Bryton Rider 310

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
ciao, oggi ho testato per la prima volta il 310t , tutto ok, funziona benissimo però ho notato che quando ci si ferma ai semafori la velocità media diminuisce sempre (col vecchio sigma, quando ci si fermava si fermava tutto,sia tempo in movimento che media). Arrivato a casa noto che nel menù c'era la voce "Pausa Int." su off, adesso l'ho messa su on. Mi confermate che la soluzione al problema è quella oppure c'è altro da configurare? Perchè già non sono un fenomeno e se mi trovo 3 o 4 semafori sulla strada mi salta poi fuori una media podistica:cry
Grazie

Tranquillo,con la pausa intelligente si mette in pausa quando sei fermo.o-o
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
ciao, collegato il bryton alla porta usb, non lo riconosce più il pc com unità di massa. il bryton lo collego spento al pc, subito si accende con la schermata della pagina iniziale; mentre prima quando funzionava, lo collegavo al pc il bryton mostrava la schermata della ricarica (qualla con il fulmine)
qualche idea ?
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
ciao, collegato il bryton alla porta usb, non lo riconosce più il pc com unità di massa. il bryton lo collego spento al pc, subito si accende con la schermata della pagina iniziale; mentre prima quando funzionava, lo collegavo al pc il bryton mostrava la schermata della ricarica (qualla con il fulmine)
qualche idea ?
Hai provato a collegarlo a una porta USB diversa da quella che usi di solito? Dovrebbe vederlo come dispositivo nuovo e installarlo da capo...

Non è granché come idea, ma è l'unica cosa che mi viene in mente...
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
La velocità col segnale gps e molto precisa, anche nel fermarsi.
anch'io come altri la prima uscita l'ho fatta con anche il vecchio computerino, per essere pignoli l'unico problema è in salita coperta da ricca vegetazione, nel totale la velocità è esatta solo che a momenti ci mette qualche secondo ad aggiornare, io ho risolto con questa teoria:
se in salita hai il tempo e la lucidità per guardare la velocità vuol dire che stai andando piano....

Sempre più soddisfatto dell acquisto! A questo prezzo non ha rivali come gps non cartografico.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Hai provato a collegarlo a una porta USB diversa da quella che usi di solito? Dovrebbe vederlo come dispositivo nuovo e installarlo da capo...

Non è granché come idea, ma è l'unica cosa che mi viene in mente...

si certo ho provato con le 4 porte usb che ho a dispozione e su un altro pc ...
ho provato anche un reset ... nada

se non risolvo lo restituisco ad amazon, ha 10giorni ...
 
Ultima modifica:

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
ho provato a collegare il bryton anche ad un altro pc con il medesimo risultato: il pc non "vede" il bryton, grazie cmq ciao

edit: opsss ... mi sono accorto che utilizzavo il CAVETTO SBAGLIATO per la ricarica del fanalino posteriore decathlon ... con il cavetto bryton tutto funziona normalmente ... SCUSATE lo spam!!
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ho provato a collegare il bryton anche ad un altro pc con il medesimo risultato: il pc non "vede" il bryton, grazie cmq ciao

edit: opsss ... mi sono accorto che utilizzavo il CAVETTO SBAGLIATO per la ricarica del fanalino posteriore decathlon ... con il cavetto bryton tutto funziona normalmente ... SCUSATE lo spam!!
Tutto è bene quel che finisce bene [emoji1]
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
La velocità col segnale gps e molto precisa, anche nel fermarsi.
anch'io come altri la prima uscita l'ho fatta con anche il vecchio computerino, per essere pignoli l'unico problema è in salita coperta da ricca vegetazione, nel totale la velocità è esatta solo che a momenti ci mette qualche secondo ad aggiornare, io ho risolto con questa teoria:
se in salita hai il tempo e la lucidità per guardare la velocità vuol dire che stai andando piano....

