un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Se non sbaglio tra carbonio 700 e 600 c'e' la questione che il 700 e' l'unico che viene lavorato a Waterloo in casa Trek USA per una questione di segretezza industriale...........sul materiale perche' viene impiegato in maniera diversa su prodotti aeronautici..


Sent from my iPad using Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Infatti la mia trek con 700 non va in orizzontale sulla strada ma in verticale verso il cielo.........in salita mi metto la cintura di sicurezza.....


Sent from my iPad using Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Se non sbaglio tra carbonio 700 e 600 c'e' la questione che il 700 e' l'unico che viene lavorato a Waterloo in casa Trek USA per una questione di segretezza industriale...........sul materiale perche' viene impiegato in maniera diversa su prodotti aeronautici..


Sent from my iPad using Tapatalk
Infatti credo che il 700 sia il top di gamma "vero" trek al contrario del 600 molto più standard come produzione sebbene usa e non orientale come il 500.
Non ho ancora preso la nuova domane proprio x la titubanza di abbandonare il frame 700 del madone.
Per il resto credo che per il mio utilizzo per la mia età e per le nuove opportunità di percorsi che mi offfrirebbe il domane sarebbe un bel investimento sul futuro.
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Se non sbaglio tra carbonio 700 e 600 c'e' la questione che il 700 e' l'unico che viene lavorato a Waterloo in casa Trek USA per una questione di segretezza industriale...........sul materiale perche' viene impiegato in maniera diversa su prodotti aeronautici..


Sent from my iPad using Tapatalk
Anche il 600 viene lavorato in USA.
Noto che c'è molta confusione in merito.
La materia prima è la stessa per tutti i gradi dei vari oclv, quello che cambia è la lavorazione, cioè la compattazione, più alto è il grado e più alto è il rapporto peso/rigidità.
Per ogni utilizzo, viene scelto il grado più idoneo, tant'è che i top gamma mtb trek sono tutte oclv 600, (tutte handmade in Waterloo) così come per la boone e fino a poco fa anche il domane.
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Infatti credo che il 700 sia il top di gamma "vero" trek al contrario del 600 molto più standard come produzione sebbene usa e non orientale come il 500.
Non ho ancora preso la nuova domane proprio x la titubanza di abbandonare il frame 700 del madone.
Per il resto credo che per il mio utilizzo per la mia età e per le nuove opportunità di percorsi che mi offfrirebbe il domane sarebbe un bel investimento sul futuro.
Non è proprio così, mettici su una mtb il 700 e vedi come te la ritrovi, ammenoché non la appesantiscono di mezzo kilo e più, come hanno fatto col domane RSL, ma è ovvio Trek doveva lanciare fumo negli occhi a quelli che pensano che il 700 sia buono e il 600 no, quindi ecco fatto il domane in oclv 700 che pesa quanto un telaio in acciaio.
Il domane nuovo se non utilizzato su strade molto rovinate o tipo pavè, ha davvero poco senso e allora emonda tutta la vita, dove l'oclv 700 ha davvero senso.
 
Ultima modifica:

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Non è proprio così, mettici su una mtb il 700 e vedi come te la ritrovi, ammenoché non la appesantiscono di mezzo kilo e più, come hanno fatto col domane RSL, ma è ovvio Trek doveva lanciare fumo negli occhi a quelli che pensano che il 700 sia buono e il 600 no, quindi ecco fatto il domane in oclv 700 che pesa quanto un telaio in acciaio.
Santo marketing
Non la penso così, io credo che il 700 sia meglio del 600 per una bcd e penso che il 600 non sia buono però è peggio. Io ho la mtb con il 600 e con xt e mi trovo da Dio a tal punto da non invidiare ne una full ne un xtr.
La mia era una riflessione sul perché non ci fosse un domane con il 700 poi leggo che invece c'è una versione anche se non l'ho ancora vista sul sito trek.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Accio1965 sul sito Trek trovi il 700 x domane ma devi andare su project one e vai su personalizzazioni


Sent from my iPad using Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Anche il 600 viene lavorato in USA.
Noto che c'è molta confusione in merito.
La materia prima è la stessa per tutti i gradi dei vari oclv, quello che cambia è la lavorazione, cioè la compattazione, più alto è il grado e più alto è il rapporto peso/rigidità.
Per ogni utilizzo, viene scelto il grado più idoneo, tant'è che i top gamma mtb trek sono tutte oclv 600, (tutte handmade in Waterloo) così come per la boone e fino a poco fa anche il domane.


Grazie Prof :-))))


Sent from my iPad using Tapatalk
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Un saluto a [MENTION=58129]fragols11[/MENTION], a tutto il resto della "vecchia guardia" e al club Trek.
Che la Trek sia con tutti voi e con Bontrager:-x . Buone pedalate.o-o
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ho deciso di scrivere su questo gruppo, perché mi serve la consulenza di voi tutti,per un problema che mi affligge. Ieri mi sono recato in un negozio della mia zona e il venditore mi ha proposto la Trek Émonda SL montata DuraAce in promozione a 3400 euro. Tenendo conto che attualmente sto girando con la Pinarello Marvel montata Campagnolo Veloce e già possiedo le Fulcrum Zero Nite,che eventualmente monterei sulla Trek, quello che semplicemente chiedo sono i vantaggi che questo cambio di mezzo mi porterebbe, o se mi consigliate di aspettare ancora, magari la prossima stagione e provare a prendere qualcosa di più performante.


