mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
come faccio a controllarlo?

vai nelle impostazioni, hai il barometro e li ti da la quota..

stai dove il GPS prende.. dopo un pò i 2 dati dovrebbero rettificare.

più o meno dovresti conoscere la tua quota di casa, dovresti avere in ogni tracciato la quota di quando parti.

se i dati sono sempre sballati, non coincidono mai.. uno dei 2 non funziona correttamente.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciò che veramente mi pare incredibile è che i marchi Magellan e Mio appartengono entrambi alla stessa Casa produttrice, la Mitac Europe...
I GPS sono identici nell'hardware... ma non nel software !!! :azz
Pazzesco...

entrambi i progetti sono partiti dalla stessa base.. solo che poi evidentemente le persone che se ne sono occupate non sono state più le stesse, o peggio, che la MIO ha smesso di ricevere e customizzare col logo e le diciture gli update rilasciati successivamente, mentre magari la MAGELLAN che ha come unico prodotto della fascia "Cyclo" il 105 ha continuato a offrirlo ai suoi clienti per fare concorrenza a garmin.

credo che abbiamo una serie di firmware diversi...
- I - internazionale
- C - destinato alla cina
- E - destinato all'europa

tutti i firmware usano la stessa procedura di programmazione, tutti usano lo stesso protocollo (quello di STM originariamente)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
vai nelle impostazioni, hai il barometro e li ti da la quota..

stai dove il GPS prende.. dopo un pò i 2 dati dovrebbero rettificare.

più o meno dovresti conoscere la tua quota di casa, dovresti avere in ogni tracciato la quota di quando parti.

se i dati sono sempre sballati, non coincidono mai.. uno dei 2 non funziona correttamente.
Grazie...Cod..gentile come sempre...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
vai nelle impostazioni, hai il barometro e li ti da la quota..

stai dove il GPS prende.. dopo un pò i 2 dati dovrebbero rettificare.

più o meno dovresti conoscere la tua quota di casa, dovresti avere in ogni tracciato la quota di quando parti.

se i dati sono sempre sballati, non coincidono mai.. uno dei 2 non funziona correttamente.
Cod,ho fatto la prova...la quota casa torna..la pressione a liv.mare 1024 mbar..ma non capisco cosa significa non coincidono mai??
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel




Grazie!

Ma fate finta di parlare con un bambino di 2 anni che non sa niente di informatica e di pc....
Per installare il firmware cosa faccio?
Clicco su questo link e poi?

Io continuo a non trovare il software della Magellan on line per cui non vedendo cosa propone non mi va di andare alla cieca.

Se poi non dovesse funzionare o non mi piacesse come torno al software originale?

[MENTION=47721]cod[/MENTION]: dai delle perle ai porci:pc:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Cod,ho fatto la prova...la quota casa torna..la pressione a liv.mare 1024 mbar..ma non capisco cosa significa non coincidono mai??

se la quota casa ti torna, e i dati che poi hai nella traccia come altitudine di posti che tu conosci ti sembrano corrette non penso sia un difetto, ma solo come il mio calcola le sue benedette informazioni.

tanto per sapere.. hai una qualche traccia online (strava, training camp) che si può gardare e vedere se è corretta o meno?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
se la quota casa ti torna, e i dati che poi hai nella traccia come altitudine di posti che tu conosci ti sembrano corrette non penso sia un difetto, ma solo come il mio calcola le sue benedette informazioni.

tanto per sapere.. hai una qualche traccia online (strava, training camp) che si può gardare e vedere se è corretta o meno?
oggi riprovo...non ho una on line...mi dici che il Mio calcola ha modo suo le informazioni,ma che spiegazione ci potrebbe essere che,come cel ascensionale dia -1349...-1298...etc??
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Per installare il firmware cosa faccio?
Clicco su questo link e poi?

una volta che hai scaricato il programma dal link, prima di eseguirlo collega il cavetto del al PC, vai nelle impostazioni (ignora il "collegare al pc?" sul display del device) seleziona aggiornamento sistema,

li si mette in modalità "programmazione", lancia il software che hai scaricato e ti dirà che vedrà il device collegato.

Io continuo a non trovare il software della Magellan on line per cui non vedendo cosa propone non mi va di andare alla cieca.

http://www.navmantech.com/aumarketing/EDM/Support/Magellan/magellan-cyclo-desktop-PC-tool.exe

questo è il link della suite di MAGELLAN, non funziona correttamente col 105 della MIO senza il loro firmware.

Se poi non dovesse funzionare o non mi piacesse come torno al software originale?

dal sito della MIO scarichi il file per l'aggiornamento del firmware MIO.
esegui le medesime istruzioni già indicate qui, solo che dovrai lanciare il programma MIO al posto di quello MAGELLAN per l'aggiornamento.

comunque prima dai un'occhiata a questo tool.. magari vediamo di scrivere 4 righe giusto per dire perchè conviene o perchè non conviene.
attenzione comunque a non scaricaricare file la cui lettera finale sia la C perchè è il firmware in lingua cinese.. e se non siete pratici del cinese riportarlo ad una lingua decente è un pò fastidioso
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oggi riprovo...non ho una on line...mi dici che il Mio calcola ha modo suo le informazioni,ma che spiegazione ci potrebbe essere che,come cel ascensionale dia -1349...-1298...etc??

la velocità ascensionale del MIO è un pò una presa in giro.. perchè in realtà fa una media di quella che è l'attività degli ultimi 5/10min per stabilire cosa realmente stai facendo.

a me un valore come -1350 -1600 lo da solo in discese che riesco a percorrere in poco tempo.. tipo sto facendo una discesa (dopo aver fatto schifo nella salita!) di 15/20km e la stai percorrendo a poco meno di 50km/h .. li lui ti stampa quelle medie

se però dici ho fatto un cavalcavia, e mi da una velocità ascensionale negativa in quella maniera prova a resettarlo.. magari è solo un pò impazzito.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
la velocità ascensionale del MIO è un pò una presa in giro.. perchè in realtà fa una media di quella che è l'attività degli ultimi 5/10min per stabilire cosa realmente stai facendo.

a me un valore come -1350 -1600 lo da solo in discese che riesco a percorrere in poco tempo.. tipo sto facendo una discesa (dopo aver fatto schifo nella salita!) di 15/20km e la stai percorrendo a poco meno di 50km/h .. li lui ti stampa quelle medie

se però dici ho fatto un cavalcavia, e mi da una velocità ascensionale negativa in quella maniera prova a resettarlo.. magari è solo un pò impazzito.
Come si procede x il reset?
..non vorrei fare cavolate...;nonzo%
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti!

Oggi ho provato, ma il Maggellan pc tool importa i dati del 105 anche con firmware della Mio.

Certo visto che oggi ho fulminato il portatile con tutti i salvataggi , capisco anche la Mio che porta online.Per fortuna ho trainigcamp e stava.

Bel giocattolino il pc tool!!!!!

Ciao
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
una volta che hai scaricato il programma dal link, prima di eseguirlo collega il cavetto del al PC, vai nelle impostazioni (ignora il "collegare al pc?" sul display del device) seleziona aggiornamento sistema,

li si mette in modalità "programmazione", lancia il software che hai scaricato e ti dirà che vedrà il device collegato.



[url]http://www.navmantech.com/aumarketing/EDM/Support/Magellan/magellan-cyclo-desktop-PC-tool.exe[/URL]

questo è il link della suite di MAGELLAN, non funziona correttamente col 105 della MIO senza il loro firmware.



dal sito della MIO scarichi il file per l'aggiornamento del firmware MIO.
esegui le medesime istruzioni già indicate qui, solo che dovrai lanciare il programma MIO al posto di quello MAGELLAN per l'aggiornamento.

comunque prima dai un'occhiata a questo tool.. magari vediamo di scrivere 4 righe giusto per dire perchè conviene o perchè non conviene.
attenzione comunque a non scaricaricare file la cui lettera finale sia la C perchè è il firmware in lingua cinese.. e se non siete pratici del cinese riportarlo ad una lingua decente è un pò fastidioso



Mito :hail::hail::hail:


Non lo faccio ancora perchè come dici tu è meglio capire bene che vantaggi se ne hanno...certo la possibilità di poter importare file gpx esterni mi solletica non poco

Oltretutto se lo facessi tutti i dati che ho sul mioshare posso trasferirli?
Forse vedendo il gps come periferica usb posso importare i file .gpx che ovviamente ho sempre tenuto?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti!

Oggi ho provato, ma il Maggellan pc tool importa i dati del 105 anche con firmware della Mio.

Certo visto che oggi ho fulminato il portatile con tutti i salvataggi , capisco anche la Mio che porta online.Per fortuna ho trainigcamp e stava.

Bel giocattolino il pc tool!!!!!

Ciao



Azz!!!!!!!


Ho già provato e non serve nemmeno connettere il gps...basta fargli aprire un normale file .gpx che io estraggo col programma del nostro guru e legge tutto.

Non vedo però dati sconvolgenti...l'unica cosa potrebbe essere la possibilità come detto di importare file .gpx esterni cosa per la quale forse serve il firmware....credo...
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
sarà che me la sono tirata... da ieri il mio non viene rilevato da mioshare, il dispositivo è connesso tramite porta usb al pc, ma mioshare dice "collegare dispotivo" :rosik: ;nonzo%

e adesso come faccio? :angrymod:
 

piter1964

Novellino
2 Ottobre 2013
15
0
taranto
Visita sito
Bici
focus izalco
anche io ho problemi a connettere il dispositivo ho risolto dopo che ho scaricato il programma con explorer installato nel pc , ho memorizzato la paggina visualizzare preferiti di explorer . apro la paggina inserisco i mie dati e si connette mi fa sbattere per inserire il percorso nel programma dopo che ha memorizzato il percorso lo salva anche nel programma che hai installato nel pc.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=56590]Shark1825[/MENTION] - [MENTION=61432]piter1964[/MENTION]
Probabilmente quelli di Mio Cyclo stanno operando sul sito per un "work in progress" di Mio Share...
E' capitato anche in passato.
Occorre avere fede e speranza... presto o tardi la situazione si sblocca e tutto torna alla normalità.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=56590]Shark1825[/MENTION] - [MENTION=61432]piter1964[/MENTION]
Probabilmente quelli di Mio Cyclo stanno operando sul sito per un "work in progress" di Mio Share...
E' capitato anche in passato.
Occorre avere fede e speranza... presto o tardi la situazione si sblocca e tutto torna alla normalità.

e pensare che era del 4 novembre la famosa frase "Sbaglio o sembra funzionare meglio"

:mrgreen: