GoldenCheetah

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Grazie!
Ho seguito il consiglio è creato la curva best 15' peak power ad hoc; GC però non elabora tale dato (al contrario dei 5', 10' 20' peak Power ecc.) e quindi il grafico non mi riporta alcun dato!!! [emoji849]

se per grafico intendi nel sommario di trends, è vero, ma tu lo puoi inserire come valore in un tuo grafico creato ad hoc con i valori che vuoi.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ci credi che non c'è nemmeno la cartella della versione 3.3? Sta cosa sta diventando una odissea!!! Mi sa che disinstallo tutto e punto direttamente alla 3.3.
Il problema è che non trovo la cartella con le attività? Immagino che esista...;nonzo%

se usi windows, dovresti trovare la cartella c:\programmi\golden cheetah\goldencheetah.exe
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Come vedi dal foto c'è recentemente installato l'uninst ma manca il GC nuovo.
Ho cercato cartella per cartella i file attività ma non ci stanno Vedi l'allegato 145680

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

allora dovresti avere due cartelle di programma, la versione 3.2 c:\programmi\goldencheetah e la 3.3 c:\programmi\golden cheetah. tra le due cartella la differenza è uno spazio nel nome !!!!
i file delle attività sono ancora nella cartella della versione 3.2 e non li devi toccare, se non farti una copia di sicurezza della cartella "acrivities".
quando riuscirai a lanciare il programma della versione 3.3, andrà a convertire i file della 3.2 per crearli nella nuova versione.

se mi cedi un pò dei tuoi watt, ti do un pò della mia anche se misera conoscenza informatica!!! o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti.
Un info
Come si imposta le funzionalità del CRITICAL POWER SOLVER?
non Riesco a trovare il.modo di impostarlo .
Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Se ti riferisci alla Funzione "CP and W' Solver" guarda questo video :
https://vimeo.com/160627324

160328-0003.png



User Data :
https://groups.google.com/forum/#!topic/golden-cheetah-users/lrDI-fr88ZI
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
allora dovresti avere due cartelle di programma, la versione 3.2 c:\programmi\goldencheetah e la 3.3 c:\programmi\golden cheetah. tra le due cartella la differenza è uno spazio nel nome !!!!
i file delle attività sono ancora nella cartella della versione 3.2 e non li devi toccare, se non farti una copia di sicurezza della cartella "acrivities".
quando riuscirai a lanciare il programma della versione 3.3, andrà a convertire i file della 3.2 per crearli nella nuova versione.

se mi cedi un pò dei tuoi watt, ti do un pò della mia anche se misera conoscenza informatica!!! o-o

Forse ce l'ho fatta!!! o-o
Sto lavorando sulla 3.3, ma non oso chiuderla al momento :mrgreen:

Problema n.1, non trovo quel famoso grafico delle zone polarizzate (ma dove diamine è? ha un nome preciso? Boh...???).
Problema n. 2, il modello 2 parametri ed Extended mi danno solo 2 zone di riferimento. Che diamine è successo? Io sono fautore addirittura delle 9 zone, qui me ne hanno tolte 5 AH AH AH...

Riguardo i Watt sono solo un parametro, il mio peso attuale non ti permetterebbe di vincere le gare (63 kg), e non credo che sia auspicabile di scendere ulteriormente (170 cm).

Bye bye
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Forse ce l'ho fatta!!! o-o
Sto lavorando sulla 3.3, ma non oso chiuderla al momento :mrgreen:

Problema n.1, non trovo quel famoso grafico delle zone polarizzate (ma dove diamine è? ha un nome preciso? Boh...???).
Problema n. 2, il modello 2 parametri ed Extended mi danno solo 2 zone di riferimento. Che diamine è successo? Io sono fautore addirittura delle 9 zone, qui me ne hanno tolte 5 AH AH AH...

Riguardo i Watt sono solo un parametro, il mio peso attuale non ti permetterebbe di vincere le gare (63 kg), e non credo che sia auspicabile di scendere ulteriormente (170 cm).

Bye bye

ottimo per versione 3.3!!!

1° problema, il grafico è quello della distribuzione a zone della potenza, se entri nelle impostazioni di tutti i grafici che hai, quando trovi la prima pagina come quella che ti ho mandato,....bingo!!!

2° problema, vado a memoria, ma probabilmente con la versione 3.3 devi impostare tutto dall'inizio, quindi in opzioni\atleta\zone potenza devi personalizzarle come avevi fatto nella 3.2

con i miei di watt attuali, le gare le finisco a fatica!!! :cry: le vincevo quand'ero nelle categorie giovanili.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie !!!
Nonostante il tutorial non riesco a capire come impostare il tutto.
:( poco intuitivo .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Beh, dipende a cosa ti riferisci per impostare tutto.

Io mi sono limitato a provare velocemente i soli passaggi operativi per arrivare a visualizzare il grafico nella maschera "CP Solver".
Le attività da analizzare devono contenere un punto "exhaustion" per essere intercettate.

Non ho verificato o valutato altro !
Ciao
 

Allegati

  • Punto exhaustion.jpg
    Punto exhaustion.jpg
    100 KB · Visite: 72

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Forse ce l'ho fatta!!! o-o
Sto lavorando sulla 3.3, ma non oso chiuderla al momento :mrgreen:

Problema n.1, non trovo quel famoso grafico delle zone polarizzate (ma dove diamine è? ha un nome preciso? Boh...???).
Problema n. 2, il modello 2 parametri ed Extended mi danno solo 2 zone di riferimento. Che diamine è successo? Io sono fautore addirittura delle 9 zone, qui me ne hanno tolte 5 AH AH AH...

Riguardo i Watt sono solo un parametro, il mio peso attuale non ti permetterebbe di vincere le gare (63 kg), e non credo che sia auspicabile di scendere ulteriormente (170 cm).

Bye bye

Potresti postarmi le % delle 9 zone, le classiche 7 le conosco ma le ulteriori 2 mi sono ignote. Grazie
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Beh, dipende a cosa ti riferisci per impostare tutto.

Io mi sono limitato a provare velocemente i soli passaggi operativi per arrivare a visualizzare il grafico nella maschera "CP Solver".
Le attività da analizzare devono contenere un punto "exhaustion" per essere intercettate.

Non ho verificato o valutato altro !
Ciao
Sei molto gentile
Ma.come faccio ad impostare/trovare il exhausted
Io non riesco . C è un passaggio che mi sfugge .
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Sei molto gentile
Ma.come faccio ad impostare/trovare il exhausted
Io non riesco . C è un passaggio che mi sfugge .
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Beh, se il problema è solo operativo e relativo all'utilizzo dei passaggi software ... attivare la scheda "Attività" :
- inquadrare il grafico W'bal (o altro...)
- portare la punta del mouse sull'asse "X" del grafico ... (attivare i vari grafici separati...)
- premere il tasto sx del mouse tenendolo sempre premuto ...
- dovrebbe comparire una barra colorata verticale per ogni grafico
- tenendo premuto il tasto sx del mouse scorrere a dx e sx per individuare(scelta tua...) il punto W'bal da memorizzare
- portare la freccia del mouse sopra(intendo spostata rispetto alla riga..) l'asse "X" e lasciare il tasto sx
- alla comparsa del piccolo popup "exhausted" cliccare "+" per memorizzare
- salva attività (per refresh esci dall'attività)
 
Ultima modifica:

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Come si fa a memorizzare una diversa scala nei grafici?
Mi spiego meglio: nel grafico del mio peso di default la scala "kg" (verticale) è impostata 0-80 kg; manualmente riesco a ridurla a 65-75 kg usando i due cursori quadrati che appaino passandoci il mouse sopra, ma non riesco a salvare la nuova impostazione. Ogni volta che riapro il grafico torna l'impostazione di default.
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Beh, se il problema è solo operativo e relativo all'utilizzo dei passaggi software ... attivare la scheda "Attività" :
- inquadrare il grafico W'bal (o altro...)
- portare la punta del mouse sull'asse "X" del grafico ... (attivare i vari grafici separati...)
- premere il tasto sx del mouse tenendolo sempre premuto ...
- dovrebbe comparire una barra colorata verticale per ogni grafico
- tenendo premuto il tasto sx del mouse scorrere a dx e sx per individuare(scelta tua...) il punto W'bal da memorizzare
- portare la freccia del mouse sopra(intendo spostata rispetto alla riga..) l'asse "X" e lasciare il tasto sx
- alla comparsa del piccolo popup "exhausted" cliccare "+" per memorizzare
- salva attività (per refresh esci dall'attività)
Niente da fare .
Non capisco il perché .
Seguo passo per passo tue indicazioni
Ma ne sul Mac ne su Wi
:(


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Niente da fare .
Non capisco il perché .
Seguo passo per passo tue indicazioni
Ma ne sul Mac ne su Wi
:(

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Mi spiace, non uso Mac, ho provato con Win 10 e GCh v 3.4 Build 3945 di Agosto

Il "CP Solver" è stato introdotto (mi pare...) con la v. 4.0 Build di Marzo
Prova ad installare una versione differente ....
Considera che non stiamo parlando di versioni ufficiali !

In allegato tutte le Build 4.0 + 3.4(ultima) del 2016 :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/


Eventualmente contatta Mark Liversedge !
 

Crugash

Novellino
18 Agosto 2015
9
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi,

ho da poco installato GC versione 3.3, mi chiedevo se fosse normale che quando apro il calendario non specifica i mesi e i giorni della settimana. Ho provato a guardare tra le impostazioni ma non riesco a trovare niente. Ho provato anche a collegare il calendario di google senza risultati.
Anche voi avete lo stesso problema? ;nonzo%

edit: risolto cambiando lingua da italiano a inglese
 
Ultima modifica: