Sella Prologo Nago Evo Pas

spaccag

Novellino
11 Febbraio 2016
4
1
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti, possiedo una prologo nago evo pas.
Come mettereste in bolla la sella?
Sella completamente in bolla da leggero fastidio al perineo quindi proverei ad abbassare la punta. Di quanto? Ovviamente poi dovrò anche abbassare leggermente la sella se il retro si alza leggermente giusto?

Grazie a tutti
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao, ho preso da poco la tua stessa sella, vengo da una SLR e con la Prologo mi trovo molto meglio.
Per l'inclinazione è una cosa soggettiva, parti da una messa in bolla perfetta e vedi come ti trovi.
Noto che non sono l'unico ad aver avvertito una leggera pressione al perineo in presa bassa; ora ho abbassato la punta di 2mm.
Prova a fare test così, ovviamente con inclinazioni ragionevoli (direi non oltre i 5 mm) sennò scivoli giù.
Sulla questione di abbassare la sella, io non sono biomeccanico e nel forum c'è gente molto più competente di me, ma la risposta che ti do è NO.
Una volta trovata la tua altezza sella le regolazioni dell'inclinazione non dovrebbero alterare la postura. Se lo fanno vuol dire che stai inclinando in modo eccessivo e innaturale.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Ciao, pure io venivo da una SLS, e ho messo la nago evo pas per la prima volta ieri nella stessa posizione della sls... Tu l'avevi messa nella stessa posizione? proverò a portarla un po avanti perchè ieri mi dava un po' fastidio... Mi sa che ha un appoggio più arretrato rispetto alla selle italia...
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL