Distacco Garmin dalla staffa per sollecito

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
vi è mai capitato di prendere un brusco sollecito (es. buca) e il vostro ciclocomputer si sia staccato dalla staffa frontale del manubrio?
A me è successo ieri con in Garmin che, cadendo sull'asfalto, si è crepato lo schermo.:cry
C'è un modo per evitare questo? L'avrò agganciato male o è un difetto già riscontrato?

Ciaoooo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
in genere questo succede quando i piccoli dentini sul fondo del garmin si rompono.
In tal caso non si aggancia più !
Se sono interi forse lo avevi solo inserito male !
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Ciao a tutti,
vi è mai capitato di prendere un brusco sollecito (es. buca) e il vostro ciclocomputer si sia staccato dalla staffa frontale del manubrio?
A me è successo ieri con in Garmin che, cadendo sull'asfalto, si è crepato lo schermo.:cry
C'è un modo per evitare questo? L'avrò agganciato male o è un difetto già riscontrato?

Ciaoooo
Prova a verificare le "alette" di aggancio al supporto. Con ogni probabilità saranno danneggiate. Da li il problema del distacco che, giocoforza, è destinato a peggiorare. Se è in garanzia procedi con la segnalazione al negoziante, diversamente muoviti cercando una soluzione su internet. Se cerchi trovi discussioni già avviate in precedenza. Se non sei in garanzia Garmin ti chiede delle cifre assurde per la sostituzione del coperchio in plastica e non credo valga la pena.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,
vi è mai capitato di prendere un brusco sollecito (es. buca) e il vostro ciclocomputer si sia staccato dalla staffa frontale del manubrio?
A me è successo ieri con in Garmin che, cadendo sull'asfalto, si è crepato lo schermo.:cry
C'è un modo per evitare questo? L'avrò agganciato male o è un difetto già riscontrato?

Ciaoooo

A me se ne sono rotti due di supporti.
Sono quelli specifici per le Trek i quali sono troppo debolucci.

In ogni caso non ho avuto problemi perché ho il 1000 e tengo un laccetto che lega l'Edge alla piega.
Se si rompe il supporto o si sgancia il Garmin resta appeso e non succede niente di grave.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
Non mi ricordavo di questo, mi sembra che c'era un laccetto nella confezione. Pensavo fosse un polsino e che servisse per il running. Dopo lo vado a cercare :)
Ma c'è un punto dove attaccarlo al 1000?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
Non mi ricordavo di questo, mi sembra che c'era un laccetto nella confezione. Pensavo fosse un polsino e che servisse per il running. Dopo lo vado a cercare :)
Ma c'è un punto dove attaccarlo al 1000?

Ciao Emiliano.
Si c'è un attacco apposito sotto, su un angolo.

Sarebbe una situazione del genere:

2016-02-05%2014.38.15.jpg
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

sono andato avanti a ridere per ore, non per il garmin ma per la sua faccia imbalsamata :))):

gli stavo parlando mentre il garmin è volato via e atterrato diretto in acqua. lui si è zittito, si è fermato ed è stato 10' a guardare l'acqua immobile mentre io mi rotolavo per strada dal mal di pancia, non riuscivo a smettere di ridere :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
E' fatto apposta per il "commercio" . :mrgreen:

comunque io per precauzione metto due elastici (un po ribusti) attorno al corpo che avvolgono anche la staffa. Attenzione al cordino, intanto se troppo lungo può creare un serio pericolo nel caso si infili nella ruota , e comunque un oggetto che penzola può sempre provocare o subire dei danni o-o
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
675
378
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
purtroppo e' successo anche a me : su una serie di sconnessioni del fondo stradale in discesa , si sono rotte le alette del garmin che si e' letteralmente schiantato a terra ....era ancora in garanzia e me lo hanno riparato , ma al costo di 150 euro;io non l'ho trovato molto giusto , la rottura e' stata comunqure strutturale ...in ogni caso non ho piu' montato la staffa che fa troppo "effetto trampolino" e l'ho lasciato sull'attacco dello sterzo ...
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Io lo uso anche sulla mtb e non si è mai sganciato, e si che sulla mtb di sollecitazioni ne prende molte. Probabilmente l'hai agganciato male

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri a manetta in discesa mi si è rotto il TERZO supporto Bontrager per Garmin 1000 sulla Trek Madone 9.

A dire il vero questo era quello per l'Emonda SLR, che è un poco più corto, quindi pensavo tenesse meglio.
Invece niente, una ciofeca pure questo.

L'ho segnalato anche a Trek Italia che dopo avermi detto "Che mi ringraziava molto per averli contattati" mi ha liquidato dicendomi di vedermela con i negozianti.

Non hanno colto il mio proposito che non era quello di farmene dare altri in garanzia (tanto si rompono tutti) ma di fargli capire che questo componente è inadeguato e va riprogettato, prima che qualcuno si faccia male cercando di afferrare al volo un Garmin che salta per aria.

Vedo se riesco a farlo capire a quelli in America....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ieri a manetta in discesa mi si è rotto il TERZO supporto Bontrager per Garmin 1000 sulla Trek Madone 9.

A dire il vero questo era quello per l'Emonda SLR, che è un poco più corto, quindi pensavo tenesse meglio.
Invece niente, una ciofeca pure questo.

L'ho segnalato anche a Trek Italia che dopo avermi detto "Che mi ringraziava molto per averli contattati" mi ha liquidato dicendomi di vedermela con i negozianti.

Non hanno colto il mio proposito che non era quello di farmene dare altri in garanzia (tanto si rompono tutti) ma di fargli capire che questo componente è inadeguato e va riprogettato, prima che qualcuno si faccia male cercando di afferrare al volo un Garmin che salta per aria.

Vedo se riesco a farlo capire a quelli in America....
......e che tu vai troppo forte in discesa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
si meglio se parli con gli americani,se poi gli posti il problema con tanto di foto sui social vedi come fanno a risponderti
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sono andato avanti a ridere per ore, non per il garmin ma per la sua faccia imbalsamata :))):

gli stavo parlando mentre il garmin è volato via e atterrato diretto in acqua. lui si è zittito, si è fermato ed è stato 10' a guardare l'acqua immobile mentre io mi rotolavo per strada dal mal di pancia, non riuscivo a smettere di ridere :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Ma a che altezza o chilometro gli è caduto, così tanto per sapere (con una certa precisione per cortesia)?
A breve svuotano il Naviglio per le pulizie stagionali del fondo. :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma a che altezza o chilometro gli è caduto, così tanto per sapere (con una certa precisione per cortesia)?
A breve svuotano il Naviglio per le pulizie stagionali del fondo. :mrgreen:

:)) Grande.

Io avevo scritto a Trek Italia di questa storia e se ne sono sbattutti le p@lle.

Poi ho scritto a Trek USA ed immediatamente sono iniziate ad arrivare mail di richiesta chiarimenti, foto, notizie ecc.

Poi mi hanno detto che volevano i cocci per esaminarli.
Gli ho detto che mi trovavo in Italia e che la vedevo un poco difficile.
Oggi mi hanno scritto che domani viene UPS a prelevarli...