Real turbo muin

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ieri ho provato il simulatore con il segmento dell'alpe d'huez su 6 km e 480 dsl per un contest che facciamo nel team,il segmento parte prima del pezzo al 15% di pendenza.
Molto realistico con il filmato davanti e macchine e bici che corrono nel'altro senso, ho voluto partire agile non conoscendo la resistenza e il segmento, sulle 85/90 rpm ma la veloctà non era entusiasmante infatti stavo su una media del 11.3 ma poi ho notato che il rullo a cadenze basse e rapporti duri reagisce diversamente a parità di watt, nel mio caso stando sempre sui 240w, ebbene la media è salita a 12...avrei potuto fare un tempo migliore e abbassare anche i bpm se l'avessi saputo prima
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ieri ho provato il simulatore con il segmento dell'alpe d'huez su 6 km e 480 dsl per un contest che facciamo nel team,il segmento parte prima del pezzo al 15% di pendenza.
Molto realistico con il filmato davanti e macchine e bici che corrono nel'altro senso, ho voluto partire agile non conoscendo la resistenza e il segmento, sulle 85/90 rpm ma la veloctà non era entusiasmante infatti stavo su una media del 11.3 ma poi ho notato che il rullo a cadenze basse e rapporti duri reagisce diversamente a parità di watt, nel mio caso stando sempre sui 240w, ebbene la media è salita a 12...avrei potuto fare un tempo migliore e abbassare anche i bpm se l'avessi saputo prima
ciao... purtroppo non posso darti riscontri in merito al l'utilizzo con il sw di Elite... perché su 3 volte che l'ho usato... 2 si è impiantato senza poter far altro che fare un riavvio forzato del pc... il dvd non credo neanche di averlo scartato... preferisco pagare un'abbonamento mensile... ed avere qualcosa di più completo ed affidabile... per quanto riguarda il rullo in se... tieni conto che i valori sono sempre un po' sovrastimati... per il resto... funziona benissimo!!! ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Io sto utilizzando da un po' il drivo e devo dire che è meraviglioso, per rotondità di pedalata e precisione del misuratore, io monto i vector e paragonandoli il vector segna un 2/3 % in più. Fantastico al punto che anche se c'è sole preferisco fare i lavori specifici indor !��
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io sto utilizzando da un po' il drivo e devo dire che è meraviglioso, per rotondità di pedalata e precisione del misuratore, io monto i vector e paragonandoli il vector segna un 2/3 % in più. Fantastico al punto che anche se c'è sole preferisco fare i lavori specifici indor !��
il real turbo muin è uguale... ma senza misuratore... mi sto scaldando in questo momento... 😉 😉 😉 ma... se ce bel tempo... preferisco la strada... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
volevo farvi vedere i "PIEDINI RITMO" che mi ha mandato Elite per il rullo...
211be3a3f8e9f7da168c34b23a64364f.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
mi fido del tuo giudizio... adesso che ho montato i piedini con le molle... è tutta un'altra storia!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

guarda già ad occhio, il real turbo muin è fatto per la maggior parte di metallo. E piedini oscillanti o meno è ottimo a livello strutturale. Il Drivo è di plastica e a dir la verità quando ci sei su fa un pò paura forzare perchè sembra che da un momento all'altro cede, anche se lo escludo, ma l'apparenza è quella.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
guarda già ad occhio, il real turbo muin è fatto per la maggior parte di metallo. E piedini oscillanti o meno è ottimo a livello strutturale. Il Drivo è di plastica e a dir la verità quando ci sei su fa un pò paura forzare perchè sembra che da un momento all'altro cede, anche se lo escludo, ma l'apparenza è quella.
si si... pesa come un maialino!!! a parte questo... hai già deciso che sw userai???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
si si... pesa come un maialino!!! a parte questo... hai già deciso che sw userai???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

per il momento sto utilizzando l'app, poi credo proverò con il sw elite o zwift.
solo che con l'app mi sa che devo aumentare il peso inserito, io peso 65 kg ma ho l'impressione di essere più leggero mi sa che devo fare la somma tra il mio peso e quello della bici quindi magari faccio un 75
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ho trovato il sw di Elite molto scadente... parlo ancora del 2015... tanto da non tenerlo neanche più in considerazione... io da 2 anni uso CycleopsVirtualTrainer... soprattutto corri su strade reali e non in un videogioco... almeno si vede un po' di mondo!!! 😉 😉 😉 a parte gli scherzi... io mi trovo molto bene... se vuoi puoi provarlo per 2 settimane gratuitamente!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
guarda già ad occhio, il real turbo muin è fatto per la maggior parte di metallo. E piedini oscillanti o meno è ottimo a livello strutturale. Il Drivo è di plastica e a dir la verità quando ci sei su fa un pò paura forzare perchè sembra che da un momento all'altro cede, anche se lo escludo, ma l'apparenza è quella.

La parte di metallo nel Drivo è nascosta dalla scocca in plastica.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
vi diro' una cosa: il contest con il simulatore dei 6 km dell'alpe d'huez è finito e indovinate...ha vinto un ragazzo di oltre 100 kg per 1.90 di altezza con una potenza media di watt 278 facendo il record di 27 minuti.
Il secondo, rimasto primo per molto tempo, è un pedalatore XC molto forte in gara sui 68/69 kg o forse meno che ci ha impiegato 15"-20" in più con la potenza media simile.
Fatto sta che conoscendo il 1' non è mai stato un fulmine di scalatore/passista ma forse è + un randoneeur.
Si puo' intuire come il rapporto peso potenza tra i due è abissale e che nella realtà, su una salita vera, il risultato sarebbe stato ben diverso.

per questo motivo il real turbo muin mi è scaduto un po'
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vi diro' una cosa: il contest con il simulatore dei 6 km dell'alpe d'huez è finito e indovinate...ha vinto un ragazzo di oltre 100 kg per 1.90 di altezza con una potenza media di watt 278 facendo il record di 27 minuti.
Il secondo, rimasto primo per molto tempo, è un pedalatore XC molto forte in gara sui 68/69 kg o forse meno che ci ha impiegato 15"-20" in più con la potenza media simile.
Fatto sta che conoscendo il 1' non è mai stato un fulmine di scalatore/passista ma forse è + un randoneeur.
Si puo' intuire come il rapporto peso potenza tra i due è abissale e che nella realtà, su una salita vera, il risultato sarebbe stato ben diverso.

per questo motivo il real turbo muin mi è scaduto un po'

;nonzo%
mi sembra naturale...
simula la salita creando una resistenza meccanica...ma sei fermo...e non devi muovere il tuo peso, se hai più potenza impiegherai, nella simulazione, meno tempo...è chiaro che nella realtà è diverso...
ma qualsiasi virtual trainer funziona così...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
buongiorno ragazzi... ho provato a fare la calibrazione del rullo con una applicazione che mi ha dato elite... ma non mi funziona... quando metto i valori PA e PB e faccio start... esce errore... cosa devo fare???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk