Balcone d'Italia

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
[MENTION=25216]cactaceo[/MENTION] :

a Erbonne vale la pena andarci se poi vai in val di Muggio..... c'e' circa un km di sterrato non pedalabile, io vado con le scarpette giuste e non ho problemi a fare una passeggiata. In caso contrario fermati prima perche' e' inutile arrivare all' abitato di Erbonne ( ultimo tratto asfalto rovinato) se poi torni dalla stessa strada.o-o
 

alsae

Novellino
8 Ottobre 2012
91
1
Visita sito
Bici
specialized
E' un po che non faccio il Sighignola, l'ultima volta 2 anni fa, chiedo se hanno migliorato il fondo stradale degli ultimi km, partendo da Colico è un bel giro, ma se il fondo è ancora così brutto faccio ValMara e poi scendo a Menaggio.

Altra domanda a chi conosce Val d'Intelvi. Erbonne vale la pena andarci?

Una volta lì si può continuare o bisogna tornare dalla stessa strada.

Grazie

Ciao

Luigi



Ciao
Il fondo non era brutto , solo alcuni punti con sassi ma niente di che
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se intendi come panorama finale concordo con te.....anche perche' la strada asfaltata non arriva fino in cima dove la vista e' eccezionale. Pero' a me la salita del Generoso piace... traffico inesistente , asfalto buono e ,quando la faccio io ,pochi ciclisti.....

Io purtroppo ho beccato tante macchine che scendevano e una si era incastrata con un'altra che saliva. Era una domenica, da evitare....
 

alsae

Novellino
8 Ottobre 2012
91
1
Visita sito
Bici
specialized
E' un po che non faccio il Sighignola, l'ultima volta 2 anni fa, chiedo se hanno migliorato il fondo stradale degli ultimi km, partendo da Colico è un bel giro, ma se il fondo è ancora così brutto faccio ValMara e poi scendo a Menaggio.

Altra domanda a chi conosce Val d'Intelvi. Erbonne vale la pena andarci?

Una volta lì si può continuare o bisogna tornare dalla stessa strada.

Grazie

Ciao

Luigi



Ciao
Il fondo non era brutto , solo alcuni punti con sassi ma niente di che
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
753
3.320
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
qualcuno ha notizie sullo stato della strada che sale al balcone da Lanzo? l'anno scorso in questa stagione era indecente...penso che il cantiere per l'albergo non aiuti però sembra che siano stati finanziati i lavori di sistemazione della strada ..........
 

guidino

Novellino
2 Settembre 2022
18
33
49
Provincia di Como
Visita sito
Bici
OLMO XTRADA 105
Ciao,
anch'io l'ho fatta un paio di settimane fa, asfalto nelle solite condizioni, non ricordo niente di diverso dagli ultimi anni, basta fare un po' attenzione quando scendi,
decisamente meglio la strada che sale ad Orimento, soprattutto se vai da Cerano.
 
  • Mi piace
Reactions: Elmp32