Gerator
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In realtà il madone 9 con oclv 600 è Made in Asia confermatomi a suo tempo da trek Italia .
Adesso non ho verificato ma credo che anche il domane oclv 600 venga fatto in Asia !
Attualmente solo le Bdc oclv 700 sono Made in USA !


Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti. Ho deciso di scrivere su questo gruppo, perché mi serve la consulenza di voi tutti,per un problema che mi affligge. Ieri mi sono recato in un negozio della mia zona e il venditore mi ha proposto la Trek Émonda SL montata DuraAce in promozione a 3400 euro. Tenendo conto che attualmente sto girando con la Pinarello Marvel montata Campagnolo Veloce e già possiedo le Fulcrum Zero Nite,che eventualmente monterei sulla Trek, quello che semplicemente chiedo sono i vantaggi che questo cambio di mezzo mi porterebbe, o se mi consigliate di aspettare ancora, magari la prossima stagione e provare a prendere qualcosa di più performante.


Gerator



Una emonda SL con DA 9000 e fulcrum 0 nite è tanta roba che può soddisfare tranquillamente anche l'amatore evoluto !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno a tutti. Ho deciso di scrivere su questo gruppo, perché mi serve la consulenza di voi tutti,per un problema che mi affligge. Ieri mi sono recato in un negozio della mia zona e il venditore mi ha proposto la Trek Émonda SL montata DuraAce in promozione a 3400 euro. Tenendo conto che attualmente sto girando con la Pinarello Marvel montata Campagnolo Veloce e già possiedo le Fulcrum Zero Nite,che eventualmente monterei sulla Trek, quello che semplicemente chiedo sono i vantaggi che questo cambio di mezzo mi porterebbe, o se mi consigliate di aspettare ancora, magari la prossima stagione e provare a prendere qualcosa di più performante.


Gerator
Ciao Gerator ti posso dire che il sivende di Caserta emonda SL montata DA 9000 la da in promozione a 2900€ e se la vuoi senza ruote ti toglie altri 150€, quindi la pagheresti 2750€ al netto delle ruote o-o o-o o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
In realtà il madone 9 con oclv 600 è Made in Asia confermatomi a suo tempo da trek Italia .
Adesso non ho verificato ma credo che anche il domane oclv 600 venga fatto in Asia !
Attualmente solo le Bdc oclv 700 sono Made in USA !


Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!


A questo punto sono curioso..........
Chiedo intervento di Trek ufficialmente......
Fragols11 o Bicimix..................chi paga il caffe' ????


Sent from my iPad using Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Buongiorno a tutti. Ho deciso di scrivere su questo gruppo, perché mi serve la consulenza di voi tutti,per un problema che mi affligge. Ieri mi sono recato in un negozio della mia zona e il venditore mi ha proposto la Trek Émonda SL montata DuraAce in promozione a 3400 euro. Tenendo conto che attualmente sto girando con la Pinarello Marvel montata Campagnolo Veloce e già possiedo le Fulcrum Zero Nite,che eventualmente monterei sulla Trek, quello che semplicemente chiedo sono i vantaggi che questo cambio di mezzo mi porterebbe, o se mi consigliate di aspettare ancora, magari la prossima stagione e provare a prendere qualcosa di più performante.


Gerator


Io non aspetterei proprio nulla.
Vai a prendere Trek e basta.......non tornerai piu' indietro.....


Sent from my iPad using Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
In realtà il madone 9 con oclv 600 è Made in Asia confermatomi a suo tempo da trek Italia .
Adesso non ho verificato ma credo che anche il domane oclv 600 venga fatto in Asia !
Attualmente solo le Bdc oclv 700 sono Made in USA !


Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!
Confermo che anche il domane slr oclv 600 viene assemblato in Asia, in fabbrica proprietaria, con compositi oclv 600 creati in USA, come tutti gli oclv del resto.
I motivi di assemblaggio in Asia, sono frutto di scelte economiche, ma le specifiche sono sempre quelle e il prodotto anche, in USA assemblano a mano ... ma a parte il prestigio dell"artigianalità, siamo sicuri che, oggi come oggi un prodotto fatto a mano sia superiore a uno fatto con le macchine ?
Handmade in USA mi sa tanto di spot pubblicitario che magari qualche anno fa poteva essere uno slogan vincente, ma oggi lascia il tempo che trova.
Detto questo, ribadisco che a parer mio una bici come emonda ha senso con l'oclv 700, una come il domane no.

P.S. le mtb top di gamma vengono assemblare in USA con oclv 600, così come le oclv 700 di emonda slr, madone 9 RSL è domane rsl, ma se fossero handmade in Asia cosa cambierebbe?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.