Olmo Deep dubbi prima dell'acquisto

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Grazie a tutti per le risposteo-o

Purtroppo temevo questo riscontro... è una bici che mi piace davvero tanto. Già ci avevo fatto un pensierino quando c'era la versione con lo Xenon. Questa mi attirava ancor di più, ma se è assolutamente inutilizzabile lascio perdere.

In alternativa sto valutando la seguente:
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-nuota-kebel-tg-55-taranto-199587069.htm?last=1
Se ti piace il Deep ( ed è un bel telaio, ne ho appena finito di montare uno come scritto) e hai un minimo di manualità e attrezzi te ne puoi montare uno della tua misura e restare tranquillamente sotto i 1000 euro ( gruppo tiagra completo, ruote fulcrum 5/7 e trittico Deda ad esempio). Chiaramente ti costa qualcosa in piú ma la soddisfazione di assemblarti i componenti scelti ha (per me ad esempio) il suo valore.
Allego foto di una montata poco fá.
2947d743050e3a185249f644731dbb99.jpg
eddde9a03728a6581e0c0100234c6611.jpg


Inviato con Shimano Mobile 4G
 
  • Mi piace
Reactions: massi2163

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Se ti piace il Deep ( ed è un bel telaio, ne ho appena finito di montare uno come scritto) e hai un minimo di manualità e attrezzi te ne puoi montare uno della tua misura e restare tranquillamente sotto i 1000 euro ( gruppo tiagra completo, ruote fulcrum 5/7 e trittico Deda ad esempio). Chiaramente ti costa qualcosa in piú ma la soddisfazione di assemblarti i componenti scelti ha (per me ad esempio) il suo valore.
Allego foto di una montata poco fá.

Il problema è proprio sulla manualità... Non saprei onestamente come e dove metter mano... :cry
 

r0bby75

Novellino
6 Marzo 2012
46
0
Visita sito
Bici
Atala San Remo, Olmo Deep
Davvero un bel affare...se non ti interessa, quasi quasi ci faccio un pensierino :sbavon:
E grazie per la dritta involontaria o-o
Mi tocca solo trovare un meccanico per il montaggio
 

r0bby75

Novellino
6 Marzo 2012
46
0
Visita sito
Bici
Atala San Remo, Olmo Deep
Davvero un bel affare...se non ti interessa...


In che senso?

Si in effetti al messaggio mancava un pezzo...era riferito a questo di Sloth89 o-o
----------------------------------------------------------------

Ciao,
riprendo la discussione per chiedervi info a proposito della Olmo deep in offerta sull'outlet:

[url]http://outlet.olmo.it/negozio/prodot...10v-2015-m-ner[/URL]

L'unico dubbio in realtà è sulla taglia... Io sono alto 178cm e di cavallo faccio 82cm. La M in questione mi sembra un po' piccola:cry
 

massi2163

Novellino
9 Dicembre 2016
16
3
Roma
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Se ti piace il Deep ( ed è un bel telaio, ne ho appena finito di montare uno come scritto) e hai un minimo di manualità e attrezzi te ne puoi montare uno della tua misura e restare tranquillamente sotto i 1000 euro ( gruppo tiagra completo, ruote fulcrum 5/7 e trittico Deda ad esempio). Chiaramente ti costa qualcosa in piú ma la soddisfazione di assemblarti i componenti scelti ha (per me ad esempio) il suo valore.
Allego foto di una montata poco fá.
2947d743050e3a185249f644731dbb99.jpg
eddde9a03728a6581e0c0100234c6611.jpg


Inviato con Shimano Mobile 4G
Buonasera a tutti,
mi inserisco nella conversazione perché sto allestendo una bici "flat bar" stradale e stavo pensando, tra i vari telai visti, proprio all'Olmo Deep. Mi chiedevo: può tollerare dei copertoncini misura 700 x 28 (non tassellati) o con i 25 siamo già al limite?
Grazie mille per una risposta e complimenti per la bici
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Buonasera a tutti,
mi inserisco nella conversazione perché sto allestendo una bici "flat bar" stradale e stavo pensando, tra i vari telai visti, proprio all'Olmo Deep. Mi chiedevo: può tollerare dei copertoncini misura 700 x 28 (non tassellati) o con i 25 siamo già al limite?
Grazie mille per una risposta e complimenti per la bici
Ciao... Sulla Deep di mia moglie ho montato dei Michelin Endurance pro 4 da 25 che sulle sue Fulcrum 5 ( canale 17) gonfiati a 6.5 ATM misurano 28. E passano con margine per cui vai sereno!
;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

