Prima bici da corsa

Grelza

Novellino
31 Luglio 2017
4
0
Visita sito
Bici
cerco
Salve, sono nuovo, un ragazzo di 20 anni che sta iniziando ad andare in bici facendo uscite più o meno lunghe in montagna, volevo avere qualche informazione su come regolarmi per una buona bici da corsa preferire usata con un buon rapporto qualità prezzo ero intenzionato a spendere 300-400€ troppo poco? ho cercato qualche annuncio su subito e ci sono per lo più bici vintage/d'epoca avete qualche usato da consigliarmi? e cercando da solo quali caratteristiche deve avere una buona bici?

Inoltre avevo notato un annuncio con una bici con queste caratteristiche quanto la valutereste voi dalle foto non sembrava tenuta male...

PINARELLO DOGMA 60.1 57,5 ( XL ). Ecco in dettaglio la sua componentistica: Super Record 11 v , anno costruzione 2011, ruote CLAW da 46 per copertoncino, manubrio Most Talon integrato con pipa da 13 cm, borracce Deda in carbonio, pedali Keo Look Blade in titanio, sganci rapidi Prodigy, nastro Fisik in microfibra, sella Italia CX Zero ( interamente in carbonio da 88 gr. reali ), computer sigma 1909. Peso totale Kg. 6,930 .
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Ciao, premetto che sono un principiante anche io.
Con quel budget usato puoi trovare qualcosa e anche se "vintage" non è detto che non sia una buona bici per iniziare.
L'importante è fare molta attenzione alle misure.
Stabilisci qual'è la tua taglia corretta e seleziona le inserzioni utilizzando quello come primo criterio.
Meglio una bici vecchiotta ma che ti calza a pennello che una nuova fuori taglia ...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Pienamente d'accordo con Drlecter...occhio alla taglia. La pinarello a quella cifra mi lascia tanti dubbi visto il grande numero di pinarello tarocche che circolano....con 300 400 euro puoi trovare qualche bici in alluminio, quelle in carbonio si trovano ma che hanno parecchi anni alle spalle

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Grelza

Novellino
31 Luglio 2017
4
0
Visita sito
Bici
cerco
Pienamente d'accordo con Drlecter...occhio alla taglia. La pinarello a quella cifra mi lascia tanti dubbi visto il grande numero di pinarello tarocche che circolano....con 300 400 euro puoi trovare qualche bici in alluminio, quelle in carbonio si trovano ma che hanno parecchi anni alle spalle

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Quindi sui 400€ dici sarebbe un buon prezzo per quella bici?

per quanto riguarda il vintage come ne scelgo una? cioé a me sembrano tutte uguali ahahahah
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Quindi sui 400€ dici sarebbe un buon prezzo per quella bici?

per quanto riguarda il vintage come ne scelgo una? cioé a me sembrano tutte uguali ahahahah
Se e originale si ma mi lascia tantissimi dubbi..magari chiedi i documenti o scontrino d acquisto....poi se metti il link delle bici ke hai adocchiato qualcuno t può dare qualche consiglio in più....con poke info è difficile darti consigli

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a quattrocento euro una Pinarello Dogma col Super Record 11v per 400 euro non può che essere una truffa.
se è quella presentata nel link al messaggio precedente, posso solo aggiungere che è una truffa che gira oramai da diversi anni su subito.it e kijiji... stanne alla larga!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
a quattrocento euro una Pinarello Dogma col Super Record 11v per 400 euro non può che essere una truffa.
se è quella presentata nel link al messaggio precedente, posso solo aggiungere che è una truffa che gira oramai da diversi anni su subito.it e kijiji... stanne alla larga!
L'ho trovata cercando la prima riga di della descrizione in google: è, come dicevi, palesemente una truffa (oppure il proprietario è impazzito :mrgreen: ).
o-o
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Per il vintage se posti gli annunci che trovi sicuramente sul forum troverai aiuto a valutare se ne vale la pena.
Nella fascia 150-250 Euro anni 90 in genere si trova parecchio (sempre che tu abbia una taglia standard)
Tieniti magari un 100-150 Euro sotto il budget perchè qualcosina in genere c'è sempre da fare: cambio sellino, coperture, cavi/guaine, pattini freno.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.082
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
come immaginavo l'annuncio era questo:

