GF Giro dei 3 Laghi 23/04/17

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma la partenza è alle 8.00 o alle 8.30?? Sul sito è alle 8.00, su alcune riviste alle 8.30!

Per quanto riguarda il percorso, l' ho fatto al contrario tre settimane fa, con una piccola deviazione vicino ad Odolo...trascurando la deviazione mi risulterebbero 97 Km e 1420 D+. Percorso carino tranne il tratto - triste a mio avviso - tra Odolo ed il lago d' Idro.
Salite tutte pedalabili, la prima subito dopo la partenza (S.Eusebio), che io ho fatto in discesa.
La farò solo con un tempo almeno discreto...mi è bastata per quest' anno la Strade Bianche.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In realtà ho trovato un altimetria solo su una rivista, il sito non è molto chiaro.
Comunque grazie, adesso con calma provo a guardare su salite.ch.
La descrizione di chi l'ha già fatta è sempre oro perché capisce veramente come interpretare la gara.
Analizzare le altimetrie anche specifiche di ogni salita mi lascia sempre qualche incognita...

Ho rivisto i dati della mia gara lo scorso anno.
Le salite sono durate circa 20' le prime 2 e qualcosa in meno l'ultima. Parlo del corto eh.
Mi ricordo che le prime 2 salite sono molto simili ed hanno qualche tratto un po' più "duro"; l'ultima è estremamente pedalabile e da fare, mi sembra di ricordare, interamente col rapportone.
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Penso che i km per arrivare alla prima salita di Navazzo siano grosso modo gli stessi del precedente percorso.
Mi pare di capire, dalla cartina, che arrivare a Gavardo da Odolo e da Prevalle sia più o meno la stessa distanza. Una volta a Gavardo il percorso è identico all'anno scorso. Quindi un buon tratto di lungo lago con qualche su e giù fino all'inizio della salita di Navazzo.
La differenza sostanziale, mi pare di capire, sta nel fatto che, una volta scollinato nell'ultima salita, l'arrivo è immediatamente dopo la relativa discesa.
Quindi, scollinando per primi, si potrebbe arrivare da soli al traguardo :cassius::-x:-x:-x
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Penso che i km per arrivare alla prima salita di Navazzo siano grosso modo gli stessi del precedente percorso.
Mi pare di capire, dalla cartina, che arrivare a Gavardo da Odolo e da Prevalle sia più o meno la stessa distanza. Una volta a Gavardo il percorso è identico all'anno scorso. Quindi un buon tratto di lungo lago con qualche su e giù fino all'inizio della salita di Navazzo.
La differenza sostanziale, mi pare di capire, sta nel fatto che, una volta scollinato nell'ultima salita, l'arrivo è immediatamente dopo la relativa discesa.
Quindi, scollinando per primi, si potrebbe arrivare da soli al traguardo :cassius::-x:-x:-x


Ma l'arrivo è in salita o in discesa?
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Purtroppo sul sito non ci sono info decenti riguardo altimetria e posizione salite lungo percorso con rispettiva lunghezza
Sarebbe appunto interessante se qualcuno ha provato il percorso lungo magari registrandolo su Strava
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
gara fatta 3 volte la prima quasi 10 anni fa quando si partiva da cunettone(salò).. percorso molto bello il problema sono i troppi km di pianura all inizio dove bisogna prestare attenzione alle cadute.... 2 anni fa di partiva da prevalle e i km prima della prima salita erano circa 27.. adesso si parte da odolo e ce subito una salita ma con poki metri di dislivello quindi la bagarre fino a gargnano è garantita....poi da li percorso stupendo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Da quello che ho capito guardando maps, l'ultima salita non la si fa tutta fino a Sant'Eusebio come lo scorso anno, ma si fa solo il primo pezzo di poco più di 2 km? ;nonzo%
Però sul sito ufficiale danno 5,7 km ;nonzo%
Su dalzero invece danno 2,1 km, che mi pare corretto.
Ma aspetto che qualcuno della zona confermi...
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Da quello che ho capito guardando maps, l'ultima salita non la si fa tutta fino a Sant'Eusebio come lo scorso anno, ma si fa solo il primo pezzo di poco più di 2 km? ;nonzo%
Però sul sito ufficiale danno 5,7 km ;nonzo%
Su dalzero invece danno 2,1 km, che mi pare corretto.
Ma aspetto che qualcuno della zona confermi...
Non l'ho misurato ma deve essere una via di mezzo.
Non è la salita di Colle s.eusebio che si faceva l'anno scorso ( anche se dalla cartina può sembrare) ma uno strappo che porta in paese dove c'è l'arrivo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non l'ho misurato ma deve essere una via di mezzo.
Non è la salita di Colle s.eusebio che si faceva l'anno scorso ( anche se dalla cartina può sembrare) ma uno strappo che porta in paese dove c'è l'arrivo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Guardando maps mi pare di capire che la prima parte della salita sia però la stessa dell'anno scorso, della quale si farebbe solo appunto il primo strappetto di 2 km.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
gara fatta 3 volte la prima quasi 10 anni fa quando si partiva da cunettone(salò).. percorso molto bello il problema sono i troppi km di pianura all inizio dove bisogna prestare attenzione alle cadute.... 2 anni fa di partiva da prevalle e i km prima della prima salita erano circa 27.. adesso si parte da odolo e ce subito una salita ma con poki metri di dislivello quindi la bagarre fino a gargnano è garantita....poi da li percorso stupendo
Scommetto quello che vuoi che la prima salita assieme alla prima discesa (molto tecnica ) sgraneranno il gruppo in modo pazzesco. Se poi piove si arriva in fondo uno ad uno. Scordati la bagarre fino a gargnano.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Guardando maps mi pare di capire che la prima parte della salita sia però la stessa dell'anno scorso, della quale si farebbe solo appunto il primo strappetto di 2 km.
Confermo che non è la stessa. Lo scorso anno arrivati alla rotonda di precastine (subito dopo la discesa dalla salita di preseglie) si girava a destra , si faceva la mini tangenziale e si proseguiva per il colle s.eusebio. adesso arrivati alla rotonda di precastine si prosegue dritti e si entra in paese.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Confermo che non è la stessa. Lo scorso anno arrivati alla rotonda di precastine (subito dopo la discesa dalla salita di preseglie) si girava a destra , si faceva la mini tangenziale e si proseguiva per il colle s.eusebio. adesso arrivati alla rotonda di precastine si prosegue dritti e si entra in paese.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Si sì è quello che avevo ipotizzato io. Però fino alla rotonda in questione la strada è la stessa dell'anno scorso giusto? Questo intendevo [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Scommetto quello che vuoi che la prima salita assieme alla prima discesa (molto tecnica ) sgraneranno il gruppo in modo pazzesco. Se poi piove si arriva in fondo uno ad uno. Scordati la bagarre fino a gargnano.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

La salita dopo quanti km è dal via? Sembrerebbe però molto molto dolce, oltre che corta giusto?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app