massi2163

Novellino
9 Dicembre 2016
16
3
Roma
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao... Sulla Deep di mia moglie ho montato dei Michelin Endurance pro 4 da 25 che sulle sue Fulcrum 5 ( canale 17) gonfiati a 6.5 ATM misurano 28. E passano con margine per cui vai sereno!
;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
grazie mille per la risposta, in effetti il prezzo sul sito è molto allettante, secondo te tra i due che pubblico la differenza in più per il Ridley è giustificata?
https://www.probikeshop.it/ridley-fenix-alu-road-frame-black-white-2017/132318.html
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/road1/telaio-alu-deep-verniciato
Considera che lo allestirò con gruppo 105 5800, guarnitura Miche, ruote Miche rx7
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
grazie mille per la risposta, in effetti il prezzo sul sito è molto allettante, secondo te tra i due che pubblico la differenza in più per il Ridley è giustificata?
https://www.probikeshop.it/ridley-fenix-alu-road-frame-black-white-2017/132318.html
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/road1/telaio-alu-deep-verniciato
Considera che lo allestirò con gruppo 105 5800, guarnitura Miche, ruote Miche rx7
Non mi apre il link ma vedendo da Probike il Ridley che costa meno sta a 500 euro circa.. In alluminio..
Olmo Deep tutta la vita per me!

Se hai gia i componenti va bene... Altrimenti se devi comprare tutto e a proposito di Probike hanno le ultime Viper Stelvio 105 a 799 euro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

massi2163

Novellino
9 Dicembre 2016
16
3
Roma
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Non mi apre il link ma vedendo da Probike il Ridley che costa meno sta a 500 euro circa.. In alluminio..
Olmo Deep tutta la vita per me!

Se hai gia i componenti va bene... Altrimenti se devi comprare tutto e a proposito di Probike hanno le ultime Viper Stelvio 105 a 799 euro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
I componenti in parte li avevo gia', in parte li ho presi in asta smontati nuovi da bici nuove, e pagati 1/3 del listino, in parte presi nuovi online. I due telai forse non sono confrontabili e probabilmente sbaglio io a metterli in competizione. Il Ridley con passaggi cavi interni, forcella full carbon ed esteticamente, sia come forme che come colori e grafiche, indubbiamentr bello. Anche il prezzo di quasi 800 scontate a circa 550 molto "bello". Il Deep esteticamente gradevole ma di altro livello almeno in foto e di altro livello anche nel prezzo probabilmente molto più competitivo. Avevo visto anche il Vektor Ax o Axis ma ad occhio credo sia un Olmo marchiato Vektor . Indecisione ..... a impulso prenderei il Ridley ma i 400 eurozzi di differenza mi fanno tirare i freni e non so che fare!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
I componenti in parte li avevo gia', in parte li ho presi in asta smontati nuovi da bici nuove, e pagati 1/3 del listino, in parte presi nuovi online. I due telai forse non sono confrontabili e probabilmente sbaglio io a metterli in competizione. Il Ridley con passaggi cavi interni, forcella full carbon ed esteticamente, sia come forme che come colori e grafiche, indubbiamentr bello. Anche il prezzo di quasi 800 scontate a circa 550 molto "bello". Il Deep esteticamente gradevole ma di altro livello almeno in foto e di altro livello anche nel prezzo probabilmente molto più competitivo. Avevo visto anche il Vektor Ax o Axis ma ad occhio credo sia un Olmo marchiato Vektor . Indecisione ..... a impulso prenderei il Ridley ma i 400 eurozzi di differenza mi fanno tirare i freni e non so che fare!
Se hai quel budget allora guarda qualche telaio carbon made in china. Nella seziona Cina e dintorni trovi tanti utenti che li usano con soddisfazione.
Costano più o meno del Ridley e personalmente li trovo molto belli e pare anche ben fatti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk