Elite - Turbo Muin

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
qualcuno potrebbe postare un video dove si evinca il reale rumore del rullo?

cavolo ho letto ora il messaggio , domani faccio un video.

Proprio niente non si sente .... ma è inferiore a qualsiasi altro rullo da me provato , e sopratutto è costante abbastanza indipendente dalla velocità di utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
cavolo ho letto ora il messaggio , domani faccio un video.

Proprio niente non si sente .... ma è inferiore a qualsiasi altro rullo da me provato , e sopratutto è costante abbastanza indipendente dalla velocità di utilizzo

mi faresti una grande cortesia considerato che devo utilizzarlo in appartamento
grazie o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi io che ho il garmin 810 devo aspettare l'uscita del misuro + ?
Che altro sensore posso acquistare x il turbo muin?
A me interessa la potenza e la cadenza in primis

Se vuoi visualizzare i dati sul tuo garmin, devi aspettate il Misuro +.
Ma anche quando uscirà questo, la cadenza non potrai visualizzarla.
Ho chiesto direttamente a Elite e mi hanno risposto che allo stato attuale, l'unica maniera per visualizzare anche la cadenza, è prendere il loro sensore ant+ vel/cad.

La cosa comunque non mi convince fino in fondo, perché ho specificatamente chiesto anche, se potevo usare direttamente il mio sensore vel/cad garmin, che è anch'esso ant+, ma mi hanno risposto che non è fattibile, neanche disabilitando la velocità e utilizzandolo solo come conta pedalate.

Sembra che vada in conflitto con il Misuro+

L'unica maniera per accertarsi su tutti questi aspetti e aspettare l'uscita del Misuro+ e attendere qualche prova diretta, magari di DC Rainmaker.
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ho già parlato con chi lo produce, costa 1300 € più altri 1500 per acquistare il software e parlando con gente che ce l'ha me l'hanno sconsigliato perchè ancora ha parecchi problemi come software, il rullo è ok
però comunque voglio spendere meno
non ho ancora capito perchè questo Elite Turbo non abbia il sensore già al suo interno e lo vendano a parte..è una bella ca....ta
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
ho già parlato con chi lo produce, costa 1300 € più altri 1500 per acquistare il software e parlando con gente che ce l'ha me l'hanno sconsigliato perchè ancora ha parecchi problemi come software, il rullo è ok
però comunque voglio spendere meno
non ho ancora capito perchè questo Elite Turbo non abbia il sensore già al suo interno e lo vendano a parte..è una bella ca....ta

ah capito, io avevo solo letto qualche info e sapevo che trasmetteva direttamente i dati al pc.
Non sapevo che il software fosse d'acquistare a parte.
A me sinceramente va bene così il turbo, ha una qualità/prezzo davvero imbattibile, un prodotto eccezionale per lavorare bene.
Il real turbo muin non svolge la funzione che richiedi?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Turbo muin con misuro+ e pacco pignoni incluso, spedito, 523 euro.

Lemond con wattbox, senza pacco pignoni e spedizione, 670 euro.

oko-o

non ho letto le specifiche, non ero interessato, avendo il PM. Come funzionano? c'è una misurazione diretta della potenza (come su un rullo) ? o è calcolata da qualche algoritmo?

propendo per la seconda ipotesi, giusto?
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
oko-o

non ho letto le specifiche, non ero interessato, avendo il PM. Come funzionano? c'è una misurazione diretta della potenza (come su un rullo) ? o è calcolata da qualche algoritmo?

propendo per la seconda ipotesi, giusto?

Bravo seconda ipotesi,con il Misuro + che non è ancora disponibile(dicono metà dicembre)viene calcolata dal sensore che è Ant+ e puoi usarlo con il tuo computerino ant +.

Con il sensore Misuro Blu che è bluetooth devi avere un tablet e scaricare la loro app,pagare la licenza annuale e tramite l'app viene calcolata la potenza in base alla velocità che tieni sul mulino.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
oko-o

non ho letto le specifiche, non ero interessato, avendo il PM. Come funzionano? c'è una misurazione diretta della potenza (come su un rullo) ? o è calcolata da qualche algoritmo?

propendo per la seconda ipotesi, giusto?
o-o
Mediante un algoritmo, trasforma la veloce in potenza.

Ora il discorso watt è precisione di questi, passa in secondo piano, quello che interessa a chi si allena con i watt è la ripetibilità del dato, e visto che la curva di potenza è abbastanza prevedibile, a velocità x, corrisponderà sempre potenza y (cito da DC Rainmaker), basta scaldare l'unità per qualche minuto e il gioco è fatto
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Ikudei

Novellino
10 Dicembre 2007
2
0
Roma
Visita sito
Ciao, ragazzi solo per dirvi che questi rulli sono veramente spettacolari:
- assenza quasi totale di rumore
- pedalata rotonda e fluida praticamente si avvicina alla realtà
- resistenza perfetta per qualsiasi tipologia di allenamento (sfr fartelk ecc)
considerazioni finali
perfetto!!!!o-oo-o