SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
sui telai cannondale (e lo dico con cognizione di causa...:mrgreen:..) sram funziona fino a 28, a me già col 29 sbatteva la catena sulla puleggia alta.
di contro, con il gabbia media...sia su red22 che su rival sono riuscito a montare persino il 36 (zoncolan docet...:wacko:...)

Se ne è già parlato ma vi riporto la mia esperienza : di fabbrica Dogma F8 con cassetta Sram XG 11-28 e catena Sram Red 22 - Sram Red eTap short cage . Sostituita cassetta pignoni con la Shimano DA 11-30 così come la catena con Shimano DA HG 901. Ho allungato la catena di 2 maglie rispetto alla misurazione precedente sulla 11-28 . Il 30 funziona alla grande e posso dire con la cassetta e catena Shimano sicuramente più fluido e silenzioso nella cambiata . Di seguito il link per vederlo in funzione. Vorrei provare addirittura con il 32 ( in giro sul web ho visto qualche video ) ma non mi fido ...

https://www.youtube.com/watch?v=zOeByTvhs_E
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
volevo avere delucidazioni sulla regolazione del cambio Sram Red Etap: quali operazioni bisogna compiere per regolare il cambio?
Mi spiego meglio: ho letto che il cambio si "autoregola" ma volevo capire se fa tutto lui in automatico (ma non credo) o quali operazioni vanno fatte affinché lui si autoregoli (ad esempio se sostituisco le ruote con pacchi pignoni diversi).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che mi possiate essere d'aiuto.

Grazie a tutti.:mrgreen:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Informo che il gruppo etap HDR è ora in consegna alle aziende produttrici. Oggi mi è stata spedita la mia Rose etap HRD dalla Germania .
Buone pedalate (elettroniche e a disco)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao a tutti,
volevo avere delucidazioni sulla regolazione del cambio Sram Red Etap: quali operazioni bisogna compiere per regolare il cambio?
Mi spiego meglio: ho letto che il cambio si "autoregola" ma volevo capire se fa tutto lui in automatico (ma non credo) o quali operazioni vanno fatte affinché lui si autoregoli (ad esempio se sostituisco le ruote con pacchi pignoni diversi).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che mi possiate essere d'aiuto.

Grazie a tutti.:mrgreen:
Non si autoregola lo regoli tu usando i tasti dietro le leve, intervenendo su di essere si elimina il rumore dovuto al cambio ruote

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao
Oggi dopo aver preso un dosso un po' troppo allegramente senza accorgermene ho perso la batteria posteriore del mio etap. Quando me ne sono accorto era tardi l ho ritrovata ma una macchina c era già passata sopra aprendo la in due.
È già successo a qualcun altro o è stato solo un colpo di sfortuna? Possibili soluzioni per evitare capiti di nuovo?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao
Oggi dopo aver preso un dosso un po' troppo allegramente senza accorgermene ho perso la batteria posteriore del mio etap. Quando me ne sono accorto era tardi l ho ritrovata ma una macchina c era già passata sopra aprendo la in due.
È già successo a qualcun altro o è stato solo un colpo di sfortuna? Possibili soluzioni per evitare capiti di nuovo?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Io ci sono passato a rullo su strade nelle peggiori condizioni possibili e non è mai successo niente. Un'ipotesi è che potresti non averla bloccata correttamente dopo la ricarica, è possibile?

Ciao
Oggi dopo aver preso un dosso un po' troppo allegramente senza accorgermene ho perso la batteria posteriore del mio etap. Quando me ne sono accorto era tardi l ho ritrovata ma una macchina c era già passata sopra aprendo la in due.
È già successo a qualcun altro o è stato solo un colpo di sfortuna? Possibili soluzioni per evitare capiti di nuovo?
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
In effetti oggi ho provato a prendere a martellate la batteria superstite e non c è stato verso di tirarla giù
Penso anche io che nella fretta l ultima volta non l ho agganciata correttamente.