, avvolgenti e che mi permettono di vedere bene sia vicino che lontano.

Lo schermo dello strumento è una cosa che, generalmente, guardo abbastanza di rado. Per come lo uso io potrei quasi tenerlo in tasca.

Però anche io sto aspettando il 1000, ma solo ed esclusivamente per puro capriccio.

carlo


Eddai ero riuscito a dare ben DUE motivazioni plausibili... diverse da quella vera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io però lo schermo lo guardo eccome, specialmente in salita ho la pagina con in grande VAM e W/Kg, senza non mi trovo....

Saluti.

P.S. Io in bici uso le lenti a contatto e da vicino non vedo un tubo...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ottimo strumento, ci sto facendo un pensierino...
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo alla sensiblità del touch-screen relativo a gocce di pioggia o sudore?
Grazie...o-oo-o

Non ho capito bene, comunque: la precisione di funzionamento è esattamente la stessa se asciutto o bagnato, la leggibilità ovviamente no.

Credo intenda la sensibilità dello schermo che, ad esempio, nel Mio cyclo ti fa andare fuori di melone, perchè se piove o sudi, illo interpreta ogni goccia come un'ordine di cambiare schermata :wacko::wacko:

Sinora i Garmin ne hanno sofferto molto meno. Vedremo quando potremo metterci sopra le mani.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
io se piove lo metto in tasca :mrgreen:
-non perdo l'uscita perche và in tilt
-guardo solo la strada
-le prestazioni, i riferimenti non mi interessano più

-torno a casa il prima possibile :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Credo intenda la sensibilità dello schermo che, ad esempio, nel Mio cyclo ti fa andare fuori di melone, perchè se piove o sudi, illo interpreta ogni goccia come un'ordine di cambiare schermata :wacko::wacko:

Sinora i Garmin ne hanno sofferto molto meno. Vedremo quando potremo metterci sopra le mani.

carlo

Ah ecco, non avevo capito.
No mi pare che i Garmin che ho avuto finora non soffrano di questo problema, da bagnati la sensibilità schermo è praticamente la stessa e non si attivano da soli in caso di sudata.

Non avevo capito proprio perché il problema mi è ignoto, ho Garmin dal 200.., aehm da parecchio, prima avevo Polar e prima ancora Cateye, ma non erano touch.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Eddai ero riuscito a dare ben DUE motivazioni plausibili... diverse da quella vera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io però lo schermo lo guardo eccome, specialmente in salita ho la pagina con in grande VAM e W/Kg, senza non mi trovo....

Saluti.

P.S. Io in bici uso le lenti a contatto e da vicino non vedo un tubo...
Ma per avere quei dati sicuramente bisogna avere un misuratore di potenza a parte ho sbaglio
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Credo intenda la sensibilità dello schermo che, ad esempio, nel Mio cyclo ti fa andare fuori di melone, perchè se piove o sudi, illo interpreta ogni goccia come un'ordine di cambiare schermata :wacko::wacko:

Sinora i Garmin ne hanno sofferto molto meno. Vedremo quando potremo metterci sopra le mani.

carlo
Sì, è questo che intendevo, grazie...o-o
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Io, invece, NON condivido :mrgreen:

Ha voluto un rene in cambio :wacko:, ma il mio ottico mi ha preparato un paio di occhiali per la bici progressivi, avvolgenti e che mi permettono di vedere bene sia vicino che lontano.

Lo schermo dello strumento è una cosa che, generalmente, guardo abbastanza di rado. Per come lo uso io potrei quasi tenerlo in tasca.

Però anche io sto aspettando il 1000, ma solo ed esclusivamente per puro capriccio.

carlo

Io stavo pensando a questi https://www.dualeyewear.com/index.php/sunglasses.html
Ciao

Alberto
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Il giorno che faranno uno strumento che permette di vedere MOLTI decimali dopo la virgola, mi doterò anche io di misuratore di potenza :cry::cry:

carlo

Carlo, anziché i W/kg puoi visualizzare i W, allora non ti servono le cifredopolavirgola :-)

Scherzi a parte, il motivo per cui non ho mai comprato l'810 ma mi sono tenuto ben stretto l'800 è proprio dovuto ai problemi di cui soffriva (e forse soffre ancora) l'810 nella misurazione della potenza. Io sono un utilizzatore dei misuratori della potenza della prima ora, ho avuto Power Tap, Powr2Max, Quarq e Sram. Alla GF Selle Italia ho avuto in prova i Garmin Vector (e ho pure vinto il contest Garmin, guadagnandomi una Virb Elite). Nella mia schermata principale sull'800 ho in grande la potenza sui 3 sec e sui 30 sec, in piccolo cadenza, battito cardiaco e velocità. Per me la potenza è diventata l'indicazione principale quando pedalo. Ho la speranza che l'Edge 1000 mi renda un buon servizio per quanto riguarda la misurazione della potenza.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ma perchè nn introducono la pendenza media nei lap?:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.