Gran Fondo del Po 5 Marzo 2017

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
PREVEDONO PIOGGIA DEBOLE!!!!!

Chiedo consigli per la vestitudine, la temperatura è attorno ai 9°.

è presto.
previsioni ancora non attendibili.
calma e gesso.
abbigliamento in linea con le temperature di stagione, a seconda di come uno si veste, quando deve uscire a marzo.
tenendo conto che, una volta tanto, non ci sono discese (e non ci sono salite).
quindi gabba e manicotti in caso di pioggia, estivo e manicotti in caso di asciutto.
l'antivento io lo lascerei in macchina tanto ai 40/45 all'ora non hai freddo né il tempo (e modo) di infilartelo.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io sono fermo a "che bici mi porto?"

Ho la Aero coi cerchi in carbonio da 75 che scalpita, ma se piove, alla prima rotonda vado dritto e faccio Strike sicuro :D

In alternativa ho la classica Tarmac sulla quale ho i cerchi tuttofare... peccato che è montata con la compatta e a quelle velocità, al primo rilancio, sono li che mulino a vuoto come un somaro :(

Parto da 300 km di distanza e posso portarmi una sola bici... tutte e due se lascio a casa la moglie, ma non mi sembra il caso.

Per vestiario, gambe scoperte e litri di olio riscaldante...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io sono fermo a "che bici mi porto?"

Ho la Aero coi cerchi in carbonio da 75 che scalpita, ma se piove, alla prima rotonda vado dritto e faccio Strike sicuro :D

In alternativa ho la classica Tarmac sulla quale ho i cerchi tuttofare... peccato che è montata con la compatta e a quelle velocità, al primo rilancio, sono li che mulino a vuoto come un somaro :(

Parto da 300 km di distanza e posso portarmi una sola bici... tutte e due se lascio a casa la moglie, ma non mi sembra il caso.

Per vestiario, gambe scoperte e litri di olio riscaldante...

Son bei problemi. :mrgreen:
Una delle cose che mi piace di piu' prima di una garao-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io sono fermo a "che bici mi porto?"

Ho la Aero coi cerchi in carbonio da 75 che scalpita, ma se piove, alla prima rotonda vado dritto e faccio Strike sicuro :D

In alternativa ho la classica Tarmac sulla quale ho i cerchi tuttofare... peccato che è montata con la compatta e a quelle velocità, al primo rilancio, sono li che mulino a vuoto come un somaro :(

Parto da 300 km di distanza e posso portarmi una sola bici... tutte e due se lascio a casa la moglie, ma non mi sembra il caso.

Per vestiario, gambe scoperte e litri di olio riscaldante...

fino ad un paio di anni fa era un dubbio che avevo pure io...ma ora mi sono reso conto che riesco ad affrontare senza problemi i circuiti pianeggianti con rapporto massimo il 50/11 senza problema (non uso mai nemmeno quello xd)..i problemi ci sono in gruppo nelle discese pedalabili..ma essendo tutta pianura no problem..potrebbero avere qualcosa da ridire i vari kittel greipel & co..ora non ti conosco e non vorrei sentenziare male..ma non credo che sia un problema che ti riguardi :D discorso diverso se hai il 50/12..li inizi ad essere al limite (ma ancora fattibile)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
fino ad un paio di anni fa era un dubbio che avevo pure io...ma ora mi sono reso conto che riesco ad affrontare senza problemi i circuiti pianeggianti con rapporto massimo il 50/11 senza problema (non uso mai nemmeno quello xd)..i problemi ci sono in gruppo nelle discese pedalabili..ma essendo tutta pianura no problem..potrebbero avere qualcosa da ridire i vari kittel greipel & co..ora non ti conosco e non vorrei sentenziare male..ma non credo che sia un problema che ti riguardi :D discorso diverso se hai il 50/12..li inizi ad essere al limite (ma ancora fattibile)

Il fatto è che ho la griglia rossa...

