Quale Catena scegliere ?

Eliot

Novellino
27 Aprile 2011
60
2
BN
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me:
dovrei cambiare la catena della mia bdc, unaKmc DX10SC10 su campagnolo veloce e guarnitura fsa, ero indeciso tra i seguenti modelli:

  1. Catena CENTAUR 10S
  2. Kmc X10 SL silver
  3. Campagnolo 10 V, 10S Ultra Narrow
  4. Campagnolo Record Ultra Narrow 10s
Sarei tentato dalla Centauro, sul sito Campagnolo viene descritta come una catena molto silenziosa e longeva...mentre non conosco le altre!

Grazie a tutti per la disponibilità!!!
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me:
dovrei cambiare la catena della mia bdc, unaKmc DX10SC10 su campagnolo veloce e guarnitura fsa, ero indeciso tra i seguenti modelli:

  1. Catena CENTAUR 10S
  2. Kmc X10 SL silver
  3. Campagnolo 10 V, 10S Ultra Narrow
  4. Campagnolo Record Ultra Narrow 10s
Sarei tentato dalla Centauro, sul sito Campagnolo viene descritta come una catena molto silenziosa e longeva...mentre non conosco le altre!

Grazie a tutti per la disponibilità!!!

Io uso la Record 10v e mi trovo bene, ma credo che in realtà cambi poco o niente.
Unica cosa, ti consiglio Campagnolo se hai pignoni Campagnolo e non Kmc. Per carità, va bene anche la Kmc, però inizialmente tende a essere rumorosa (o almeno, sul Campagnolo 9v della mia ragazza lo è stata).
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
In realtà le catene Campagnolo ultra narrow 10v sono leggermente più strette delle analoghe KMC e Shimano 10v. Tantè che KMC ha realizzato una falsamaglia apposita per chiudere le catene Campy.

Conosco un meccanico che consiglia il montaggio della catena Dura-ace sia su Sram che Campagnolo 10V con ottimi risultati.
Per esperienza personale, la KMC funziona molto bene ed è silenziosa, però ha una durata leggermente inferiore.
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Io ho appena preso la kmc x10L, ma ho un dubbio...questa catena ha un senso di montaggio o come la si mette va bene?
Stessa cosa per la falsa maglia.

Grazie
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ciao Ragazzi, riuppo per chiedere una delucidazione.

Se acquisto una KMC X-10L 10V che monterò sul veloce, mi serve anche il missing link KMC per campagnolo, oppure è già nella confezione?


Grazie mille
Tranquillo è già nella confezione la maglia che ti consente di montarla e smontarla per la pulizia.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io sul mio centaur ho sempre montato sram pc1051 ,..
sempre sostitita dopo circa 5000 k.
Il prossimo cambio catena niente mecca ho acquistato lo smagliacatena provo a fare il lavoro io.
Passo dopo passo tutti i lavori imparerò a farli da solo

La sram è unidirezionale confermate ?
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Io sul mio centaur ho sempre montato sram pc1051 ,..
sempre sostitita dopo circa 5000 k.
Il prossimo cambio catena niente mecca ho acquistato lo smagliacatena provo a fare il lavoro io.
Passo dopo passo tutti i lavori imparerò a farli da solo

La sram è unidirezionale confermate ?

Si, la SRAM PC è unidirezionale!

Ho appena mandato una comunicazione per info su KMC a hibike, e mi hanno confermato anche loro che il missing link è compreso. Gambacicli nelle specifiche di vendita di che che è compreso. Ottimo, l'ho trovata a 19€ versione argento. L'originale campa costa veramente tanto!