Elite - Turbo Muin

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.111
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Arrivato....con la classica guarnitura con il 53 e con la cassetta con 11 si riescono fare sfr sotto i 50 di cadenza.

Domanda ma al suo interno ha un misuratore di potenza?

Per vedere i watt bisogna per forza avere il programma ELITE? Il mio garmin non prende nessun misuratore di potenza :(
ciao un paio di domande.
il pacco pignoni immagino che non è in dotazione.
hai dovuto regolare il cambio?
riguardo alle sfr tutto dipende anche dalla forza espressa.
un biker di 60kg ne ha molta meno di uno di 85. quindi il biker di 85 troverà il 52/11 (io ho il 52) più morbido del biker di 60kg.
Per questo chiedevo il peso in un precedente post, per farmi delle idee. io sono 82kg, vam da domenicale sui 900m/h. Tu quanto pesi?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.111
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Con 52-12? Sfr a 55/60 si faranno?!!!
la guarnitura tieni quella che hai, ma sul ciclomulino dovrai mettere un pacco pignoni, e lo metterai scalato a 11 a quel punto.... direi che un 11/23 economico sia ok.
tra 52/11 e 53/11 c'è poca differenza. solo un 2%. intorno a 50rpm dovrebbe essere solo 1rpm la differenza percepita. cambia invece al cambiare della massa e della potenza del biker.
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
ciao un paio di domande.
il pacco pignoni immagino che non è in dotazione.
hai dovuto regolare il cambio?
riguardo alle sfr tutto dipende anche dalla forza espressa.
un biker di 60kg ne ha molta meno di uno di 85. quindi il biker di 85 troverà il 52/11 (io ho il 52) più morbido del biker di 60kg.
Per questo chiedevo il peso in un precedente post, per farmi delle idee. io sono 82kg, vam da domenicale sui 900m/h. Tu quanto pesi?

Peso 68kg faccio 350w di soglia..ieri sera fatto il primo allenamento,eccezionale!!
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
sei uno che viaggia quindi!! direi con vam intorno ai 1300 e forse anche oltre .. giusto?
direi che i tuoi 68kg equivalgono o addirittura superano i miei 82.
quindi posso andare tranquillo.
hai dovuto regolare il cambio?
grazie 1000

No il cambio non è perfetto...ma prima di regolare il cambio voglio provare a mettere un altro spessore dietro la cassetta.
 

cavajo

Novellino
4 Novembre 2009
10
0
Visita sito
Il corpetto del Turbomuin ha le dimensioni esterne di quelle delle ruote, io mi sono fatto dare qualche dritta dal meccanico whisp e poi ho montato la cassetta senza problemi. L'attenzione maggiore è mettere in piano spessore e pignone più grande :prega:. Se utilizzi la stessa cassetta della strada dovresti trovarti perfetto, se invece ci utilizzi un'altra cassetta potrebbero esserci distanziali interni leggermente diversi e occorre regolare deragliatore. Io preferirei magari non l'ottimo indoor e perfetto in corsa quando ci sono gli amici-nemicio-o
 

pinotat

Novellino
20 Gennaio 2011
3
0
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SR 01
Io li ho prenotati pagando il 20% di anticipo il 25/10/2013 ma a tutt'oggi nessuna notizia in merito all'arrivo( era previsto metà novembre)! ;nonzo%
Secondo voi il telaio in carbonio ne risente lo stesso anche se non utilizza la ruota posteriore o si stressa come con gli altri rulli? Pensate che ho venduto i REALAXIOM per prendere questi. Spero di non pentirmi.
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Mi è arivato ieri dopo un'attesa di una quindicina di giorni da BikeInn.com
Prima impressione: veramente silenzioso come dicono. Si sente il rumore della catena che si sentirebbe su strada e veramente poco altro.
L'altra domanda "tipica" per questo tipo di strumento è se si possano fare dei lavori tipo SFR e la risposta è: a mio avviso senz'altro sì. Con 52x12 a 45rpm si erogano 270/280 watt misurati con Quarq. Tanta roba per me, ma credo per molti se si deve svolgere quel tipo di lavoro (tanto più che io i lavori di forza li faccio a cadenze tra le 55 e 60rpm). Se interessa nei prossimi giorni potrò essere più preciso sulle varie tipologie di lavoro svolte.
 

Zio Fabiolino

Novellino
8 Settembre 2009
6
0
Seregno Beach
Visita sito
Bici
Giant
Ma attualmente..l'unico modo per misurare velocità/distanza percorsa.. è l'app iOs?
Ciao, io ho un GARMIN 800 e uso il suo sensore (ANT+) posizionato sul fodero basso destro (la catena non lo tocca) e così rilevo la velocità / distanza. Per la cadenza è un po' più complicato: ho attaccato un magnete al neodimio alla scarpa destra posizionato in modo da far scattare il sensore ad ogni rotazione (ho il n. 45 di scarpa e arriva perfettamente...), ovviamente la rilevazione non è perfetta, ma tant'è, in attesa che esca qualcosa per ANDROID
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Ciao, io ho un GARMIN 800 e uso il suo sensore (ANT+) posizionato sul fodero basso destro (la catena non lo tocca) e così rilevo la velocità / distanza. Per la cadenza è un po' più complicato: ho attaccato un magnete al neodimio alla scarpa destra posizionato in modo da far scattare il sensore ad ogni rotazione (ho il n. 45 di scarpa e arriva perfettamente...), ovviamente la rilevazione non è perfetta, ma tant'è, in attesa che esca qualcosa per ANDROID

Ma il magnete per la velocità distanza..è contenuto dentro il turbomuin?

Per sensore del garmin intendi questo?