https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-pescara-216327549.htm

infatti mette annuncio non più disponibile, ora do uno sguardo a qualche vintage anni 90, se avete altri suggerimenti su bici usate che rientrano nel mio basso budget sarò lieto di prenderle in considerazione

difficil darti consigli visto che non ci hai detto di che taglia hai bisogno; guarda comunque su

http://www.marchisiobici.it/department/123/Strada.html?sortby=Price

anche per avere un'idea di cosa si trova. E sul mercatino del forum, dove puoi filtrare per taglia, prezzo, provincia...
 

Grelza

Novellino
31 Luglio 2017
4
0
Visita sito
Bici
cerco

nuitari

Novellino
2 Agosto 2017
1
0
Visita sito
Bici
elios colorado
salve a tutti sono nuovo anche io!

Ho sempre avuto MTB, ma dopo aver fatto una corsa amatoriale con una bici da corsa ho pensato che mi piacerebbe provare a cimentarmi di piú in questo tipo di bici, che mi dá emozioni maggiori che la MTB.
Ho pensato come prima bici di comperare un usato, avendo un budget di circa 500-650 euro.
Vivo all´estero, quindi mi piacerebbe avere una bici fatta in italia con marchio italiano. Pensavo ad una bianchi, e ne ho cercate un po su internet usate nella mia provincia (ravenna).
Ho trovato questa: https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-bianchi-nirone-ravenna-213471411.htm

che ne pensate? Io sono alto 183, ma devo ancora misurarmi il cavallo :D
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.082
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
salve a tutti sono nuovo anche io!

Ho sempre avuto MTB, ma dopo aver fatto una corsa amatoriale con una bici da corsa ho pensato che mi piacerebbe provare a cimentarmi di piú in questo tipo di bici, che mi dá emozioni maggiori che la MTB.
Ho pensato come prima bici di comperare un usato, avendo un budget di circa 500-650 euro.
Vivo all´estero, quindi mi piacerebbe avere una bici fatta in italia con marchio italiano. Pensavo ad una bianchi, e ne ho cercate un po su internet usate nella mia provincia (ravenna).
Ho trovato questa: https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-bianchi-nirone-ravenna-213471411.htm

che ne pensate? Io sono alto 183, ma devo ancora misurarmi il cavallo :D

E' una 55, che nel caso Bianchi corrisponde all'orizzontale effettivo... mi sembra un po' piccola per te!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
salve a tutti sono nuovo anche io!

Ho sempre avuto MTB, ma dopo aver fatto una corsa amatoriale con una bici da corsa ho pensato che mi piacerebbe provare a cimentarmi di piú in questo tipo di bici, che mi dá emozioni maggiori che la MTB.
Ho pensato come prima bici di comperare un usato, avendo un budget di circa 500-650 euro.
Vivo all´estero, quindi mi piacerebbe avere una bici fatta in italia con marchio italiano. Pensavo ad una bianchi, e ne ho cercate un po su internet usate nella mia provincia (ravenna).
Ho trovato questa: https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-bianchi-nirone-ravenna-213471411.htm

che ne pensate? Io sono alto 183, ma devo ancora misurarmi il cavallo :D
X la tua altezza t devi orientare su bici che abbiano un orizzontale virtuale sul 57

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
salve a tutti sono nuovo anche io!

Ho sempre avuto MTB, ma dopo aver fatto una corsa amatoriale con una bici da corsa ho pensato che mi piacerebbe provare a cimentarmi di piú in questo tipo di bici, che mi dá emozioni maggiori che la MTB.
Ho pensato come prima bici di comperare un usato, avendo un budget di circa 500-650 euro.
Vivo all´estero, quindi mi piacerebbe avere una bici fatta in italia con marchio italiano. Pensavo ad una bianchi, e ne ho cercate un po su internet usate nella mia provincia (ravenna).
Ho trovato questa: [url]https://www.subito.it/biciclette/bic...-213471411.htm[/URL]

che ne pensate? Io sono alto 183, ma devo ancora misurarmi il cavallo :D

@nuitari Poi hai trovato una Bianchi della tua misura?