Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti pedalatori urbani e inurbati come state?
x me week end all'insegna del fondo, tante ore in bici e tanta salita, un bel carico in ottica sportful. facciamo un rapido censimento dei partecipanti alla gimondi? io andrò di medio, ogni tanto ci sta di non martoriare il corpo con ore e ore di sella, poi è un bel percorso, impegnativo ma nn eccessivo
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao fanciulli ...
Grazie a tutti per la compagnia nella sgambata di sabato ...
Bel giro, meteo splendido, sensazioni non un granchè ... tanta fatica, mi sembrava di essere un'altra persona rispetto al weekend precedente ...
Stesso identico giro che avevo fatto lo scorso anno in solitaria ... beh, allora lo avevo portato a casa in 15 minuti precisi precisi in meno ... non c'è nulla da fare, i km in meno si sentono tutti ... è giusto così.

Buona settimana e a presto.

Ciaooooooooooooooooooooooo

Bel giro sabato, ottima la compagnia, purtroppo, complici una settimana di scarso sonno, tosse e raffreddore, ho sofferto non poco durante il rientro.
Domenica tra letto e divano, nel tentativo di recuperare un po' di salute :mrgreen:

Buona settimana di pioggia :doh:
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao fanciulli ...
Grazie a tutti per la compagnia nella sgambata di sabato ...
Bel giro, meteo splendido, sensazioni non un granchè ... tanta fatica, mi sembrava di essere un'altra persona rispetto al weekend precedente ...
Stesso identico giro che avevo fatto lo scorso anno in solitaria ... beh, allora lo avevo portato a casa in 15 minuti precisi precisi in meno ... non c'è nulla da fare, i km in meno si sentono tutti ... è giusto così.

Buona settimana e a presto.

Ciaooooooooooooooooooooooo
Bah, tu sarai anche stato poco brillante, ma a me non è sembrato, al rientro facevo fatica a tenere le ruote ... non vorrai mica prenderti tutti i KOP:-x

Accumulato una discreta stanchezza ho abortito ogni velleità dislivellica per la domenica ed ho optato per un Brianza-last-minute piuttosto scarico ... anche perchè il programma del pomeriggio prevedeva un "prole in piscina" e non potevo andarci sui gomiti.

Grazie a tutti per la compagnia:eek:
Per il prossimo weekend punto ad un lungo a ritmo più tranquillo. Vedremo col meteo;nonzo%
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
ciao a tutti pedalatori urbani e inurbati come state?
x me week end all'insegna del fondo, tante ore in bici e tanta salita, un bel carico in ottica sportful. facciamo un rapido censimento dei partecipanti alla gimondi? io andrò di medio, ogni tanto ci sta di non martoriare il corpo con ore e ore di sella, poi è un bel percorso, impegnativo ma nn eccessivo

Anche io farò il medio alla Gimondi. Spero di partire in condizioni decenti perché sarà una levataccia epica :cry

Ieri fatto un bel giro in solitaria partendo da Erba, poi Como passando per Albavilla,Tavernerio (strada decisamente migliore della statalona ma lo saprete già tutti sicuramente), poi fatto per la prima volta la Nesso, poi Sormano,Ghisallo-Bellagio e una Onno-Valbrona anche questa per me inedita ma fatta decisamente easy. La Nesso mi è piaciuta molto, fatta con cautela ma credo non si possa chiedere molto di più vista la lunghezza.
Buona settimana a tutti o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
NON CI CREDERETE MAI,....MA ALLA GF DI NOVARA MI E' APPARSO DA TERGO [MENTION=2921]gio89[/MENTION]..... è ancora vivo e mena ancora come un daino inseguito da una muta di cani con tanto di cacciatori sui quad.....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
NON CI CREDERETE MAI,....MA ALLA GF DI NOVARA MI E' APPARSO DA TERGO [MENTION=2921]gio89[/MENTION]..... è ancora vivo e mena ancora come un daino inseguito da una muta di cani con tanto di cacciatori sui quad.....

ho visto che vi siete tolti delle belle soddisfazioni o sbaglio?
sabato su alla sella volevo scrivervi qualcosa sulla strada ma pioveva :bua:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ho visto che vi siete tolti delle belle soddisfazioni o sbaglio?
sabato su alla sella volevo scrivervi qualcosa sulla strada ma pioveva :bua:

DICIAMO CHE LA NS SQUADRA CORSE DA SPESSO E VOLENTIERI SODDISFAZIONI.... se a livello femminile è una certezza e siamo il team da marcare a vista.... a livello maschile stanno arrivando gli appuntamenti clou...speriamo in qualche incidente in meno quest'anno!!

a me.... machetelodicoafà...ho ancora le ginocchia che duolono....mi sono avventurato sul lungo praticamente quasi tutto da solo (alla fine dell'ultima discesa ho aspettato un gruppetto di 5 che non rientrava da qualche km e , lo confesso, ho ciucciato abbastanza), nonostante al km 5 abbia rotto il cerchio della ruota posteriore e verso la fine il tubolare ha perso un po' di pressione....ma l'ho finita....entro il tempo che mi ero prefissato...sempre più convinto che mi basta il (dito) medio per esprimere la mia nullità!! :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
DICIAMO CHE LA NS SQUADRA CORSE DA SPESSO E VOLENTIERI SODDISFAZIONI.... se a livello femminile è una certezza e siamo il team da marcare a vista.... a livello maschile stanno arrivando gli appuntamenti clou...speriamo in qualche incidente in meno quest'anno!!

a me.... machetelodicoafà...ho ancora le ginocchia che duolono....mi sono avventurato sul lungo praticamente quasi tutto da solo (alla fine dell'ultima discesa ho aspettato un gruppetto di 5 che non rientrava da qualche km e , lo confesso, ho ciucciato abbastanza), nonostante al km 5 abbia rotto il cerchio della ruota posteriore e verso la fine il tubolare ha perso un po' di pressione....ma l'ho finita....entro il tempo che mi ero prefissato...sempre più convinto che mi basta il (dito) medio per esprimere la mia nullità!! :mrgreen:

una gf un po atipica con tutto quel piattone ma d'altronde se parti in mezzo alle risaie ... però le salite sono belle (e anche tecniche) e mai spacca gambe: avevo talmente voglia di farle che, non potendo fare la gf, sabato sono andato tutto solo ... tagliando il piattone e partendo da borgomanero (molto meglio)

avete avuto anche il culo del meteo: io sabato su alla sella ho preso pioggia e freddo :bua:

tempo finale? comunque bravi o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
una gf un po atipica con tutto quel piattone ma d'altronde se parti in mezzo alle risaie ... però le salite sono belle (e anche tecniche) e mai spacca gambe: avevo talmente voglia di farle che, non potendo fare la gf, sabato sono andato tutto solo ... tagliando il piattone e partendo da borgomanero (molto meglio)

avete avuto anche il culo del meteo: io sabato su alla sella ho preso pioggia e freddo :bua:

tempo finale? comunque bravi o-o

BHE'...spacca gambe direi assolutamente di si.... ad esempio l'Alpe la conoscevo bene fino a pian delle rape, visto che è una delle mie sedi di enduro mtb, oltre sapevo che si induriva e sono arrivato su discretamente bene (negli 800 del medio+lungo e nei 400 del lungo), ma io su S.Bernardo ho recitato il rosario inserendo anche neologismi, i beati e perfino i non ancora santi....certo...8 km all'8% scarso di media già non sono nelle mie corde....ma se metti che in questi 8 km c'era quasi un km di discesa e un paio di km al 3%....io ho spesso e NON volentieri visto la doppia cifra...e doppia non per poche unità o decimali....

volevo farla in 7 ore...considerando che in cima all'Alpe ho smontato i pattini freno post per non cadere in tentazione di frenare sul carbonio aperto....ci ho messo 6:48:48 (meno male che real time mi abbassa di quasi 4 minuti...almeno ho una quasi perfetta media di 25km/h)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Grazie del passaggio :-x o-o
bello partire ultimo, si supera gente per ore e ci si crede forti

figurati....ho visto che era un momento di stallo e nessuno voleva chiudere sul gruppone avanti che pian piano si allontanava e allora....mi sono "sacrificato". Una volta a vista...direi a portata di mano dei primi deretani ho rallentato un attimo per iniziare a recuperare.....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
BHE'...spacca gambe direi assolutamente di si.... ad esempio l'Alpe la conoscevo bene fino a pian delle rape, visto che è una delle mie sedi di enduro mtb, oltre sapevo che si induriva e sono arrivato su discretamente bene (negli 800 del medio+lungo e nei 400 del lungo), ma io su S.Bernardo ho recitato il rosario inserendo anche neologismi, i beati e perfino i non ancora santi....certo...8 km all'8% scarso di media già non sono nelle mie corde....ma se metti che in questi 8 km c'era quasi un km di discesa e un paio di km al 3%....io ho spesso e NON volentieri visto la doppia cifra...e doppia non per poche unità o decimali....

volevo farla in 7 ore...considerando che in cima all'Alpe ho smontato i pattini freno post per non cadere in tentazione di frenare sul carbonio aperto....ci ho messo 6:48:48 (meno male che real time mi abbassa di quasi 4 minuti...almeno ho una quasi perfetta media di 25km/h)

la sella è molto tecnica proprio per l'andamento nervoso: primi 3km fluidi, spiano, poi 1km velenoso (punta del 16%) appena vedi lo stabilimento spumador e poi continua con almeno 3-4 strappetti velenosi intervallati da spianate; secondo me a conoscerla o, almeno, a sconoscerne un pelo l'andamento, uno può anche pensare di fare a tutta gli strappetti che tanto poi si fiata

comunque 25 di media su 176kmx1800 è un bell'andare o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
comunque 25 di media su 176kmx1800 è un bell'andare o-o
....a cagher....
è che le prime due discese corte le ho fatte un po' kamikaze-mode....poi in cima all'Alpe, conoscendo la discesa...mi son detto...brutta è brutta, tecnica e lenta...quindi basta un freno solo....con due freni e due discese lunghe come Alpe e S.Bernardo, magari qualche millesimo di secondo l'avrei recuperato....
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
comunque 25 di media su 176kmx1800 è un bell'andare o-o
....a cagher....
è che le prime due discese corte le ho fatte un po' kamikaze-mode....poi in cima all'Alpe, conoscendo la discesa...mi son detto...brutta è brutta, tecnica e lenta...quindi basta un freno solo....con due freni e due discese lunghe come Alpe e S.Bernardo, magari qualche millesimo di secondo l'avrei recuperato....

p.s. non per fare lo sborone....ma il sito ufficiale dichiara che nei 173 km il dislivello è di 2154...il mio Garminiello (@luxi docet) dice 2289mt....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.