2ª Etapa 2015: Alhaurín de la Torre - Caminito del Rey 165 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.lavuelta.com/15pr/es/recorrido/index.html?e=2

Domingo 23 de agosto - Etapa 2

perfil_2.png
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
A parte che io non ci salgo manco morto, ho amici che ci sono già stati e mi dicono che è stata restaurata di recente tutta la camminata e aperta "legalmente" agli escursionisti.

Mi fido non ci vado a vedere:rosik:
Dopo la cronosquadre in spiaggia chissa se gliela fanno fare stile sport estremo ..
A parte gli scherzi su Strava oggi Dombrowski prima della crono ha stabilito il nuovo record strava sulla salita finale!

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
vedo giusto, ultima salita lunga sui 4km e dislivello di 300 metri ?

farà selezione per voi, insomma vedremo un po' di battaglia ?
ci sono circa 250m di dislivello negli ultimi 3km, quindi poco meno del 9% medio se non erro. dipende tutto da come fanno i primi 2km di salita, se li prendono relativamente piano allora potrebbe anche vincere qualche uomo da classiche ma se li prendono a tutta da subito in 3km si possono perdere già alcune decine di secondi....bisogna vedere se qualche big scatta subito ai -3 o aspetteranno tutti l'ultimo km.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Non so se il mio ragionamento sia giusto ma gli uomini che non sono usciti dal tour (Aru, Landa, Pozzo, ma anche Rodriguez che ha abbandonato presto la lotta per la GC) per me questi primi arrivi in salita (salitella via) dovrebbero segnarli con un bel cerchio rosso...
Qualche abbuono qui e qualche secondo lì prima che Froome Quintana e Nibali inizino a ri-carburare potrebbe far comodo!

Soprattutto da Aru mi aspetto un'aggressività simile a quella di inizio Giro :cassius:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Io vedo non male nemmeno i puncheur ..stile dumoulin e berhane. La salita vera e' 3km al 9- 10%
E ci saranno distacchi tra i primi

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io vedo non male nemmeno i puncheur ..stile dumoulin e berhane. La salita vera e' 3km al 9- 10%
E ci saranno distacchi tra i primi

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Sembra cosi:

1° km: 10%
2°: 7%
3°: 8.4% con un tratto al 15%.

Per me è troppo dura per quelli ''pesanti'' da classiche. Roba per Purito, Valverde e non mi stupirei di una frullata di Froome....
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Sembra cosi:

1° km: 10%
2°: 7%
3°: 8.4% con un tratto al 15%.

Per me è troppo dura per quelli ''pesanti'' da classiche. Roba per Purito, Valverde e non mi stupirei di una frullata di Froome....
Si forse hai ragione vedremo chi vorra' fare la differenza.cnsidera che dombrowski ha fatto il record su strava ieri prima della crono
Dove posso vedere la tappa in streaming
Cyclingfans o link su steephill.tv

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Situazione attuale

Matteo Montaguti (Ag2r), Jose Goncalves (Caja Rural), Davide Villella (Cannondale-Garmin), Bert-Jan Lindeman (LottoNL-Jumbo), Nelson Oliveira (Lampre-Merida) Walter Pedraza (Colombia) 2min sul gruppo


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ok prima volta che vedo la vuelta, ma rispetto al giro ed al tour come scenari, beh sembra il tour del dubai, verde attorno pochissimo, terra e sabbia, in confronto gli altri due giri corrono sull'erba e qua sulla sabbia, sembra in certe inquadrature