Sempre più soddisfatto dell acquisto! A questo prezzo non ha rivali come gps non cartografico.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Quando faccio salita è il momento più opportuno per guardare il ciclocomputer per gestire al meglio le risorse fisiche: vedi la frequenza cardiaca per non andare fuori soglia, vedi la cadenza e la velocità per stabilire se è opportuno cambiare rapporto.
Ad esempio nel mio caso quando la velocità data dalla pendenza e dal grado di affaticamento scende sotto i 13 km/h metto il 24, sotto i 10 km/h metto il 28....
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
La prima uscita col Bryton l'ho fatta lasciando montato anche il vecchio ciclocomputer (un wireless con giusto le funzioni base,ma funzionale). Velocità identica (ovviamente un piccolo scarto nell'ordine dei decimi di km/h visto che magari la misura della ruota sul vecchio non era esatta al millimetro), ma la velocità di aggiornamento (anche quando ti fermi) identica.
Credo che il sensore di velocità porti una precisione superiore "impercettibile",magari in una situazione in cui perdi il segnale GPS (cosa che non mi è ancora capitata) continui a visualizzare la velocità....e per questo case più costose,lo includono nel bundle,ovviamente a prezzi ben più alti del Bryton.
Il motivo per cui (secondo me) nel 310 non è incluso in sensore velocità è semplicemente di contenimento dei costi: ti offrono un dispositivo completo per allenarsi e registrarsi con tante funzioni,ma per tenere il prezzo in una fascia "accessibile",si risparmia dove si può,vedi il sensore velocità,vedi lo schermo (che è ok,ma quello degli ultimi Garmin più grande e a colori è un'altra cosa,anche se non necessariamente utile). Altrimenti aggiungendoci anche il sensore velocità il prezzo sarebbe lievitato (magari non di molto) e oggi non staremmo parlando di un dispositivo che completo,costa la metà di un 520 senza sensori e cardio.

Mi hai convinto, prenderò il 310T e valuterò di conseguenza. :-)
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Quando faccio salita è il momento più opportuno per guardare il ciclocomputer per gestire al meglio le risorse fisiche: vedi la frequenza cardiaca per non andare fuori soglia, vedi la cadenza e la velocità per stabilire se è opportuno cambiare rapporto.
Ad esempio nel mio caso quando la velocità data dalla pendenza e dal grado di affaticamento scende sotto i 13 km/h metto il 24, sotto i 10 km/h metto il 28....

Vero. Ognuno in salita ha le sue abitudini. Ti dico la verità,oggi ho fatto la salita di Montevergine (che è stata sede dell'arrivo del Giro un po di anni fa), si sale ininterrottamente per 14 km circa e quindi bisogna gestirsi molto bene onde evitare di rimanere a secco di energie,e ho notato che qualche volta il computerino segnava la velocità sbagliata. Non perdeva il segnale,ma magari stavo intorno ai 20 km/h e invece di quella velocità mi segnava un 15 km/h. Il tutto,quando succede,dura per pochi secondi. Probabilmente non aveva agganciato bene il segnale,c'è qualche zona d'ombra lungo quella salita. In quei casi me ne accorgo che la velocità è scorretta, anche se ho l'abitudine,lungo queste salite lunghe e difficili,di pedalare in base alla cadenza e allo sforzo (altrimenti se ti fissi che devi andare per esempio a 20 all'ora fisso...rischi di scoppiare inutilmente),quindi della velocità in quel momento mi fregava relativamente.
C'è da dire anche che una volta caricata la traccia su Strava,questa non mi sembra che queste velocità falsate si riflettano sui segmenti.

Quindi prova a fare un pò di uscite senza, puoi sempre aggiungere il sensore dopo. Forse lo aggiungerò anche io più in là (voglio vedere come si comporta nella mia Basilicata dove ho un pò di salite che passano in mezzo ai boschi).
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Una curiosità, un mio amico mi regalerà un supporto del 210, potrei adattarlo al 310??? So che é più piccolo, ma eviterei di comprarne uno per la seconda bici ...
Grazie.
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Che voi sappiate c'è un supporto da braccio/polso? Vorrei utilizzarlo anche per andare a correre

Secondo me dovresti poter utilizzare questo: LINK.

La mia ragazza ce l'ha e fissa in maniera salda il Garmin Edge 500...quindi deduco che il rider 310 dovrebbe stare altrettanto bene! (ora non so dove lo abbia imbucato per provare direttamente).
Il risultato con l'Edge è QUESTO!

Mandi!
Chuck26
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Vero. Ognuno in salita ha le sue abitudini. Ti dico la verità,oggi ho fatto la salita di Montevergine (che è stata sede dell'arrivo del Giro un po di anni fa), si sale ininterrottamente per 14 km circa e quindi bisogna gestirsi molto bene onde evitare di rimanere a secco di energie,e ho notato che qualche volta il computerino segnava la velocità sbagliata. Non perdeva il segnale,ma magari stavo intorno ai 20 km/h e invece di quella velocità mi segnava un 15 km/h. Il tutto,quando succede,dura per pochi secondi. Probabilmente non aveva agganciato bene il segnale,c'è qualche zona d'ombra lungo quella salita. In quei casi me ne accorgo che la velocità è scorretta, anche se ho l'abitudine,lungo queste salite lunghe e difficili,di pedalare in base alla cadenza e allo sforzo (altrimenti se ti fissi che devi andare per esempio a 20 all'ora fisso...rischi di scoppiare inutilmente),quindi della velocità in quel momento mi fregava relativamente.
C'è da dire anche che una volta caricata la traccia su Strava,questa non mi sembra che queste velocità falsate si riflettano sui segmenti.

