Crema soprasella

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Ho usato Nivea, Tea Tree della Just e per ultimo la pasta di Fissan ma sempre con scarsi risultati! :cry

Alla MDD di quest'anno ho trovato nel pacco gara un campione gratuito da 10ml di crema Castelli, nello specifico la Chamois Dry Lube.

Che dire eccezionale!!!! :mrgreen:

Ottima sia per il prima ma soprattutto per il dopo uscita, quando sento di essere un po' infiammato ne applico un po' e il giorno dopo non ho più nessun dolore o fastidio o-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ho usato Nivea, Tea Tree della Just e per ultimo la pasta di Fissan ma sempre con scarsi risultati! :cry

Alla MDD di quest'anno ho trovato nel pacco gara un campione gratuito da 10ml di crema Castelli, nello specifico la Chamois Dry Lube.

Che dire eccezionale!!!! :mrgreen:

Ottima sia per il prima ma soprattutto per il dopo uscita, quando sento di essere un po' infiammato ne applico un po' e il giorno dopo non ho più nessun dolore o fastidio o-o

la sto provando ora mi sembra meglio di altre per il momento ma la situazione è complessa. io sento prurito soprattutto la notte nella parte perineale
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Scrivo per segnalarvi una nuova crema per fondello.

Ce l'ho da un mese, la trovo ottima, molto morbida e facile da spalmare, non unge, buon profumo e funziona molto bene. Da un senso di frescura e l'effetto della crema non svanisce neanche in uscite molto lunghe di ore e ore.

È della Muc-off (si quella che fa i detersivi e lubrificanti) si chiama con grande originalità Chamois Cream.

Costa ma non più delle altre, il barattolo però è molto capiente.

https://www.amazon.it/gp/product/B016MPM1RG/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Consiglio vivamente
 

Gianni59

Novellino
13 Novembre 2016
42
4
livorno
Visita sito
Bici
---
anch'io, come molti di voi, in uscite di tre ore circa, ho degli arrossamenti nella zona dei gioielli e quindi ho comprato la famosa crema assos! Oggi, prima di partire per il mio giretto, me ne sono spalmata un pò e pochi minuti dopo, prima di montare in bici, ho avvertito un grande sviluppo di calore in quella zona. Accidenti, mi son detto, e menomale che questa crema doveva rinfrescare! E' per caso successo qualcosa di simile anche a voi? Sinceramente, non so, se la prox volta che monto in bici ne farò uso! Grazie a tutti per la risposta.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
anch'io, come molti di voi, in uscite di tre ore circa, ho degli arrossamenti nella zona dei gioielli e quindi ho comprato la famosa crema assos! Oggi, prima di partire per il mio giretto, me ne sono spalmata un pò e pochi minuti dopo, prima di montare in bici, ho avvertito un grande sviluppo di calore in quella zona. Accidenti, mi son detto, e menomale che questa crema doveva rinfrescare! E' per caso successo qualcosa di simile anche a voi? Sinceramente, non so, se la prox volta che monto in bici ne farò uso! Grazie a tutti per la risposta.
io la utilizzo da anni mai successo nulla
unico accorgimento non metterne troppa
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Anni fa compravo la crema Assos. 15€ per una confezione. Allora mi sembravano tanti soldi però funzionava bene. A ben ricordare non mi dava problemi di sensazione di calore. Probabilmente a te interferisce con la composizione della pelle e/o con i saponi che usi per lavarti e/o per lavare i capi. Per sicurezza direi di usare il sapone Assos per l'abbigliamento tecnico (non lavoro per l'azienda, magari...) che magari non da questi problemi
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
se il problema e' irritazione...allora si deve parlare di creme varie.
se il problema e' indolenzimento....si deve cambiare sella.
Ne ho cambiate 4/5.... ho preso calzoncini assos...
ma da quando ho un minimo di allenamento e la sella giusta...posso uscire con i fondelli OMAGGIO e non ho problemio-o

Attualmente anche alternando gli assos con roba da sponsor squadretta amatoriale....non fa differenza.

nessuna crema o-o

in genere 2/4 ore.
oggi ( caso limite ) 8 ore in movimento !
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
se il problema e' irritazione...allora si deve parlare di creme varie.
se il problema e' indolenzimento....si deve cambiare sella.
Ne ho cambiate 4/5.... ho preso calzoncini assos...
ma da quando ho un minimo di allenamento e la sella giusta...posso uscire con i fondelli OMAGGIO e non ho problemio-o

Attualmente anche alternando gli assos con roba da sponsor squadretta amatoriale....non fa differenza.

nessuna crema o-o

in genere 2/4 ore.
oggi ( caso limite ) 8 ore in movimento !

perdodami l'ignoranza (taggo te perchè l'ultimo messaggio è il tuo) ma che differenza c'è tra crema "soprasella" e "sottosella"? Vorrei prendere una crema cosi per provarla ma sono in crisi con le due opzioni :cry:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ok grazie :eek:

PS: tu la usi?

se posso

nessun dubbio sulla bontà delle creme apposite

ma ciò che serve in quella zona non è qualcosa di miracoloso ma semplicemente una crema, magari resistente al sudore, che limiti lo sfregamento in zona perineo dato dalla pedalata e dai movimenti sulla sella

in parole povere deve fare ciò che fa l'olio sulla catena

quindi va bene qualsiasi crema: dalla fissan per bambini a quella norvegese (ottima, io uso questa) per le mani .. da spalmare generosamente sul perineo e zone limitrofe
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
se posso

nessun dubbio sulla bontà delle creme apposite

ma ciò che serve in quella zona non è qualcosa di miracoloso ma semplicemente una crema, magari resistente al sudore, che limiti lo sfregamento in zona perineo dato dalla pedalata e dai movimenti sulla sella

in parole povere deve fare ciò che fa l'olio sulla catena

quindi va bene qualsiasi crema: dalla fissan per bambini a quella norvegese (ottima, io uso questa) per le mani .. da spalmare generosamente sul perineo e zone limitrofe

allora a sto punto prendo la fissan a 5 euro piuttosto che altre creme a 15/20 euro
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
allora a sto punto prendo la fissan a 5 euro piuttosto che altre creme a 15/20 euro

va benissimo
io personalmente, come detto, uso la neutrogena per le mani e fa il suo dovere
ma ho provato a prendere anche la cien del lidl e fa uguale

mentre pedali o ti sposti sulla sella il perineo viene continuamente sfregato sulla sella: serve solo qualcosa che limiti lo sfregamento e resista al sudore ... la fissan è ottima