6ª Tappa 2016: PONTE ROCCARASO (AREMOGNA) 157 km

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ti sei perso il Visentini del 1987... :rosik:

Robertone!!!!!!!!! Già è vero..... ma ormai lo avevo messo nella storia..... ti ricordi quando invitato ad una tappa raccontò di aver segato in 10 pezzi la bici inviatagli come atto di riconciliazione (o qualcosa del genere) da una nota marca per cui aveva corso??????? o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=33879]scotts50[/MENTION]: il tuo commento è come una freccetta che si ficca al centro del tabellone! Hai colto nel segno. Nibali è uno forte, che ha vinto tanto, ma quando va piano non si puo' vivere di ricordi e parlare del passato. Quest'anno se la giocherà, niente dominio come nel 2013 e nel 2014 al tour. Mi sembra comunque che vada bene e io dico che arriva nei primi 3. o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Robertone!!!!!!!!! Già è vero..... ma ormai lo avevo messo nella storia..... ti ricordi quando invitato ad una tappa raccontò di aver segato in 10 pezzi la bici inviatagli come atto di riconciliazione (o qualcosa del genere) da una nota marca per cui aveva corso??????? o-o

se non ricordo male era la sua bici Carrera, che si narra lui mandò al suo diesse Davide Boifava in un sacchetto, fatta a pezzi col flessibile...
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Sinceramente, quanto potrebbe dare Duomulin agli altri domenica? Considerando che la tappa è lunga 40km e che su 10km ha dato più di 20 secondi ai big...
Un minuto?
Il confronto con la prima crono non vale perché quella era completamente pianeggiante, mentre quella di domenica è più ondulata.
Probabile che guadagnerà intorno al minuto.
Comunque Nibali avrà modo di recuperare nella cronoscalata e nelle tappe dure di montagna. Sempre se ne avrà di gambe.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
..........
Non si è mai visto come al trentino un corridore fare cenno in maniera sgarbata alle telecamere di non inquadrarlo perchè staccato in salita.....

Ehm................ Hai la memoria corta allora!! Forse non ti ricordi Froome che ha espresso il suo supporto per il P.D. alla scorsa Vuelta!! :mrgreen:
E se reputi quel gesto sgarbato, mai visto prima, allora guardati sto video, così ti rinfreschi un pò la memoria: https://www.youtube.com/watch?v=nv-GbuUvLOM
E ti metto anche quello di Froome, nel caso non avessi capito a cosa mi riferisco: https://www.youtube.com/watch?v=fAoT3USbzT0

A Nibali alcuni giornalisti passano tutto. Poi qua sul forum alcuni di voi non passano proprio niente, facendo orecchie da mercante su tutto quello che va contro le loro tesi!!

Un pò di oggettività, su!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non si è mai visto come al trentino un corridore fare cenno in maniera sgarbata alle telecamere di non inquadrarlo perchè staccato in salita.....
.

nibali non è il primo e non sarà l'ultimo, ricordo una volta cavendish a limite col tempo mandò varie volte a quel paese la moto

credo ci fu un episodio anche con cancellara
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
perché la moto era troppo vicina . Non perché non voleva lo riprendessero mentre si staccava [emoji18]

Magari anche prima la moto era appiccicata a Nibali, chissà!! :mrgreen:
Comunque guarda il video che ho linkato nel messaggio editato... C'è del sorprendente!! Evans che mi sembrava un bonaccione... E poi folle quello degli amatori, che esula un pò dal tema del video ma è pazzesco!!
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ehm................ Hai la memoria corta allora!! Forse non ti ricordi Froome che ha espresso il suo supporto per il P.D. alla scorsa Vuelta!! :mrgreen:
E se reputi quel gesto sgarbato, mai visto prima, allora guardati sto video, così ti rinfreschi un pò la memoria: https://www.youtube.com/watch?v=nv-GbuUvLOM
E ti metto anche quello di Froome, nel caso non avessi capito a cosa mi riferisco: https://www.youtube.com/watch?v=fAoT3USbzT0

A Nibali alcuni giornalisti passano tutto. Poi qua sul forum alcuni di voi non passano proprio niente, facendo orecchie da mercante su tutto quello che va contro le loro tesi!!

Un pò di oggettività, su!! :mrgreen:

Mah sai io nn sono un addetto ai lavori, quindi essendo solo un telespettatore esprimo i miei pareri senza fare 3mila considerazioni....... ammiraglia,moto, giornalisti..... insomma così di getto mi sembrano gesti un pò sopra le righe, poi io domenica vado a vedermi la crono e mi diverto lo stesso.... se il mio è un parere "troppo" negativo pazienza....o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mah sai io nn sono un addetto ai lavori, quindi essendo solo un telespettatore esprimo i miei pareri senza fare 3mila considerazioni....... ammiraglia,moto, giornalisti..... insomma così di getto mi sembrano gesti un pò sopra le righe, poi io domenica vado a vedermi la crono e mi diverto lo stesso.... se il mio è un parere "troppo" negativo pazienza....o-o

Nono la mia sulla negatività è una riflessione generale, non riferita a te nello specifico!
Però sai, se dici "non si è mai visto che..., non è mai successo che..., ecc..." è anche giusto che ti venga fatto notare che invece "si è visto eccome" e che si è visto anche di peggio, più volte!! o-o
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Un corridore dell'esperienza di Nibali non avrebbe dovuto fare un errore simile anche se aveva avuto ordini dall'ammiraglia secondo il mio parere è stato un attacco sconsiderato e comunque gli è successo anche altre volte.Ora voi direte che se non si prova mai....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Un corridore dell'esperienza di Nibali non avrebbe dovuto fare un errore simile anche se aveva avuto ordini dall'ammiraglia secondo il mio parere è stato un attacco sconsiderato e comunque gli è successo anche altre volte.Ora voi direte che se non si prova mai....



