Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Qualcuno ha già provato?
non parlano di risoluzione dei problemi noti... portamo pazienza...

Changes made from version 10.00 to 11.00:


  • New Feature! Added support for Shimano Di2 Synchronized Shift. Graphical Gear data fields will now blink, an alert tone will be played, and a message banner will be displayed to indicate a chain ring shift is upcoming. Synchronized Shift mode can be changed and the alert tones can be disabled through the Shimano Di2 sensor settings.
  • Added improvements for ANT+ bike lights. Added new Light Beam Activated and network Light Mode settings to ANT+ Bike Lights sensor settings. You can now configure your lights to turn On with a Timer Start by using the new Light Beam Activated setting and there is also a new Trail Light Mode.
  • Added support for Connect IQ version 2.2.3.
  • Added segment start points to the map.
  • Fixed power zone settings not being retained.
  • Fixed compass text in night mode.
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Qualcuno ha già provato?
non parlano di risoluzione dei problemi noti... portamo pazienza...

Changes made from version 10.00 to 11.00:


  • New Feature! Added support for Shimano Di2 Synchronized Shift. Graphical Gear data fields will now blink, an alert tone will be played, and a message banner will be displayed to indicate a chain ring shift is upcoming. Synchronized Shift mode can be changed and the alert tones can be disabled through the Shimano Di2 sensor settings.
  • Added improvements for ANT+ bike lights. Added new Light Beam Activated and network Light Mode settings to ANT+ Bike Lights sensor settings. You can now configure your lights to turn On with a Timer Start by using the new Light Beam Activated setting and there is also a new Trail Light Mode.
  • Added support for Connect IQ version 2.2.3.
  • Added segment start points to the map.
  • Fixed power zone settings not being retained.
  • Fixed compass text in night mode.

Visto che non si parla minimamente di risoluzione di problemi legati a quota e altimetria, credo che rimarrò ancora alla 9.1
 

il mozzo

Novellino
20 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
s-works
Niente anche dopo l'hard reset il mio garmin consuma il 20% di batteria l'ora.. temo dunque che sia la batteria che ha perso efficenza. Davvero seccante per un dispositivo che ha un anno e mezzo e col prezzo che costa..
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Io ho lasciato Polar (V650), per avere un oggetto più completo... Resto comunque soddisfatto, ci mancherebbe... ma che l'evidente bug non venga risolto nonostante l'aggiornamento è veramente improponibile
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
con la 9.1 è tutto ok? ma soprattutto quello che si legge su display è quello che viene registrato? Perché a sto punto visto che pure l'11 è fallato farei un passo indietro...

quando mai ho lasciato SIGMA...:bua:


Io capisco che per te sia importante, ognuno di noi ha pieno diritto di avere le sue fisse. o-o Ma non puoi chiedere a noi qualcosa che interessa solo a te. Io, in tutta franchezza, guardare la quota sullo schermo del Garmin mentre pedalo e poi confrontarla con le registrazioni è tra le ultimissime cose che mi verrebbero in mente.

Perchè invece non provi tu, non lo rompi mica il tuo Garmin, fai il downgrade alla 8.0 -> provi. Upgrade alla 9.1 -> provi, riprovi la 10.0, non ti convince dai una chance alla 11. Ritorni alla 9.1. Avrai fatto esperienza e potrai eventualmente scrivere a Garmin con cognizione di causa.

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Io capisco che per te sia importante, ognuno di noi ha pieno diritto di avere le sue fisse. o-o Ma non puoi chiedere a noi qualcosa che interessa solo a te. Io, in tutta franchezza, guardare la quota sullo schermo del Garmin mentre pedalo e poi confrontarla con le registrazioni è tra le ultimissime cose che mi verrebbero in mente.

Perchè invece non provi tu, non lo rompi mica il tuo Garmin, fai il downgrade alla 8.0 -> provi. Upgrade alla 9.1 -> provi, riprovi la 10.0, non ti convince dai una chance alla 11. Ritorni alla 9.1. Avrai fatto esperienza e potrai eventualmente scrivere a Garmin con cognizione di causa.

carlo

perdonami ma non mi pare di aver "imposto" a nessuno di provare e farmi sapere, ho semplicemente fatto una domanda alla quale se qualcuno sa e ha voglia di rispondere fa cosa gradita, nulla di più.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
perdonami ma non mi pare di aver "imposto" a nessuno di provare e farmi sapere, ho semplicemente fatto una domanda alla quale se qualcuno sa e ha voglia di rispondere fa cosa gradita, nulla di più.

Non hai imposto niente (anche perché qui dentro non si può :mrgreen::mrgreen:), il mio era un suggerimento. Io personalmente trovo molta soddisfazione nel trovare soluzioni, dopo che ho provato quello che so, se ancora non ho risolto, chiedo aiuto. Tutto qui. o-oo-o

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Non hai imposto niente (anche perché qui dentro non si può :mrgreen::mrgreen:), il mio era un suggerimento. Io personalmente trovo molta soddisfazione nel trovare soluzioni, dopo che ho provato quello che so, se ancora non ho risolto, chiedo aiuto. Tutto qui. o-oo-o

carlo

beh io posso capire la tua soddisfazione nel testare le cose, ma visto che io ho sempre avuto solo FW10 prima di mettere qualcosa che cmq potrebbe non fare al caso mio provo a chiedere se il comportamento è differente dal 10, dopodiché posso pensare di agire in merito, onestamente farlo per non avere benefici mi pare inutile o-o
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
beh io posso capire la tua soddisfazione nel testare le cose, ma visto che io ho sempre avuto solo FW10 prima di mettere qualcosa che cmq potrebbe non fare al caso mio provo a chiedere se il comportamento è differente dal 10, dopodiché posso pensare di agire in merito, onestamente farlo per non avere benefici mi pare inutile o-o[/

Per la mia esperienza. Nel 9.1 "funzionava" tutto come nella 10. Pendenza, batteria e quota. Quindi il downgrade non serve a nulla. Personalmente trovo l'indicazione della pendenza corretta, con un leggero ritardo come è ovvio. Anche per la quota non è cambiato nulla, nemmeno per la 11.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
beh io posso capire la tua soddisfazione nel testare le cose, ma visto che io ho sempre avuto solo FW10 prima di mettere qualcosa che cmq potrebbe non fare al caso mio provo a chiedere se il comportamento è differente dal 10, dopodiché posso pensare di agire in merito, onestamente farlo per non avere benefici mi pare inutile o-o[/

Per la mia esperienza. Nel 9.1 "funzionava" tutto come nella 10. Pendenza, batteria e quota. Quindi il downgrade non serve a nulla. Personalmente trovo l'indicazione della pendenza corretta, con un leggero ritardo come è ovvio. Anche per la quota non è cambiato nulla, nemmeno per la 11.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmhh...vuoi dire che anche nella 9 c'era già il difetto di avere la quota GPS di circa 50m sotto il reale? Ti ricordi se il valore mostrato era anche quello registrato? grazie!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fatto il downgrade dal 10 al 9 seguendo le istruzioni di [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] che ringrazio.
Ho anche aggiunto il file Locations così da non dover reinserire le posizioni precedentemente salvate. Ora non c'è che da usarlo stando attento a che non parta l'aggiornamento in automatico.
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
532
199
Visita sito
Domenica scorsa guardando i dati di sintesi dell'uscita mi veniva da ridere. Dati di fc max, cadenza max, temperatura, altitudine Min e max tutti sballati anche di parecchio. Non vale i 150g di peso che porto appresso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domenica scorsa guardando i dati di sintesi dell'uscita mi veniva da ridere. Dati di fc max, cadenza max, temperatura, altitudine Min e max tutti sballati anche di parecchio. Non vale i 150g di peso che porto appresso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gettalo [emoji12] [emoji12]

Ma facci prima sapere dove [emoji106]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Fatto il downgrade dal 10 al 9 seguendo le istruzioni di [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] che ringrazio.
Ho anche aggiunto il file Locations così da non dover reinserire le posizioni precedentemente salvate. Ora non c'è che da usarlo stando attento a che non parta l'aggiornamento in automatico.

Scusami non avevo visto il tuo messaggio... si, per fortuna cambiare il firmware è abbastanza semplice per fortuna. Peccato che Garmin non abbia una sua repository (io su garmin ho trovato solo le beta)


Ma facendo l'aggiornamento si azzerano anche i profili?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Di solito con un UPgrade no e con un DOWNgrade si però fare il backup non costa nulla.... (in questo caso il DW ha cancellato tutto meno le corse salvate)

con la 9.1 è tutto ok? ma soprattutto quello che si legge su display è quello che viene registrato? Perché a sto punto visto che pure l'11 è fallato farei un passo indietro...

quando mai ho lasciato SIGMA...:bua:

Allora: purtroppo ho provato con la 9.1 solo da fermo, e con sorpresa ho visto che parte sempre da - 20 - 30 PERO'.....;nonzo% poi, una volta acquisito il GPS, si porta gradualmente a valori abbastanza normali -2 -3 (a abito a 1 mslm)...

Oggi se non piove faccio un uscitina e verifico come si comporta "on the road"...

A me sembra che la traccia riporti sempre quello mostrato dal display (al netto della correzione) cioè: se parto che segna -50 e dopo 20 km correggo, non mi sembra che venga fuori lo scalino (ma non ne sono sicuro perchè di solito mi accorgo dell'errore solo quando inizio una salita :oops:)

Ma scusate... solo a me capita che (con la 10), la pendenza istantanea spesso sparisca per 1 o 2 minuti per poi riapparire gradualmente.... mentre la quota e la vam vengono aggiornate correttamente?;nonzo% (mi capita sempre in salite oltre il 10%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.