Quindi prova a fare un pò di uscite senza, puoi sempre aggiungere il sensore dopo. Forse lo aggiungerò anche io più in là (voglio vedere come si comporta nella mia Basilicata dove ho un pò di salite che passano in mezzo ai boschi).

Ho ordinato ad Amazon il Bryaton 310T che mi arriverà lunedì, valuterò come mi hai suggerito se acquistare successivamente il sensore di velocità.
Riguardo a quanto scritto nel mio precedente post, non è che decido unicamente sulla base delle indicazioni del ciclocomputer le azioni da intraprendere, le sensazioni fisiche e la gestione del percorso sono gli elementi base, il ciclocomputer registra i parametri e ci consente di verificare:
1) La velocità è in linea con lo sforzo che sto producendo?
2) La frequenza cardiaca è in soglia o nei range prestabiliti?
3) Quanti km mancano allo scollinamento;
4) Quanti metri di dislivello restano da coprire sino alla fine della salita?
Ritengo che queste siano le funzioni fondamentali di un ciclocomputer, poi se terminata la prova e scaricato il percorso su Strava potrò valutare e confrontare l'ultima prestazione con quelle di altre mie precedenti analoghe o quelle di altri ciclisti sono delle opzioni che non devono andare a scapito di quelle fondamentali.
Quindi se la velocità istantanea visualizzata è ballerina perché il gps su piccoli intervalli non fornisce la precisione del sensore o perché il segnale è disturbato, se l'altimetria e la FC sono sballate non so che farmene della possibilità di scaricare i dati su Strava, preferisco tenere il mio Sigma 2006 mhr che da dieci anni funziona egregiamente e riportare a fine giro manualmente tutte le funzioni su un foglio excel.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ho ordinato ad Amazon il Bryaton 310T che mi arriverà lunedì, valuterò come mi hai suggerito se acquistare successivamente il sensore di velocità.
Riguardo a quanto scritto nel mio precedente post, non è che decido unicamente sulla base delle indicazioni del ciclocomputer le azioni da intraprendere, le sensazioni fisiche e la gestione del percorso sono gli elementi base, il ciclocomputer registra i parametri e ci consente di verificare:
1) La velocità è in linea con lo sforzo che sto producendo?
2) La frequenza cardiaca è in soglia o nei range prestabiliti?
3) Quanti km mancano allo scollinamento;
4) Quanti metri di dislivello restano da coprire sino alla fine della salita?
Ritengo che queste siano le funzioni fondamentali di un ciclocomputer, poi se terminata la prova e scaricato il percorso su Strava potrò valutare e confrontare l'ultima prestazione con quelle di altre mie precedenti analoghe o quelle di altri ciclisti sono delle opzioni che non devono andare a scapito di quelle fondamentali.
Quindi se la velocità istantanea visualizzata è ballerina perché il gps su piccoli intervalli non fornisce la precisione del sensore o perché il segnale è disturbato, se l'altimetria e la FC sono sballate non so che farmene della possibilità di scaricare i dati su Strava, preferisco tenere il mio Sigma 2006 mhr che da dieci anni funziona egregiamente e riportare a fine giro manualmente tutte le funzioni su un foglio excel.

Sono d'accordo con te. Comunque niente allarmismo,perchè davvero si tratta di qualche secondo ogni tanto in tratti dove può esserci un pò di disturbo nell'aggancio del segnale gps.
Oggi per esempio in 181 km non ha perso un colpo. Ma come ti ho detto,aspetto anche io di valutare come si comporta su alcune salite interamente all'interno di un bosco (ma mi toccherà aspettare i mesi estivi) prima di comprare il sensore apposito.

Comunque riguarda solo la velocità visualizzata in quel momento. FC,cadenza e dislivello non perdono un colpo.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Secondo me dovresti poter utilizzare questo: LINK.

La mia ragazza ce l'ha e fissa in maniera salda il Garmin Edge 500...quindi deduco che il rider 310 dovrebbe stare altrettanto bene! (ora non so dove lo abbia imbucato per provare direttamente).
Il risultato con l'Edge è QUESTO!

Mandi!
Chuck26
Ottimo proprio quello che cercavo. Grazie

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk