Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io personalmente ogni due o tre uscite lubrifico sempre quindi non saprei dire se senza avvertirei il ticchettio. Sul lavaggio non sò, io la bici la pulisco dopo ogni due uscite con spugna bagnata con acqua e un pò di sgrassante e subito dopo passo un prodotto lucidante apposito per telai in carbonio ( protegge da sudore e macchie varie). Sui punti più ostici da raggiungere uso delle strisce di panno in microfibra impregnate di sgrassante e poi subito dopo lubrifico. Può darsi che dipenda anche dal mov.centrale montato. Io come detto ho il ceramicspeed e fino adesso zero ticchettii
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno a tutti!



Scrivo solo per riportare la discussione in prima pagina.....mai successo finisse in seconda.....immagino siamo tutti impegnati a pedalare! :mrgreen:


Buongiorno a te caro....io dopo due mesi di quasi stop completo riprendo proprio in questa settimana....
...a proposito,questa sarà la settimana in cui gli farò una bella revisionatina completa..dai cavo e guaine alla serie sterzo,al mc(non sostituzione ma sgrassaggio,lubrificazione e revisione perno guarnì,verifico quote,nastro,mozzi di tutte le ruote....naturalmente lo farò anche per la mtb(qui c'è da sostituire gomme com quelle invernali e sostituzione lattice) ......insomma avrò da fare....ma io adoro lavorarci su.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a te caro....io dopo due mesi di quasi stop completo riprendo proprio in questa settimana....
...a proposito,questa sarà la settimana in cui gli farò una bella revisionatina completa..dai cavo e guaine alla serie sterzo,al mc(non sostituzione ma sgrassaggio,lubrificazione e revisione perno guarnì,verifico quote,nastro,mozzi di tutte le ruote....naturalmente lo farò anche per la mtb(qui c'è da sostituire gomme com quelle invernali e sostituzione lattice) ......insomma avrò da fare....ma io adoro lavorarci su.

Io nelle ultime settimane la bdc l'ho un pò accantonata per la nuova mtb (acquistato una Canyon CF5.9 29" al posto del mio vecchio cancellina da 26" ancora con v-brake :mrgreen:).....penso che farò un'uscita la prossima settimana e poi, per la stagione invernale, penso che mi dedicherò quasi esclusivamente alla mtb che dall'inverno scorso ho rivalutato molto! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io nelle ultime settimane la bdc l'ho un pò accantonata per la nuova mtb (acquistato una Canyon CF5.9 29" al posto del mio vecchio cancellina da 26" ancora con v-brake :mrgreen:).....penso che farò un'uscita la prossima settimana e poi, per la stagione invernale, penso che mi dedicherò quasi esclusivamente alla mtb che dall'inverno scorso ho rivalutato molto! o-o



Complimenti alla mtb...ma io sono di parte...c'è l'ho a casa una Gran canyon...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Complimenti alla mtb...ma io sono di parte...c'è l'ho a casa una Gran canyon...

Non ho sicuramente le basi per dare giudizi sulla bontà del mezzo, però al momento mi trovo veramente bene.....diciamo che il salto di qualità rispetto alla mtb precedente è notevole, ma questo onestamente me lo aspettavo.....ora non rimane che pedalare e testarla a dovere! o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Quoto questo vecchio messaggio per riprendere il tema della discussione.

Premessa: sono un neofita (per quanto riguarda Cervelo e movimenti pressfit) e ho appena preso un telaio R3.
Volendo utilizzare una guarnitura con perno da 30 dovrei prendere uno dei MC sopra elencati, corretto? e quali guarniture esistono con perno da 30 per bbright oltre alla rotor 3d+?
tutte le guarniture per bb30 non vanno bene perchè troppo strette, giusto anche questo?

in ultimo: ma serve a qualcosa il perno da 30 o è tutta fuffa?
Up :)
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Se vuoi una guarnitura con perno da 30mm per la tua Cervelo opta come suggerito da Jokerout per la 3DF oppure la 3D+.
Ce ne sono anche di altre marche che vanno bene, FSA per esempio ma alla fine Rotor e Cervelo sono cul0 e camicia

Per quanto riguarda i movimenti io suggerisco il PF30 di Sram/Truvativ per bbright, si differenzia dal normale in quanto sulla calotta esterna c'è scritto "79/83" che è la larghezza della scatola MC per cui va bene (sul normale c'è scritto 68/73 invece), costa poco e non da problemi solitamente
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
complimenti a jokerout e dalmoste ed immagino anche bis e chissà quanti altri che siete in grado di farvi tutto da soli, non immagino la soddisfazione e quanto vi venga perfetto il tutto in quanto la passione che ci mette il proprietario un qualsiasi sivende, a prescindere dal prezzo, non ce la metterà mai

ho da cambiare cavi verso gennaio....dalmoste se decidi tu il prezzo, posso portarti la mia ? :)
il che varrebbe, la domanda, anche per jokerout e bis solo che data la distanza mi riesce più difficile ecco :mrgreen:

invece....ma al corpetto su cui si mettono i pignoni e ruota libera c'è da fare qualche manutenzione o cambiare qualcosa ? mai fatto fare niente in 20 mila km e 2 anni circa ;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
complimenti a jokerout e dalmoste ed immagino anche bis e chissà quanti altri che siete in grado di farvi tutto da soli, non immagino la soddisfazione e quanto vi venga perfetto il tutto in quanto la passione che ci mette il proprietario un qualsiasi sivende, a prescindere dal prezzo, non ce la metterà mai



ho da cambiare cavi verso gennaio....dalmoste se decidi tu il prezzo, posso portarti la mia ? :)

il che varrebbe, la domanda, anche per jokerout e bis solo che data la distanza mi riesce più difficile ecco :mrgreen:



invece....ma al corpetto su cui si mettono i pignoni e ruota libera c'è da fare qualche manutenzione o cambiare qualcosa ? mai fatto fare niente in 20 mila km e 2 anni circa ;nonzo%



Corpetto in se per se nulla,ma mozzo e parte interna del corpetto andrebbero revisionate...almeno per mavic è d'obbligo con il loro famoso anello in teflon
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
complimenti a jokerout e dalmoste ed immagino anche bis e chissà quanti altri che siete in grado di farvi tutto da soli, non immagino la soddisfazione e quanto vi venga perfetto il tutto in quanto la passione che ci mette il proprietario un qualsiasi sivende, a prescindere dal prezzo, non ce la metterà mai

ho da cambiare cavi verso gennaio....dalmoste se decidi tu il prezzo, posso portarti la mia ? :)
il che varrebbe, la domanda, anche per jokerout e bis solo che data la distanza mi riesce più difficile ecco :mrgreen:

invece....ma al corpetto su cui si mettono i pignoni e ruota libera c'è da fare qualche manutenzione o cambiare qualcosa ? mai fatto fare niente in 20 mila km e 2 anni circa ;nonzo%

Se mi metto a smanettare anche su altre bici allora si che la moglie mi ammazza!!!!!! Già è un continuo "ma cosa devi fare sempre sulle tue bici?", figurati se mi creo altro lavoro :)

Ma non hai un buon meccanico dalle tue parti?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se mi metto a smanettare anche su altre bici allora si che la moglie mi ammazza!!!!!! Già è un continuo "ma cosa devi fare sempre sulle tue bici?", figurati se mi creo altro lavoro :)

Ma non hai un buon meccanico dalle tue parti?

beh ma la mia ci smanetteresti una sola volta all'anno ;)

nessuno che mi convinca del tutto, conosci qualcuno a verona o provincia che a prescindere dal prezzo, lavori al meglio come se dovesse lavorare sulla sua bici ?

mi PMemmi chi è per favore ? o-o
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
beh ma la mia ci smanetteresti una sola volta all'anno ;)



nessuno che mi convinca del tutto, conosci qualcuno a verona o provincia che a prescindere dal prezzo, lavori al meglio come se dovesse lavorare sulla sua bici ?



mi PMemmi chi è per favore ? o-o



Io sono di verona. Secondo me un grande professionista è fontana a domegliara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk