Bici usata con telaio in carbonio dieci anni

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti,

riesumo la discussione per chiedervi un parere su una bdc che vorrei prendere.

Si tratta di una Kuota Kebel tutta in carbonio (compresi piega 3T e pipa), con gruppo Tiagra nuovo e ruote concept nuove.

La bdc mi viene venduta a 700€ da un negozio importante, però son bloccato dal discorso del telaio in carbonio usato...

In allegato trovate qualche foto del mezzo... Si notano dei segni di usura e dei graffi in generale...

Consigli?:ueh:
Il prezzo non è male direi, magari prova a tirare un pochino....se è usata qualche segno giustamente lo ha....ma sonno gli stessi segni che avresti dopo qualche mese su un telaio nuovo, niente di che, la bici mi sembra in ottimo stato:-x piuttosto che prendere la solita cioffeca entry level in alluminio a 1000 euro prendi questa o una equivalente con telaio in carbonio...magari valuta un gruppo un po meglio del tiagra, un 105 è già ottimo per le esigenze di un buon amatore....
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
e soprattutto non farti troppe pippe mentali sul gruppo tiagra ,ti posso assicurare che ha una cambiata identica ai fratelli maggiori (e parlo per esperienza personale essendo passato da un sora ad un ultegra)
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Alla fine l'ho presa... Ma credo di averla presa in quel posto...

Quando l'ho comprata non ho notato un segno, una cricca che non mi pare banale...

Mi sento preso in giro...Non so davvero cosa fare...
 

Allegati

  • cricca.jpeg
    cricca.jpeg
    26,9 KB · Visite: 130

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Alla fine l'ho presa... Ma credo di averla presa in quel posto...

Quando l'ho comprata non ho notato un segno, una cricca che non mi pare banale...

Mi sento preso in giro...Non so davvero cosa fare...

Parlando di carbonio "che non ha scadenza" io vado anche a pescare e le canne sono tutte in carbonio e anche le più belle dopo 3/4 stagioni perdono di reattività. Anche il mio ciclista che ha una Pinarello ovviamente in carbonio mi diceva che prima o poi dovrà cambiare il telaio in quanto in discesa vibra cosa che prima non faceva mai.
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Il problema è che io l'ho presa pochi giorni fa. Ok che è un telaio usato, ma una cricca del genere mi sembra troppo per una bici pagata 650€.
Io mi sento in colpa per aver fatto un esame visivo un po' distratto, data l'euforia della prima bici, ma il venditore avrebbe dovuto avvisarmi.
In allegato un'altra foto della zona incriminata
3050fc7fc86c151620e9913e29477f53.jpg


Sent from my CyanoPhone
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
mah! tutti pensano che una bici di fascia alta di 10 anni fa' sia la stessa di oggi, e sia migliore di una con telaio in alluminio. vorrei ricordarvi che nel corso degli anni la lavorazione della fibra si e' evoluta e non poco, gia' immagino all'epoca che tipo di resina usavano per legare la fibra, sara' il classico telaio o duro come una roccia o mollo in alcuni punti chiave. inoltre vi ricordo che ancora oggi non tutti sanno lavorare il carbonio. comunque sia ci sono da tenere in conto alcuni particolari, primo fra tutti: chi all'epoca ha acquistato una bici di fascia alta di sicuro non era un fesso e la bici l'ha usata eccome, siccome e' impossibile determinare il grado di usura io starei alla larga. seconda cosa, anche se l'ha comprata qualcuno che l'ha usata poco state certi che e' il classico tipo che la tiene almeno altri 20 anni prima di buttarla. terza cosa, ancora dobbiamo vedere il carbonio di 10 anni fa' come si comporta contro un alluminio di oggi. veniamo alla guarnitura, pensate che un dura ace di 10 anni fa sia come quello attuale?? vi sbagliate di grosso, la prima prova da fare e' il peso e poi prendiamo in esame l'usura. oggi compri una bici di 10 anni a 1000€, e chi ti dice che tra 2 anni la rivendi e recuperi la spesa??? io non offrirei piu' di 150/200€ per un ferro vecchio. oggi con 700€ porti a casa la bici nuova, il carbonio lo lascio agli altri, con la mia bianchi via nirone 7 pagata 730€ ne lascio indietro di ESPERTI col carbonio.
Esatto, bravo.
[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
il problema è che io l'ho presa pochi giorni fa. Ok che è un telaio usato, ma una cricca del genere mi sembra troppo per una bici pagata 650€.
Io mi sento in colpa per aver fatto un esame visivo un po' distratto, data l'euforia della prima bici, ma il venditore avrebbe dovuto avvisarmi.
In allegato un'altra foto della zona incriminata
3050fc7fc86c151620e9913e29477f53.jpg


sent from my cyanophone

riportagliela domani
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Il problema è che io l'ho presa pochi giorni fa. Ok che è un telaio usato, ma una cricca del genere mi sembra troppo per una bici pagata 650€.
Io mi sento in colpa per aver fatto un esame visivo un po' distratto, data l'euforia della prima bici, ma il venditore avrebbe dovuto avvisarmi.
In allegato un'altra foto della zona incriminata
3050fc7fc86c151620e9913e29477f53.jpg


Sent from my CyanoPhone

portala indietro la hai appena acquistata e per legge hai 1 anno di garanzia
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non ricordo se la hai presa da un privato o da un negoziante. Nelk secondo caso deve riprendersela per legge, mi sembra; nel primo per decenza. Ma agisci SUBITO.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'ho presa da un negoziante il 14 aprile

Sent from my CyanoPhone

e allora sbrigati, perché trattandosi non di un difetto occulyto ma di un difetto evidente ci sono probabilmente delle scadenze (magari proprio due settimane) per far valere i propri diritti. Se ti inventa che ha avuto delle spese e vuole tenersi qualcosa, secondo me meglio accettare e riprendere il grosso dei soldi, con una bici di cui non ti senti sicuro non ci fai niente