Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Grazie per questa utile recensione, volevo però chiederti ma con le mappe incluse lo fa spesso lo scherzo di mandarti su strade sterrate nonostante sia settato su ciclismo? Non c'è un'opzione nel menù del garmin che ti può consentire di evitarle? Che differenza c'è con la mappa CityNavigator? L'hai acquistata sul sito garmin?
Per evitare le strade secondarie basta selezionare percorso diretto dal profilo di navigazione.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non so se è già stato trattato l'argomento di personalizzare la pagina di avvio con la scritta che desideri modificando in file ?
Si può fare. Nella cartella Garmin (che si dovrebbe aprire in automatico quando si connette al Pc con il cavo), c'è un file con estensione. txt (mi pare start.txt) dove si può settare il tempo di apparizione della scritta e modificarla.
Io ho scritto i miei dati, l'indirizzo ed il numero di telefono nel caso qualche anima pia me lo volesse restituire ovemai lo perdessi per strada. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Io sinceramente non ho trovato quella voce, mi spieghi meglio il percorso da fare grazie

Impostazioni - Profili attività - Scegli il profilo con cui stai visualizzando i dati - Navigazione - Calcolo Percorso - Modalita di Calcolo - scegli percorso diretto

Ti conviene farlo dopo aver caricato il percorso perchè appena ne carichi uno, stranamente ritorna di default "Ciclismo su strada"

Cmq se hai aggiornato all'ultima versione (anche perchè prima non l'ho mai notato) puoi impostare gli elementi da evitare, tra cui strade sterrate
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si può fare. Nella cartella Garmin (che si dovrebbe aprire in automatico quando si connette al Pc con il cavo), c'è un file con estensione. txt (mi pare start.txt) dove si può settare il tempo di apparizione della scritta e modificarla.
Io ho scritto i miei dati, l'indirizzo ed il numero di telefono nel caso qualche anima pia me lo volesse restituire ovemai lo perdessi per strada. o-o

Grazie del'info.
Complimenti per l'ottimismo, che sia pure illusorio va comunque incoraggiato.:mrgreen::mrgreen:

Io più realisticamente avvolgo il laccetto di sicurezza intorno a piega/attacco, rimane sotto il garmin e non si vede neanche.
Evito di perderlo, perchè anche si staccasse resterebbe "appeso" e così magari resiste pure a qualche tentativo di furto "al volo".
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Impostazioni - Profili attività - Scegli il profilo con cui stai visualizzando i dati - Navigazione - Calcolo Percorso - Modalita di Calcolo - scegli percorso diretto

Ti conviene farlo dopo aver caricato il percorso perchè appena ne carichi uno, stranamente ritorna di default "Ciclismo su strada"

Cmq se hai aggiornato all'ultima versione (anche perchè prima non l'ho mai notato) puoi impostare gli elementi da evitare, tra cui strade sterrate
Purtroppo questo metodo non funziona.
- settando su "percorso diretto" si perdono le indicazioni di svolta annullando di fatto la navigazione
- settando "evita strade sterrate" non risolve. Il problema infatti è che nella mappa alcune sterrate non sono taggate come tali. Si può risolvere modificando i dati OSM ma qui si apre un altro discorso.
Personalmente quando navigo una traccia la evidenzio sulla mappa di un colore brillante così vedo se la traccia viola disegnata dal 1000 esce dal percorso.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Purtroppo questo metodo non funziona.
- settando su "percorso diretto" si perdono le indicazioni di svolta annullando di fatto la navigazione
- settando "evita strade sterrate" non risolve. Il problema infatti è che nella mappa alcune sterrate non sono taggate come tali. Si può risolvere modificando i dati OSM ma qui si apre un altro discorso.
Personalmente quando navigo una traccia la evidenzio sulla mappa di un colore brillante così vedo se la traccia viola disegnata dal 1000 esce dal percorso.
Io l'indicatore delle svolte l'ho disattivato. Anche io seguivo la sola traccia colorata
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie del'info.
Complimenti per l'ottimismo, che sia pure illusorio va comunque incoraggiato.:mrgreen::mrgreen:

Io più realisticamente avvolgo il laccetto di sicurezza intorno a piega/attacco, rimane sotto il garmin e non si vede neanche.
Evito di perderlo, perchè anche si staccasse resterebbe "appeso" e così magari resiste pure a qualche tentativo di furto "al volo".