Errori che si fanno quando... non si hanno le gambe...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sulla vuelta aveva almeno un minimo di scusante per l'attesa imbarazzante della bici dopo la caduta..

io cmq non lo vedo così male, solo deve gestirsi meglio e credo uscirà alla distanza delle 3 settimane

non so se vincerà ma dal podio non lo vedo giu'



Vista l'assenza di Contador, Froome, Quintana e anche Aru,arrivare sul podio non lo vedrei questo grande successo....
Un po come se nella MotoGP si ritirassero Lorenzo, marquez, pedrosa e qualche altro e Valentino fosse contento di salire sul podio del mondiale... Non credo! [emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

tnesci

Novellino
26 Dicembre 2014
29
3
Visita sito
Bici
Cinelli
devo dire che, in tanti anni di forum, non ho mai visto tanto astio nei confronti di un corridore come quello mostrato verso Nibali...

E' vero, da alcuni commenti viene fuori una sorta di fastidioso astio nei confronti di Nibali,
tuttavia ieri ha totalmente sbagliato a scattare in quel punto, e non dovrebbe scaricare le sue colpe su altri, perche' a parer mio ieri non si e' trattato di gambe che non c'erano (magari quelle non stanno veramente bene) ma di tattica scriteriata.

Leggete cosa dice Joe Dombrowski, che stava nel gruppo di Nibali, su velonews
http://velonews.competitor.com/2016/05/news/nibali-our-tactic-was-a-mistake_405504

“You saw Nibali attack. It was kinda … To be honest, it was stupid,” Dombrowski told VeloNews. “I don’t know why he’s attacking into a headwind on a downhill section. But you saw he blew. So, I think we’ve played it right.”

Che tradotto significa: E' stato stupido, ha attacato in un tratto di discesa controvento e poi e' scoppiato.

Poi, ovviamente, tutti facciamo errori. Campioni inclusi.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.484
2.371
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vista l'assenza di Contador, Froome, Quintana e anche Aru,arrivare sul podio non lo vedrei questo grande successo....
Un po come se nella MotoGP si ritirassero Lorenzo, marquez, pedrosa e qualche altro e Valentino fosse contento di salire sul podio del mondiale... Non credo! [emoji23]

1 - Gli assenti hanno sempre torto.
2 - Solo uno dei quattro citati ha vinto più di Nibali.
3 - Almeno due dei quattro citati, matematicamente quest'anno non vincerà un GT.
Direi che può bastare....
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.484
2.371
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
E' vero, da alcuni commenti viene fuori una sorta di fastidioso astio nei confronti di Nibali,
tuttavia ieri ha totalmente sbagliato a scattare in quel punto, e non dovrebbe scaricare le sue colpe su altri, perche' a parer mio ieri non si e' trattato di gambe che non c'erano (magari quelle non stanno veramente bene) ma di tattica scriteriata.

Leggete cosa dice Joe Dombrowski, che stava nel gruppo di Nibali, su velonews
http://velonews.competitor.com/2016/05/news/nibali-our-tactic-was-a-mistake_405504

“You saw Nibali attack. It was kinda … To be honest, it was stupid,” Dombrowski told VeloNews. “I don’t know why he’s attacking into a headwind on a downhill section. But you saw he blew. So, I think we’ve played it right.”

Che tradotto significa: E' stato stupido, ha attacato in un tratto di discesa controvento e poi e' scoppiato.

Poi, ovviamente, tutti facciamo errori. Campioni inclusi.

Ragazzi... qui si sta superando il senso del ridicolo però...
Adesso che un signor nessuno come Dombrowsky si metta a dare dello stupito a uno come Nibali... booohhh...
Aspettiamo tutti con trepidazione che Dombrowsky vinca metà di quello che ha già vinto Nibali per considerarlo il più forte corridore di tutti i tempi...
Comunque credo che le valutazioni sono la conseguenza di essere cresciuto a pane e Armstrong... dove ogni azione era tatticamente perfetta e la crisi non c'era mai...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi è balenato un pensiero: in Italia "Nibali è come la Juve".

È il più vincente, il più amato ed il più odiato contemporaneamente. I detrattori trovano sempre scuse per screditarne i risultati e, in un modo o nell'altro, è sempre al centro dell'attenzione.

o-o
 

tnesci

Novellino
26 Dicembre 2014
29
3
Visita sito
Bici
Cinelli
Ragazzi... qui si sta superando il senso del ridicolo però...
Adesso che un signor nessuno come Dombrowsky si metta a dare dello stupito a uno come Nibali... booohhh...
Aspettiamo tutti con trepidazione che Dombrowsky vinca metà di quello che ha già vinto Nibali per considerarlo il più forte corridore di tutti i tempi...
Comunque credo che le valutazioni sono la conseguenza di essere cresciuto a pane e Armstrong... dove ogni azione era tatticamente perfetta e la crisi non c'era mai...
In realta' Dombrowsky ha detto che l'attaco e' stato stupido, non Nibali..
E non e' stato certamente un attaco geniale