un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma se tu vuoi h1, perché per te h2 significa cicloturismo, normale che lui ti metta sopra una 58...

Mi dispiace tanto che insisti, sulle bdc la cosa più importante è il cavallo perché son le gambe a pedalare :-x :-x :-x :-x :-x
Rischi di mostrar solo limiti e non sapienza
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi dispiace tanto che insisti, sulle bdc la cosa più importante è il cavallo perché son le gambe a pedalare :-x :-x :-x :-x :-x

Rischi di mostrar solo limiti e non sapienza



Hai sbagliato bdc non dovevi prendere una slooping ma tu volevi trek quindi per forza di cose ti ha dovuto dare una 58...come la metti la metti pedali su una tg in più ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai sbagliato bdc non dovevi prendere una slooping ma tu volevi trek quindi per forza di cose ti ha dovuto dare una 58...come la metti la metti pedali su una tg in più ...
Bicimix ricorda a tt quanto è il tuo cavallo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Prima cosa la bdc non si sceglie in base al cavallo, che tuttalpiù influisce sull'estetica e se è eccessivo va ad inficiare sulla eccessiva mobilità del reggisella ...ma che parlo a fare ...

Bici mix sei timido che non vuoi dire quanto hai di cavallo ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

cristianx

Novellino
3 Aprile 2010
28
0
Lucca
Visita sito
Bici
bmc racemaster+racing zero+ultegra compact
Salve.
Ho da poco acquiatato ina domane slr e ho riscontrato un difetto in frenata rispetto alla alla mia bici prevedente con durace importante.
Sono uno a cui piace spingere in discesa ma non riesco più ad affrontare le staccate.
Anche se affondo la leva la bici non frena.
Qualcuno ha riscontrato quesyo problema e può datmi consigli

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve.
Ho da poco acquiatato ina domane slr e ho riscontrato un difetto in frenata rispetto alla alla mia bici prevedente con durace importante.
Sono uno a cui piace spingere in discesa ma non riesco più ad affrontare le staccate.
Anche se affondo la leva la bici non frena.
Qualcuno ha riscontrato quesyo problema e può datmi consigli

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app



Monti i freni bontrager ?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve.
Ho da poco acquiatato ina domane slr e ho riscontrato un difetto in frenata rispetto alla alla mia bici prevedente con durace importante.
Sono uno a cui piace spingere in discesa ma non riesco più ad affrontare le staccate.
Anche se affondo la leva la bici non frena.
Qualcuno ha riscontrato quesyo problema e può datmi consigli

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
Che ruote hai ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si con tacchettei shimano

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app



Comunque i freni bontrager hanno la possibilità di essere regolati, in genere arrivavo in posizione neutra ma non escludo che possano essere pure non registrati .
Se vai su internet trovi in PDF il manuale di regolazione dei freni .
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

Allegati

  • Bontrager_14Tk_SpeedStop.pdf
    831,4 KB · Visite: 24

cristianx

Novellino
3 Aprile 2010
28
0
Lucca
Visita sito
Bici
bmc racemaster+racing zero+ultegra compact
Ti ringrazio
Ma il meccanico ha provato a registrarlo in tutti i modi ma senza nessun beneficio. Proverò a smanettarci un po io.
E' veramente una brutta sensazione arrivare alle staccate e non riuscire ad impostare la traiettoria desiderata.

Monti i freni bontrager ?
Si con tacchettei shimano

Comunque i freni bontrager hanno la possibilità di essere regolati, in genere arrivavo in posizione neutra ma non escludo che possano essere pure non registrati .
Se vai su internet trovi in PDF il manuale di regolazione dei freni .


Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Prima cosa la bdc non si sceglie in base al cavallo, che tuttalpiù influisce sull'estetica e se è eccessivo va ad inficiare sulla eccessiva mobilità del reggisella ...ma che parlo a fare ...

Concordo, il cavallo è importantissimo ma non è l'unico parametro che determina la misura del telaio, ve ne sono altri altrettanto importanti!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti ringrazio
Ma il meccanico ha provato a registrarlo in tutti i modi ma senza nessun beneficio. Proverò a smanettarci un po io.
E' veramente una brutta sensazione arrivare alle staccate e non riuscire ad impostare la traiettoria desiderata.


Si con tacchettei shimano





Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app



Mi sembra molto strano ...sono freni che si sono dimostrati molto efficienti , tanto che sono stati riproposti, anche se leggermente modificati, sulla new émonda .
 

cristianx

Novellino
3 Aprile 2010
28
0
Lucca
Visita sito
Bici
bmc racemaster+racing zero+ultegra compact
Mi sembra molto strano ...sono freni che si sono dimostrati molto efficienti , tanto che sono stati riproposti, anche se leggermente modificati, sulla new émonda .
Non so cosa dirti.
Io avevo durace e con racing zero era tutta un'altra storia.
Tant'é che i primi giri in bici sono andato molte volte lungo.
Sentiró di nuovo il meccanico per eventuali modifiche.
Grazie

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Scusa Red's se rispondo solo ora. A livello di peso con le attuali 202 ci sono circa 200gr di differenza, il modello che avevo io era con i mozzi diversi ed erano più leggere delle 202 attuali di circa 90gr mi pare. Fai conto però che gli sganci Bontrager sono più pesanti degli Zipp, però sono masse non in rotazione per cui non incidono più di tanto. A livello estetico le Zipp hanno un profilo leggermente più alto pertanto stanno un pò meglio sulla bici, poi è questione di gusti magari possono piacere di più le ruote a basso profilo. A livello dinamico le 202 mi sembravano più pronte dei rilanci mentre le Aeolus più regolari nel passo. Come rigidità direi un punto a favore per le Bontrager, in pianura sostenziale equivalenza e in frenata pure, sicura per entrambe le ruote. Le Aeolus sono più comode nel filtrare le asperità dell'asfalto, ma questo secondo me è dovuto più che altro ai tubolari Bontrager R4 che restano "morbidi" anche per pressioni elevate. Valuta il discorso economico, le Zipp le trovi On - Line a 1400 Euro risparmi un pò circa 400 euro rispetto al prezzo scontato che mi hanno fatto. Allego foto della bici in azione....la cronoscalata poi non è andata molto bene.....come si dice ci vogliono le gambe!!!!
 

Allegati

  • Veppo2.jpg
    Veppo2.jpg
    120,4 KB · Visite: 82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.