E lo so....io sono un inguaribile ottimista. Comunque lo allaccio anche io con il suo bel cordino elastico e ringrazio questo accorgimento da quando una volta ho rischiato di perderlo causa una ginocchiata che lo ha fatto girare sul suo supporto e cadere verso il basso. Non me ne sono neanche accorto se non quando mi sono fermato ad una fontana e con terrore ho visto che non era più al suo posto, penzolava invece dall'attacco manubrio. Da quel giorno ho costruito un altarino per il cordino elastico..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho preso il 1000 ieri e presumendo che il manuale lo abbia scritto un analfabeta pure cieco (in vita mia non ho mai visto un manuale dove non descrive praticamente niente e ti mette in crisi anche su quello che forse per esperienza hai intuito) non sono riuscito a capire dove vedere il meteo (non che non ne posso fare a meno) ma nel 810 almeno vedevo l'icona grazie
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho preso il 1000 ieri e presumendo che il manuale lo abbia scritto un analfabeta pure cieco (in vita mia non ho mai visto un manuale dove non descrive praticamente niente e ti mette in crisi anche su quello che forse per esperienza hai intuito) non sono riuscito a capire dove vedere il meteo (non che non ne posso fare a meno) ma nel 810 almeno vedevo l'icona grazie

Devi essere collegato allo smartphone. Strisci col dito dall'alto al basso dello schermo, ti appare un menù composto da diverse sezioni (regolazione luminosità, segnale GPS, sensori collegati, collegamento Bluetooth e WiFi, notifiche, meteo). Clicchi sul meteo e vedrai una schermata che riporta, relativamente alla centrale meteo più vicina (nel mio caso Bologna), la condizione (sereno oppure nuvoloso oppure ...), la temperatura, la direzione e intensità del vento e le previsioni, ora per ora, delle prossime ore.

Le informazioni meteo vengono memorizzate nel file .fit relativo all'uscita che hai fatto, ogni 15 minuti, e riportano: timestamp, current/forecast (a seconda se è il meteo misurato oppure previsto), condizione (sereno, nuvoloso, ecc.), temperatura, umidità relativa, posizione della centrale meteo e ora di osservazione della condizione meteo. Queste grandezze sono visibili utilizzando, ad esempio, Fit File Repair Tool.

Enjoy!
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Un intraprendente programmatore ha creato una semplice piattaforma gratuita per importare segmenti da Strava. Basta andare su questo sito, inserire l'ID del segmento o il suo URL, scegliere i tempi che si vogliono trasferire (io ho scelto il tempo assoluto migliore ed il mio migliore tempo), cliccare su Export as a FIT-file, mettere il file .fit nella cartella Garmin/NewFiles, scollegare l'Edge 1000 e vi troverete il segmento, con il suo nome, tra i vostri segmenti.

Semplice, e funziona!
Siccome non ho capito niente di questi link nascosti qualcuno mi spiega con parole sue come fare per vederli o gentilmente mi manda il link visibile tramite mp grazie
 

dart82

Novellino
13 Settembre 2014
22
0
Visita sito
Bici
dart
Purtroppo questo metodo non funziona.
- settando su "percorso diretto" si perdono le indicazioni di svolta annullando di fatto la navigazione
- settando "evita strade sterrate" non risolve. Il problema infatti è che nella mappa alcune sterrate non sono taggate come tali. Si può risolvere modificando i dati OSM ma qui si apre un altro discorso.
Personalmente quando navigo una traccia la evidenzio sulla mappa di un colore brillante così vedo se la traccia viola disegnata dal 1000 esce dal percorso.

Eco Evo, ma quindi con la mappa già inclusa nel garmin, lo fà spesso questo problema oppure è solo sporadico? Con la mappa city navigator non ti ha più rimandato su strade sterrate?
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Eco Evo, ma quindi con la mappa già inclusa nel garmin, lo fà spesso questo problema oppure è solo sporadico? Con la mappa city navigator non ti ha più rimandato su strade sterrate?
Mi è successo due volte. Poi smanettando con le opzioni di navigazione avevo risolto, ricordo che settando su "auto/moto" seguiva esattamente la traccia punto per punto. Comunque con la BDC mi trovo meglio con la Citynavigator
 

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Chiedo ai possessori dell'Edge 1000, come si comporta il Gps?
Prende rapidamente il segnale e rimane stabile?
Faccio questa domanda perchè ho un amico che ha l'Edge 800 e mi diceva che a volte il Gps non funziona benissimo.
So però che il 1000 usufruisce anche dei satelliti Glonass per cui in teoria non dovrebbe avere problemi.
Me lo confermate? :)

Grazie a tutti
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sto vendendo il 705 per passare al 1000(poi magari sarà 810)intendevo tenermi fascia cardio e sensore cadenza,sono compatibili con il 1000?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Funzionano!
Tieni comunque presente che i nuovi sensori del 1000 usano accelerometri, non avendo più i magneti sono moolto più facili ed affidabili.

si trovano già in giro i nuovi sensori? vorrei sostituire gli odiosi GSC10 che ogni 3 per due si spaccano.. anche se non ho il 1000

su Wiggle ogni volta che li danno in stock poco dopo spariscono magicamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.