Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq le mie non sono verità ma supposizioni e prendila con le pinze,però ho visto sulla mia persona che alcuni alimenti faccio più fatica di un tempo a tollerarli

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Quello senza ombra di dubbio... infatti ho abbandonato tanti alimenti senza alcun fondamento che ora dovrei tornar a inserire... ad esempio la pizza una volta a settimana...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma perchè eliminate alcuni cibi? Io non lo capisco, mi sembra sempre che per essere disciplinati bisogna privarsi. Il segreto è il buon senso. Discorso a parte per i problemi di salute. Io ieri tiramisu e pizza. Tiramisu per spuntino e pizza per cena. Ero in coimpagnia, quello c'era e quello ho mangiato. Pizza vegetariana e tiramisu al posto dello spuntino. Le kcal +/- sono quelle. Come dice qualcuno, non s'ingrassa da natale a capodanno, ma da capodanno a natale, per dire che è lo stile di vita che fa la differenza e non la singola occasione. o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ma perchè eliminate alcuni cibi? Io non lo capisco, mi sembra sempre che per essere disciplinati bisogna privarsi. Il segreto è il buon senso. Discorso a parte per i problemi di salute. Io ieri tiramisu e pizza. Tiramisu per spuntino e pizza per cena. Ero in coimpagnia, quello c'era e quello ho mangiato. Pizza vegetariana e tiramisu al posto dello spuntino. Le kcal +/- sono quelle. Come dice qualcuno, non s'ingrassa da natale a capodanno, ma da capodanno a natale, per dire che è lo stile di vita che fa la differenza e non la singola occasione. o-o
per uno che vuole contenersi,non è il massimo pizza e tiramisù.... Io almeno la vedo così... La pizza la evito perché troppo laboriosa per il tempo a disposizione e le pizzerie difficilmente le fanno di buona qualità e se li fanno, te la fanno pagare come se avessi cenato col pesce,io quindi cerco la praticità abbinata al buon senso e non mi pesa e sopratutto non mi sento con restrizioni come qualcuno dei miei conoscenti asserisce
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Quello che dici non è vero, perchè la dieta va considerata nella sua interezza e nel contesto dello stile di vita. Quindi non puoi dire che la pizza non va bene, perchè non sai cosa ho mangiato durante l'arco della giornata. Proprio sulla pizza invece credo che sia un ottimo alimento, completo, nutriente e gustoso. Il punto vero invece è se ne puoi mangiare una intera, due o mezza, e qui si torna a prima, dipende da cosa fai e da cosa hai già mangiato. Sul tiramisu concordo. Cosi come per tutti gli altri dolci, andrebbe evitato o molto limitato, perchè sono soltanto kcal in più. Pero' talvolta puo' fare bene allo spirito. Esempio: io ieri ho fatto 1.30h con 35' di Z4, e nonostante la pizza e il tiramisu, sono sicuro che sono andato in deficit. o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
concordo con Marco sulla pizza, purtroppo le pizzerie non sono il massimo della qualità e i prodotti che usano per farla sono tendenzialmente infimi.
Però è uno degli alimenti(secondo me) più buoni e completi che ci siano, quando voglio mangiare una pizza, me la faccio e so cosa metto dentro o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
concordo con Marco sulla pizza, purtroppo le pizzerie non sono il massimo della qualità e i prodotti che usano per farla sono tendenzialmente infimi.
Però è uno degli alimenti(secondo me) più buoni e completi che ci siano, quando voglio mangiare una pizza, me la faccio e so cosa metto dentro o-o
lo so Tom,ma come spiegato prima ho poco tempo per i fornelli,mia moglie lavora in un centro commerciale e ha turni assurdi,ho mia madre e suocera anziana da star dietro...cerco di ritagliarmi qualcosa per allenarmi e mi piacerebbe fare molto di più... Ma come dice qualcuno, chi si accontenta gode :-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Magari fossero solo i peti il problema...
Nn sai il dolore... nn sai quante volte mi sn dovuto fermare e sdraiarmi in terra supino per qualche minuto... brutto!!

Ma codeste sono intolleranze a qualche tipo di frutta, a me esempio il melone retato (o come si dice in Toscana "popone") mi fa ' cagherella...
Il cocomero no, e di cocomero ti assicuro che me faccio fuori 1kg al giorno....:-)
Poi è logico, fichi, prugne e tutta l'altra frutta di stagione va prozio sta se si hanno problemi tipo colon irritabile o intolleranze...
Comunque, non è che è meglio quello o l'altro, ripeto che non ho tolto , ma sostituito...
Il latte per me è un ricordo, come tutti i derivati, i farinacei idem, ma non disdegno una pizza ogni tanto (ogni tanto intendo ogni 2-3mesi)
Insaccati niente....
È una questione di sentirsi bene, nutrendomi di queste cose , oltre a non ingerire grassi animali ecc, mantengo il mio peso sempre uguale (a parte i 2-3kg che ho preso ora ma sto' già calando)
Non ho una tabella che seguo con porzioni ecc...
Io la differenza la sento.... Non potrei dire li contrario...
Certo che per abituarmi a questa alimentazione mi ci è voluto qualche mese, abituato a mangiare di tutto...
Ma dopo ci fai l'abitudine e non ci pensi più...
Tipo il ragù lo faccio con la soia, ha lo stesso sapore del ragù e viene preparato in egual modo....(fa prima a cuocere) ed è buonissimo... Ci faccio lasagne , cannelloni, pappardelle ecc...
Ora stacco....mi è venuta fame 😁
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Quello che dici non è vero, perchè la dieta va considerata nella sua interezza e nel contesto dello stile di vita. Quindi non puoi dire che la pizza non va bene, perchè non sai cosa ho mangiato durante l'arco della giornata. Proprio sulla pizza invece credo che sia un ottimo alimento, completo, nutriente e gustoso. Il punto vero invece è se ne puoi mangiare una intera, due o mezza, e qui si torna a prima, dipende da cosa fai e da cosa hai già mangiato. Sul tiramisu concordo. Cosi come per tutti gli altri dolci, andrebbe evitato o molto limitato, perchè sono soltanto kcal in più. Pero' talvolta puo' fare bene allo spirito. Esempio: io ieri ho fatto 1.30h con 35' di Z4, e nonostante la pizza e il tiramisu, sono sicuro che sono andato in deficit. o-o
sono stili di vita,anch'io faccio 1,30 ore con con Z4 ma mangio altre cose e molto di più! Lo sgarro non deve essere fatto perché tanto si dice l'ho bruciato in allenamento!cmq (ciclisticamente parlando)sei tu quello in sovrappeso,quindi liberissimo di agire come credi
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION]: ma sono in sovrappeso perchè mangio troppo, non perchè mangio male. Altrimenti mangia un pacco di patatine al giorno e continuo a dimagrire. Pero' la mia è una scelta di vita, non mi interessa essere magro o altro, mi interessa godermi la vita nella maniera che mi piace. Se parliamo di nutrizione, quello che dici tu non ha senso, gli sgarri non esistono, perchè non esiste una teoria perfetta. Popoli nel mondo mangiano in maniera diversa e hanno aspettative di vita e salubrità simili, sia nel bene che nel male.
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] e mardok80: se sono belli o no, non c'entra nulla. Loro rappresentano la comunità scientifica, noi siamo nessuno. L'esperienza personale non è la regola. Gli esperimenti su campioni di popolazione vasta sono la regola. Ma capisco che per chi non ha fatto l'università sono discorsi difficili da comprendere.