qualche curiosità

balckwolf 619

Novellino
23 Aprile 2017
5
0
Visita sito
Bici
Non ne ho
sera a tutti, sono un infiltrato da Mtb mag, e sono qui per togliermi alcune curiosità e domande, la prima è: qual è il budget minimo per una bdc "per iniziare"? come mai quando sono in mtb, e saluto gli altri biker (bdc) non ricambiano come quelli in mtb? sapevo del razzismo tra scooter e moto, ma non tra bdc e mtb... un 14enne potrebbe appassionarsi alla bdc oppure sono ancora piccolo? ci sono misure delle ruote? (26" 27,5" 29") ?




Sent from my SM-G361F using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
sera a tutti, sono un infiltrato da Mtb mag, e sono qui per togliermi alcune curiosità e domande, la prima è: qual è il budget minimo per una bdc "per iniziare"? come mai quando sono in mtb, e saluto gli altri biker (bdc) non ricambiano come quelli in mtb? sapevo del razzismo tra scooter e moto, ma non tra bdc e mtb... un 14enne potrebbe appassionarsi alla bdc oppure sono ancora piccolo? ci sono misure delle ruote? (26" 27,5" 29") ?




Sent from my SM-G361F using BDC-Forum mobile app

ciao....non ci sono misure come la mtb...ma ci sono le taglie della bici solo ke a differenza delle mtb le taglie hanno dei range molto piu stretti. non cè un budget x cominciare, ma il budget lo devi fissare tu in base alle tue possibilità e ti puoi appassionare a qualsiasi età....ma avendo 14 anni considera ke la bici ke ti andrebbe bene oggi fra 2 anni ti starebbe piccola, quindi io ti consiglierei di non spenderci troppo se vuoi cominciare adesso
 

balckwolf 619

Novellino
23 Aprile 2017
5
0
Visita sito
Bici
Non ne ho
ciao....non ci sono misure come la mtb...ma ci sono le taglie della bici solo ke a differenza delle mtb le taglie hanno dei range molto piu stretti. non cè un budget x cominciare, ma il budget lo devi fissare tu in base alle tue possibilità e ti puoi appassionare a qualsiasi età....ma avendo 14 anni considera ke la bici ke ti andrebbe bene oggi fra 2 anni ti starebbe piccola, quindi io ti consiglierei di non spenderci troppo se vuoi cominciare adesso
scusa l'insistenza... con 800€ cosa riuscirei a prendere?

Sent from my SM-G361F using BDC-MAG.com mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa l'insistenza... con 800€ cosa riuscirei a prendere?

Sent from my SM-G361F using BDC-MAG.com mobile app

Con 800 E puoi prendere già un bel nuovo (ad esempio la Bianchi via Nirone, così quando la rivendi non ci perdi troppo); però [MENTION=72231]pacicoto[/MENTION] ha ragione, crescerai in fretta, meglio un usato più economico, tanto tra max due anni la tua misura sarà troppo cambiata per continuare ad usare la stessa bici
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Entro gli 8-900 euro si trovano buone bici adatte sia per iniziare che per continuare senza problemi se poi ti prende la passione. Ovviamente non saranno di altissime prestazioni,ma ci si può andare senza problemi.Ovviamente ti parlo della sola bicicletta e di articoli nuovi...sull'usato puoi anche trovare belle occasioni a molto meno,ma ci vuole un pò di fortuna (e anche di occhio,perchè la fregatura nella vendita tra privati è sempre più probabile).

Personalmente cerco di salutare tutti i ciclisti che incontro,anche se pedalano sulla graziella. Nessun "razzismo" o rivalità,anzi molti (tra cui tanti miei amici) praticano entrambe le discipline e anch'io ho in testa di prendere una mtb al più presto...

Non c'è un'età giusta per appassionarsi a qualcosa...prova e vedi se ti piace. Magari alla tua età farei attenzione a spendere molto su una bici,perchè crescerai fisicamente e nel giro di poco tempo potresti ritrovarti con un telaio piccolo per te. Per le misure delle ruote,la bici da corsa ha un'unica misura,vale a dire 28 pollici,quello che cambia sono le misure del telaio,che ovviamente deve essere proporzionato alle misure del ciclista che ci salirà su.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
secondo il mio modesto parere, e considerando ke questa bici non la potrai tenere x nn piu di 2 anni, io t consiglio di spendere ancora meno, valutare un usato sulle 500 euro e qualcosa x cominciare si trova....quanto sei alto?
 

balckwolf 619

Novellino
23 Aprile 2017
5
0
Visita sito
Bici
Non ne ho
Con 800 E puoi prendere già un bel nuovo (ad esempio la Bianchi via Nirone, così quando la rivendi non ci perdi troppo); però [MENTION=72231]pacicoto[/MENTION] ha ragione, crescerai in fretta, meglio un usato più economico, tanto tra max due anni la tua misura sarà troppo cambiata per continuare ad usare la stessa bici
qualche dritta sulle marche? (sono completamente ignorante in materia bdc) e un'altra curiosità, ho degli spd (che non uso) con le adeguate scarpette Vittoria, il problema? sono scapette da Mtb... potrebbero andare lo stesso?

Sent from my SM-G361F using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
qualche dritta sulle marche? (sono completamente ignorante in materia bdc) e un'altra curiosità, ho degli spd (che non uso) con le adeguate scarpette Vittoria, il problema? sono scapette da Mtb... potrebbero andare lo stesso?

Sent from my SM-G361F using BDC-Forum mobile app

metti pedali spd e problema risolto...sempre scarpe sono

se vai sul nuovo puoi guardare la bianchi via nirone, ma io t consiglio di guardare un usato e quindi la marca lascia il tempo ke trova
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
balckwolf619 ha scritto:
ci sono misure delle ruote? (26" 27,5" 29") ?
Visto che non ti è ancora stato detto: le ruote sono tutte da 28". Le larghezze dei copertoni sono 23, 25, o, massimo 28 mm. Non tutte le bici possono accogliere copertoni larghi 28 mm, ma arrivano al massimo a 25.
Andrei anch'io su un buon usato. Dato che sei ancora giovane, se non sei già altissimo, trovi tante occasioni di Bianchi via Nirone 7 in taglia 51 e 53, messe molto bene, che suppongo siano dismesse da ragazzi giovani che sono cresciuti.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
;nonzo%
tutti a dirgli che la bici presa oggi tra 2 anni gli sarà stretta...
ma come fate a dire una cosa del genere?
a 14 anni potrebbe essere già quasi completamente sviluppato in altezza...

(certo, ovviamente non si può sapere a prescindere)


però ricordo che ai miei tempi, a 14 anni c'eran già alcuni del mio stesso anno altissimi e son rimasti + o - così, nel senso che non sono cresciuti altri 10 o 20 cm...
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
mi
;nonzo%
tutti a dirgli che la bici presa oggi tra 2 anni gli sarà stretta...
ma come fate a dire una cosa del genere?
a 14 anni potrebbe essere già quasi completamente sviluppato in altezza...

(certo, ovviamente non si può sapere a prescindere)


però ricordo che ai miei tempi, a 14 anni c'eran già alcuni del mio stesso anno altissimi e son rimasti + o - così, nel senso che non sono cresciuti altri 10 o 20 cm...

Questo è maggiormente vero nelle ragazze, i ragazzi assolutamente continuano a crescere e comunque il corpo si trasforma, quindi i consigli fin qui fatto sono più che logici
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
;nonzo%
tutti a dirgli che la bici presa oggi tra 2 anni gli sarà stretta...
ma come fate a dire una cosa del genere?
a 14 anni potrebbe essere già quasi completamente sviluppato in altezza...

(certo, ovviamente non si può sapere a prescindere)


però ricordo che ai miei tempi, a 14 anni c'eran già alcuni del mio stesso anno altissimi e son rimasti + o - così, nel senso che non sono cresciuti altri 10 o 20 cm...

A parte che 5 cm bastano per rendere inutilizzabile una bici, certo che magari non cresce più, ma è piuttosto raro a quell'età... tu gli consigli di buttare una paccata di soldi in una bici che molto probabilmente tra poco gli va stretta? Va bene che i soldi sono suoi, e di certo può farne quello che vuole, ma non mi sembra una grande idea, così in generale.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
sera a tutti, sono un infiltrato da Mtb mag, e sono qui per togliermi alcune curiosità e domande, la prima è: qual è il budget minimo per una bdc "per iniziare"? come mai quando sono in mtb, e saluto gli altri biker (bdc) non ricambiano come quelli in mtb? sapevo del razzismo tra scooter e moto, ma non tra bdc e mtb... un 14enne potrebbe appassionarsi alla bdc oppure sono ancora piccolo? ci sono misure delle ruote? (26" 27,5" 29") ?

Se ti puoi appassionare penso puoi saperlo solo te...:mrgreen:
Diaciamo che se escludiamo quelli iscritti ad una squadra (rari anche quelli, tra l'altro) non troverai molti tuoi coetanei per condividere la tua passione.

mio figlio ha 11 anni e gli piace molto la bdc, ma potrebbe essere colpa mia...anch'io mi sono appassionato verso i 12-13 anni pur senza mai fare gare.

Chi non ricambia un saluto è un maleducato e basta. Io continuo a salutare tutti i ciclisti che incontro.

Budget ti hanno gia detto. Io starei sugli 800-1000 sul nuovo, ma idealmente cercherei un usato a 5-600 euro.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
;nonzo%
tutti a dirgli che la bici presa oggi tra 2 anni gli sarà stretta...
ma come fate a dire una cosa del genere?
a 14 anni potrebbe essere già quasi completamente sviluppato in altezza...

(certo, ovviamente non si può sapere a prescindere)


però ricordo che ai miei tempi, a 14 anni c'eran già alcuni del mio stesso anno altissimi e son rimasti + o - così, nel senso che non sono cresciuti altri 10 o 20 cm...

su 10 14enni quanti finiscono lo sviluppo a 14anni? forse 1? quindi è normale ke si possa pensare ke fra 2 anni la bici ke prende oggi gli starà piccola...poi le eccezioni possono esistere
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ci sono persone che ti saluteranno sempre, altre che non lo faranno mai, cosi come ci saranno ragazzine che ti guardano e altre che fanno finta di non vederti... fregatene e apprezza quello che ti viene ricambiato.
Sulla bici spendi (o meglio, fai spendere ai tuoi genitori) il meno possibile, per i motivi che ti sono già stati spiegati. Alla tua età mi lanciavo in "imprese eroiche" con la bici da passeggio di mio padre, giusto perchè aveva il cambio a tre rapporti e potevo sfidare le grandi salite (o perlomeno cosi mi apparivano), anche se il più delle volte le terminavo... a piedi!
Vedrai che per la bici definitiva arriverà il momento giusto... vale anche per la ragazzina eh! ciao!
 

snailer

Novellino
26 Aprile 2017
1
0
Roma
Visita sito
Bici
Jamis Renegade Expat 2017
Ci sono persone che ti saluteranno sempre, altre che non lo faranno mai, cosi come ci saranno ragazzine che ti guardano e altre che fanno finta di non vederti... fregatene e apprezza quello che ti viene ricambiato.
Sulla bici spendi (o meglio, fai spendere ai tuoi genitori) il meno possibile, per i motivi che ti sono già stati spiegati. Alla tua età mi lanciavo in "imprese eroiche" con la bici da passeggio di mio padre, giusto perchè aveva il cambio a tre rapporti e potevo sfidare le grandi salite (o perlomeno cosi mi apparivano), anche se il più delle volte le terminavo... a piedi!
Vedrai che per la bici definitiva arriverà il momento giusto... vale anche per la ragazzina eh! ciao!
Straquoto, non avrei saputo dirlo meglio!