Comunque qualcuno sa dirmi se fanno partenza dietro macchina?
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Il fatto è che ho la griglia rossa...

Comunque qualcuno sa dirmi se fanno partenza dietro macchina?

meglio..non devi nemmeno recuperare posizioni e i rilanci saranno meno gravi..per il dietro macchina non so ma spero di no..è già troppo pericoloso così..se danno subito il via vero magari almeno il gruppo si frammenta subito..:mrgreen: speriamo o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
meglio..non devi nemmeno recuperare posizioni e i rilanci saranno meno gravi..per il dietro macchina non so ma spero di no..è già troppo pericoloso così..se danno subito il via vero magari almeno il gruppo si frammenta subito..:mrgreen: speriamo o-o

esatto: nella mia esperienza le partenze a velocità controllata sono molto più pericolose delle altre. Da dietro iniziano a voler rimontare a tutti i costi e sei sempre a tirare i freni per l'effetto fisarmonica che si determina in gruppo quando quelli che sopraggiungono ai lati si buttano dentro la pancia del gruppo perché non c'è più spazio. Spesso si deve mettere il piede a terra.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
meglio..non devi nemmeno recuperare posizioni e i rilanci saranno meno gravi..per il dietro macchina non so ma spero di no..è già troppo pericoloso così..se danno subito il via vero magari almeno il gruppo si frammenta subito..:mrgreen: speriamo o-o

Spero solo che non mi vengano le gambe dure dopo i primi 500 mt... mi sa tanto che qui si partirà forte e si arriverà ancora più forte. Però bello dai, 130 km piatti non li ho mai fatti o-o

ps: non è che qualcuno mi presta un paio di rulli per il riscaldamento? :mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Spero solo che non mi vengano le gambe dure dopo i primi 500 mt... mi sa tanto che qui si partirà forte e si arriverà ancora più forte. Però bello dai, 130 km piatti non li ho mai fatti o-o

ps: non è che qualcuno mi presta un paio di rulli per il riscaldamento? :mrgreen:

lo scorso anno i primi hanno fatto una media dei 40 nel percorso lungo e dei 42 nel medio..praticamente un circuito con i ritmi da circuito per 130km :mrgreen: avrei voluto fare pure io il lungo..ma facendo il romagna challenge (percorsi corti) faccio il corto pure in questa..anche se mi scoccia partire da rimini per fare 2h e qualcosina di gara
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
anch'io ero nel gruppo del lungo di quelli con la media dei 37, sono partito ultimo nell'ultima griglia, dopo 100 mt un mio compagno ha forato e ho perso un ulteriore minutino. dopo 2 ore avevo già fatto 80 km. L'unica delusione è stata la posizione finale, praticamente 300mo su 400.

essendo una gf veloce mi aspettavo delle consegne volanti di acqua come fanno da altre parti, oltre ad aver rinunciato al pasta party causa coda chilometrica.

Cmq l'organizzazione nel complesso buona, incroci ben presidiati mai una macchina contro mano, cartellonistica chiara, bike parking, oltre che alle bellissime ragazze della consegna pacchi.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
anch'io ero nel gruppo del lungo di quelli con la media dei 37, sono partito ultimo nell'ultima griglia, dopo 100 mt un mio compagno ha forato e ho perso un ulteriore minutino. dopo 2 ore avevo già fatto 80 km. L'unica delusione è stata la posizione finale, praticamente 300mo su 400.

essendo una gf veloce mi aspettavo delle consegne volanti di acqua come fanno da altre parti, oltre ad aver rinunciato al pasta party causa coda chilometrica.

Cmq l'organizzazione nel complesso buona, incroci ben presidiati mai una macchina contro mano, cartellonistica chiara, bike parking, oltre che alle bellissime ragazze della consegna pacchi.

Abbiamo fatto strada insieme... che bici/divisa avevi?